- Categoria: grado
- Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera
- Periodo di maturazione: ultra presto
- Tempo di maturazione, giorni: 85-95
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- Trasportabilità: Buona
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: 40-45
- Caratteristica del cespuglio: compatto
- Fogliame: moderato
I pomodori sono verdure capricciose, la loro coltivazione richiede molto tempo, richiede forza e conoscenza. Pertanto, gli allevatori hanno sviluppato una varietà speciale che piacerà alle persone impegnate. Non ci vuole molto sforzo per coltivare pomodori della varietà Lazy Miracle e il raccolto delizierà sempre.
Descrizione della varietà
I pomodori il miracolo della persona pigra sono allevati per la coltivazione nel clima mutevole del nostro paese.
Le principali proprietà della varietà:
- le piante sono resistenti alla mancanza di umidità;
- la resa è di 8-9 kg per 1 m2;
- adatto alla coltivazione in terreno aperto e chiuso;
- l'altezza del cespuglio non sarà superiore a 40-45 cm;
- le foglie sono piccole;
- gli steli sono forti, eretti, sopportano bene il peso di un grande raccolto;
- i frutti maturano 85-95 giorni dal momento della germinazione;
- la varietà è resistente agli sbalzi di temperatura;
- non soffre di peronospora, poiché i frutti maturano prima del picco di questa malattia;
- il pomodoro è resistente a molte malattie;
- la varietà è senza pretese nella coltivazione.
Rami con frutti formano pennelli. Ognuno cresce da 12 a 15 frutti. Nelle regioni meridionali è difficile coltivare un pomodoro della varietà Miracolo della pigrizia. La pianta non tollera le alte temperature. A +33 gradi, le ovaie smettono di formarsi sui rami.
Le principali qualità del frutto
La varietà Lazy Wonder ha frutti belli e uniformi. La buccia densa consente di mantenere a lungo un aspetto commerciabile, è ben tollerata durante il trasporto.
Proprietà del frutto:
- aroma di pomodoro pronunciato;
- colore rosso;
- polpa moderatamente succosa, oleosa, pochi semi;
- forma ovale allungata;
- peso 60-65 grammi.
I pomodori della varietà Miracolo della pigrizia sono buoni da usare freschi, secchi, secchi (a causa del basso contenuto di acqua), inscatolamento. Il succo può essere fatto, ma non è abbastanza, anche se sarà denso, con un gusto ricco.
Caratteristiche gustative
Il frutto della varietà Miracle of Lazy ha un gusto eccellente: dolce, con una leggera acidità e un retrogusto pepato. Il contenuto medio di zucchero raggiunge il 4,5%. L'aroma dei pomodori è pronunciato, lo puoi sentire da lontano. Il succo contiene fino al 6% di sostanza secca. I pomodori possono essere coltivati in aree ombreggiate. Se le piante prendono più sole, i frutti diventeranno ancora più dolci. I frutti maturano facilmente quando vengono raccolti allo stadio di maturazione insufficiente. Vanno bene per insalate e antipasti. Tagliano perfettamente, mantengono la loro forma, non scorrono.
Maturazione e fruttificazione
I pomodori di questa varietà maturano presto, già a 85-95 giorni dalla germinazione. La fruttificazione è attiva, un ramo dà da 12 a 15 frutti.
Prodotto
Pomodori Il miracolo del pigro stupisce per la loro fertilità. La varietà non prevede cure potenziate, mentre la resa media raggiunge gli 8 kg di frutti per 1 mq. m Se fai uno sforzo, prenditi cura delle piante, la resa aumenterà a 9 kg. La maturazione dei frutti sul cespuglio procede gradualmente, il che è conveniente. Puoi aumentare la resa e aumentare il periodo di fruttificazione con cura competente. La resa non risente della mancanza di irrigazione. Questa varietà è resistente ai periodi di siccità, alla mancanza di umidità. Con un deficit idrico acuto, la polpa sarà alquanto secca rispetto ai frutti del periodo "umido". Innaffiare troppo non romperà la pelle, il che è un bene per il trasporto.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Questa varietà viene solitamente coltivata in piantine. Per 55-60 giorni prima di piantare le piante nel terreno, i semi vengono seminati per le piantine. I residenti estivi sono determinati con la data, calcolando che le piantine dovrebbero essere piantate nella serra negli ultimi giorni di aprile, all'inizio di maggio. Nelle regioni settentrionali, le piantine vengono trasferite in un luogo permanente all'inizio di giugno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Quando si elabora uno schema per piantare piantine o semi di pomodoro, è necessario tenere conto del tipo di pianta adulta. I fori per le piantine di questa varietà sono realizzati a una distanza di 30 cm l'uno dall'altro. La distanza tra le file dovrebbe essere di 50 cm ciascuna È preferibile inserire 5-6 piantine per 1 m2, questa è la densità ottimale.
Crescere e prendersi cura
Coltivare pomodori di questa varietà non è molto difficile. Gli allevatori hanno cercato di semplificare il processo di coltivazione e cura per liberare il più possibile il tempo dei residenti estivi. Prima della semina, i semi devono essere immersi in una soluzione debole di permanganato di potassio per 5-6 ore. Quindi risciacquare, mettere su un panno di cotone umido, coprire con lo stesso sopra. Lasciare gonfiare per qualche giorno.
Durante questo tempo, è necessario preparare la terra. Mescola nello stesso rapporto erba, sabbia di fiume, humus marcio. Setacciare il composto attraverso un setaccio grosso, disinfettare in forno o in congelatore. Aggiungi fertilizzanti minerali già pronti al terreno.
Distribuire il terreno in contenitori precedentemente preparati, abbassare i semi nei fori a una profondità di 1 cm, cospargere delicatamente di terra. Spruzzare con acqua tiepida da un flacone spray, coprire con un foglio. È necessario esporre le piantine sul lato soleggiato, la temperatura desiderata sarà di + 20-26 gradi. Le piantine necessitano di annaffiature regolari. Dopo la comparsa di diverse foglie, deve essere immerso.
10 giorni prima di piantare piantine in un luogo permanente, il terreno deve essere disinfettato. Per fare questo, puoi usare una soluzione rosa di permanganato di potassio o acqua calda. Il terreno migliore è un terreno sabbioso sciolto con terreno nero, compost e livelli di acidità da 6 a 7. Il fertilizzante azotato deve essere aggiunto ai fori prima di piantare.
I fori della piantina vengono scavati a una profondità di 20-25 cm e l'apparato radicale della piantina viene inserito nel foro insieme a un pezzo di terra. Gli esperti raccomandano di definire le piantine nella buca ad angolo in modo che ulteriori radici si formino più velocemente. Dall'alto, le piantine vengono cosparse di terra, compattate, annaffiate con acqua calda. Per un buon radicamento per i prossimi 10 giorni, non è necessario fare nulla con le piantine, cioè non ha nemmeno bisogno di essere annaffiato. Se il clima è freddo, subito dopo aver piantato le piantine dovrebbero essere coperte con un film e dovranno essere rimosse dopo aver rafforzato i germogli.
La fertilizzazione dei pomodori è facoltativa, ma puoi nutrire le piante 2-3 settimane dopo la semina nel terreno e all'inizio della fruttificazione con fertilizzanti complessi già pronti. È meglio introdurli con l'irrigazione. Durante la seconda alimentazione, è necessario effettuare un doppio dosaggio.
I figliastri non sono praticamente formati, la legatura può essere necessaria in casi estremi, quando ci sono troppi frutti sui rami. È imperativo diserbare i letti, allentare il terreno con una depressione di 3-4 cm Le piante sono pazienti con la maggior parte delle malattie. È necessario proteggersi dallo scarabeo della patata del Colorado, che viene eliminato dagli insetticidi.
La varietà di pomodori Lazy Miracle è un'ottima opzione per le aree con tempo instabile. È stato creato appositamente dagli allevatori per le regioni settentrionali del nostro paese. Questa varietà è adatta per i residenti estivi che non hanno molto tempo per coltivare ortaggi. Le piante non hanno bisogno di essere curate scrupolosamente, ma il raccolto sarà buono.Anche un giardiniere alle prime armi sarà in grado di far fronte a questi pomodori.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.