- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 95-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per balcone
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: 50-60
- Caratteristica del cespuglio: compatto
- Colore dei frutti maturi: Rosso
Le dita miracolose di pomodoro in miniatura sono riuscite a dimostrarsi nel migliore dei modi nella coltivazione sul balcone o in campo aperto. I suoi frutti luminosi sono adatti non solo per l'inscatolamento di frutta intera, ma anche per l'essiccazione, mantengono perfettamente la loro forma. La varietà è stata allevata e presentata dall'azienda agricola Sibirskiy Sad, nota alla maggior parte dei residenti estivi come fornitore affidabile di semi.
Descrizione della varietà
Cespugli compatti a bassa crescita della varietà Miracle, le dita non guadagnano più di 50-60 cm di altezza. I cespugli sono forti, forti, con molti grappoli di frutta. Il fogliame è piuttosto denso, le cime sono verdi, di forma simile a una patata.
Le principali qualità del frutto
Nonostante la forma allungata, i frutti di questa varietà appartengono alla categoria delle ciliegie. Sono luminosi, rossi, con un peso fino a 20-30 g ciascuno. La forma cilindrica del pomodoro è completata da una punta leggermente appuntita.
Caratteristiche gustative
I frutti agrodolci sono piacevoli sia freschi che in conservazione o lavorazione. La polpa di pomodoro è succosa, densa, non soggetta a acidità.
Maturazione e fruttificazione
Piante di maturazione medio precoce, con un periodo di fruttificazione prolungato da luglio a settembre. Il periodo medio di maturazione è di 95-110 giorni.
Prodotto
Il pomodoro produce fino a 3 kg di frutti per pianta. Questo ci permette di classificarlo come una sottospecie produttiva. Si raccolgono fino a 6 kg di pomodori maturi da 1 m2.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
L'inizio della semina per questa varietà cade alla fine di febbraio o nella prima decade di marzo. Vale la pena navigare per un periodo di 55-60 giorni prima del trapianto pianificato in un luogo permanente. Le piantine vengono trasferite a terra in aprile-maggio. Le piantine vengono poste in vasi in 2, in contenitori comuni - con un intervallo di 30-40 mm.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il posizionamento ottimale per questi cespugli di pomodoro presuppone la semina secondo uno schema di 40 × 70 cm. Su 1 m2 di superficie possono cadere fino a 6 piante.
Crescere e prendersi cura
In campo aperto, non è necessario pizzicare la pianta. La legatura al supporto viene eseguita secondo necessità, per una più omogenea distribuzione del peso del frutto in fase di maturazione. Il pomodoro cresce bene anche senza una speciale tecnologia agricola. La medicazione superiore viene eseguita in base alla composizione del terreno, su terreno nero è sufficiente una semplice irrigazione con materia organica e soluzioni a base di erba marcia. Sui territori argillosi, al "menu" delle piante dovranno essere aggiunti arenarie, potassio e fosforo aggiuntivi.
Inoltre, non è necessaria l'irrigazione frequente di cespugli sottodimensionati.Sarà sufficiente aggiungere umidità settimanalmente, con moderazione, esclusivamente alla zona radicale. Il volume ottimale per 1 irrigazione è di 3-5 litri. Allo stesso tempo, puoi occuparti del diserbo e dell'allentamento del terreno, che è particolarmente importante nei terreni densi. Durante il periodo di fioritura, sarà utile scuotere leggermente i pennelli superiori, mescolando il loro polline con quelli inferiori.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Le dita Tomato Miracle sono geneticamente resistenti alle malattie più tipiche delle colture di belladonna. I cespugli non sono praticamente colpiti da infezioni fungine, poiché le cime lasciano entrare abbastanza aria per la ventilazione.
Resistente alle condizioni atmosferiche avverse
La varietà è molto resistente alla maggior parte delle influenze esterne. Lancia ugualmente bene i pennelli per fiori in condizioni di tempo nuvoloso e soleggiato. Non capriccioso per quanto riguarda la scelta del sito di atterraggio, resistente al gelo. Se coltivata in balcone e all'aperto, resiste facilmente alle variazioni di temperatura notturne e diurne.
Regioni in crescita
La varietà non ha restrizioni sulla scelta della regione di coltivazione. Dove non può essere piantato all'aperto, è possibile utilizzare il posizionamento del contenitore su un balcone, una mini serra o una serra.
Panoramica delle recensioni
Secondo i residenti estivi, la varietà Miracle Finger è migliore di molti altri pomodori simili per la semina in piena terra. È lodato per la maturità precoce e senza pretese, buona germinazione del seme. E indica anche l'abbondanza di fruttificazione, la completa maturazione dei frutti sui cespugli. I pomodori stessi sono piuttosto gustosi, danno dolcezza all'insalata e una volta essiccati mantengono un buon volume.Anche in un'estate piovosa, puoi ottenere un ricco raccolto da questi cespugli, che verrà conservato in casa fino a 3 mesi senza perdere gusto e forma.
L'insoddisfazione dei coltivatori di ortaggi dilettanti provoca la tendenza dei cespugli ad allungarsi. In alcuni anni, l'altezza degli steli di diversi proprietari ha raggiunto 1,5 M. E viene anche menzionato l'uso obbligatorio di una giarrettiera, altrimenti i rami potrebbero semplicemente rompersi e i frutti dovranno essere portati a maturazione in condizioni artificiali.