- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 150-160
La varietà Miracle of the Market è ideale per la coltivazione commerciale. La pianta è potente, produttiva, inizia a dare i suoi frutti presto e la loro resa non diminuisce fino al freddo. I frutti sono grandi, molto belli, gustosi e pastosi.
Descrizione della varietà
Ibrido indeterminato, alto 150-160 cm, con possibilità di crescita illimitata, con fogliame verde medio. Fogliame nella media. Il cespuglio è potente, con steli spessi.
Le principali qualità del frutto
Frutti della classica forma a pomodoro, tondi e piatti, grandi, del peso di 150-200 g Costole di media grandezza, convesse. I pomodori hanno la forma di piccole zucche. Il colore dei frutti acerbi è verde chiaro. Allo stadio di maturazione commerciale, i pomodori sono di colore rosso puro.
La polpa è liscia, di colore rosso vivo, oleosa, densa, zuccherina. Le camere del seme sono di medie dimensioni, numerose, distribuite uniformemente su tutto il frutto. Le pareti tra di loro sono spesse. L'interno del frutto è denso e succoso. Periodo di validità senza cambiamenti nel gusto e nell'aspetto - 2 settimane.
Caratteristiche gustative
Il sapore è dolce, con una leggera acidità. Il pomodoro è versatile. Adatto per pasti freschi: panini, insalate, bevande. Adatto anche per la conservazione in forma trasformata: tagli di verdura, insalate invernali, salse, ketchup, succhi, pasta. È ideale per la vendita, i frutti sono grossi, di ottima pezzatura, densi, robusti, ricchi di gusto, privi di acquosi.
Maturazione e fruttificazione
La varietà è precoce, i primi frutti possono essere rimossi non appena 95 giorni dopo la germinazione. Il periodo medio di maturazione è di 105-110 giorni. La fruttificazione è lunga e graduale.
Prodotto
La resa è enorme - 22-25 kg per 1 mq. m.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Il termine per la semina è marzo, inizio aprile. La semina troppo presto non è raccomandata per le varietà precoci, altrimenti le piantine diventeranno troppo grandi al momento della semina. Le piantine vengono piantate in un luogo permanente in una serra o in piena terra a maggio - inizio giugno. Le piantine hanno 60-65 giorni, le piante dovrebbero avere 6-7 foglie intere e almeno 1 grappolo di fiori. Per ottenere raccolti super-precoci in serra, la semina può essere effettuata prima, ma le piantine avranno bisogno di un'illuminazione aggiuntiva.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per 1 mq. m - 3-4 piante.
Crescere e prendersi cura
Il miracolo della varietà di mercato è senza pretese, attivo, si mostrerà al meglio sia in condizioni di serra, sia nelle regioni meridionali in campo aperto. Regole di cura di base.
Il terreno per la semina deve essere nutriente. Mezzo secchio di humus viene versato su 1 foro di atterraggio, 1 bicchiere di cenere di alta qualità setacciata, 2 cucchiai. l. superfosfato. La cenere di alta qualità si ottiene bruciando cime di piante, paglia, betulla o legno di pino.
La pianta è formata in 1-2 steli. Gli steli sono legati a un supporto. Un mazzo della varietà Miracle Market contiene 5-6 pomodori grandi e pesanti. Potrebbe essere necessaria una giarrettiera per evitare la formazione di rughe. Ma è meglio raccogliere i frutti maturi o quasi maturi in tempo.
Irrigazione. I pomodori amano annaffiature abbondanti, la loro resa dipende da questo. Innaffia con acqua tiepida, sotto la radice, evitando che l'acqua entri sulle foglie e sui frutti. L'irrigazione dovrebbe essere regolare e uniforme, senza ristagni di umidità nel mezzo. Se i pomodori hanno subito una lunga siccità, l'irrigazione viene ripresa gradualmente al ritmo precedente.
La varietà è indeterminata, sarà necessaria la rimozione dei figliastri e la rottura del fogliame interferente. I figliastri si staccano, lasciando un moncone di 1-2 cm, con un brusco movimento laterale. Il fogliame è tagliato allo stesso modo, di lato. Rimuovere tutte le foglie sotto la prima ovaia, altre foglie se necessario.
È utile agitare i pennelli durante il periodo di fioritura, per una migliore legatura. Per gli stessi scopi, viene eseguita la spruzzatura con acido borico: 1 grammo di polvere viene sciolto in 1 litro di acqua calda, mescolato e la soluzione viene lasciata raffreddare. Spruzzato tre volte: quando i fiori stanno appena emergendo, durante il periodo di fioritura e durante il periodo di formazione dei frutti. Gli intervalli tra l'irrorazione sono di almeno 10 giorni.
Se il terreno è stato ben preparato, non è necessario concimare. Tuttavia, durante la stagione della fruttificazione, 1-2 volte possono essere alimentate con un fertilizzante minerale complesso contenente potassio, calcio, boro, zinco. Ciò renderà i pomodori ancora più ricchi di sapore e impedirà la comparsa di zone bianche e dense vicino al gambo.
Opzione di alimentazione all'inizio della fruttificazione: per 5 litri di acqua bollente, 1,5 litri di cenere di legno e 10 g di acido borico, mescolare, lasciare raffreddare e rabboccare con acqua fresca fino a un volume di 10 litri (è comodo da usare un secchio standard). Versa una mezza bolla di iodio nella soluzione risultante, lascia fermentare per un giorno. Prima di applicare sotto i cespugli, questa infusione viene diluita con acqua 10 volte. 1 litro è sufficiente per 1 cespuglio.
La varietà non necessita di trattamenti antiparassitari, è molto resistente, tollera il freddo o il caldo di breve durata senza conseguenze. Tuttavia, se si avvicina un'estate fredda e umida, sarà utile spruzzare con "Fitosporin". È completamente organico. Sciogliere 5 g di polvere in 10 litri di acqua. La spruzzatura viene eseguita sulla foglia. Ripetere in caso di rischi elevati dopo 5-7 giorni, per la profilassi abituale - dopo 2 settimane.
Se la spruzzatura è scomoda, ad esempio fa freddo, il farmaco viene utilizzato per innaffiare il terreno. Dieci grammi di "Fitosporina" vengono diluiti in 5-10 litri di acqua (5 - per piante appena trapiantate, 10 - per piante ben radicate), annaffiate come l'acqua normale. Innaffia con questa soluzione una volta al mese.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Panoramica delle recensioni
La varietà è stata allevata nel 2007, poche recensioni, ma sono tutte positive. La varietà appartiene alla categoria delle piante senza pretese, resistenti, vigorose, che, pur non possedendo caratteristiche esotiche, fanno un'ottima impressione. I frutti forti vengono raccolti fino a metà, a volte anche fino alla fine dell'autunno. Il raccolto finale è semplicemente enorme. La resistenza di frutti e piante è eccellente: nelle recensioni non viene menzionato un solo caso di peronospora.
La varietà è adatta a chi cerca una varietà precoce commerciabile con frutti grandi e "carnosi" e rendimenti di lunga durata.