- Autori: Dederko V.N., Postnikova O.V.
- Anno di approvazione: 2006
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
- Trasportabilità: alto
- Resa frutta commerciabile,%: 98, compreso maturo - 83
Ci sono molte buone varietà di pomodori in Russia, ognuna delle quali ha un insieme unico di caratteristiche. Particolarmente apprezzati sono i frutti grandi e carnosi di cui puoi essere orgoglioso. Una di queste varietà, il Miracolo della Terra, testata nel tempo, da allevatori domestici.
Storia dell'allevamento
La varietà di pomodoro Wonder of the Earth è stata allevata da uno scienziato di Novosibirsk, Vladimir Dederko, quasi 20 anni fa, nel 2002. Dopo 4 anni, è stato registrato nel registro di stato e ora è ufficialmente venduto in tutti i negozi di semi in Russia. Anche se c'è ancora una certa carenza di veri semi di questa varietà. Sono contento che questo pomodoro non sia ibrido. Ciò consente di utilizzare i semi annualmente, mentre è garantita la conservazione di tutte le proprietà di gusto e specie.
Descrizione della varietà
A causa del fatto che il pomodoro è stato allevato nel clima siberiano, è adatto alla maggior parte delle regioni del nostro paese. La varietà è resistente, tollera bene le giornate calde e fredde. Adatta alla coltivazione in serra e all'aperto, tuttavia, a causa del fatto che la pianta è alta e raggiunge quasi i 2 metri in età adulta, ci sono alcune sfumature di crescita.
Le principali qualità del frutto
I frutti hanno una forma arrotondata appiattita. La taglia media è di 380 g, tuttavia esistono anche esemplari da chilogrammo.
I giardinieri notano che i pomodori maturi non sono soggetti a screpolature, ma non tollerano bene il trasporto e perdono la loro forma e aspetto quando si trovano a lungo. Pertanto, si consiglia di elaborarli o mangiarli rapidamente.
Caratteristiche gustative
Il Miracolo della Terra si distingue non solo per il suo aspetto gradevole, ma anche per il gusto e l'aroma ricchi. Il sapore è dolce, un po' come un cocomero. Con questa varietà si ottengono deliziosi succhi e salse. I frutti vengono consumati freschi o utilizzati per insalate estive e preparazioni casalinghe.
Maturazione e fruttificazione
La maturazione dei frutti avviene 3-4 mesi dopo la semina. Il periodo di fruttificazione è prolungato nel tempo, quindi i cespugli si diletteranno a lungo con il raccolto.
Prodotto
La varietà ha una resa elevata. In media, da un cespuglio si possono ottenere fino a 4 kg di pomodori. È noto che nelle regioni calde del paese vengono raccolti più di 5 kg di frutta dalla boscaglia.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Prima di piantare nel terreno, i semi devono germinare per almeno 60 giorni. I giardinieri esperti iniziano a preparare le piantine all'inizio di febbraio, in modo che la pianta abbia il tempo di dare i suoi frutti il più possibile.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La tecnologia di coltivazione dei pomodori della varietà Miracle of the Earth non è diversa dalle altre.
Come notato in precedenza, la varietà non è ibrida, quindi se non sei stato in grado di acquistare semi nel negozio, puoi usare i tuoi o chiedere chi li ha. Tali semi germoglieranno sicuramente e delizieranno il raccolto. Tuttavia, è necessario seguire una serie di procedure obbligatorie.
I semi devono essere preparati: scegli quelli grandi, disinfetta e immergi.
Prepara adeguatamente il terreno.
Dopo la semina, controlla l'umidità e, dopo la germinazione dei semi, immergi le piantine.
Non sono necessarie condizioni speciali per la crescita delle piante: irrigazione moderata, luce e calore faranno il loro lavoro. Anche un giardiniere alle prime armi può gestire il processo.
Crescere e prendersi cura
Per il normale sviluppo di questa varietà, i pomodori richiedono una giarrettiera obbligatoria con supporto alto e forte, soprattutto se coltivati all'aperto. Grande libertà quando non è richiesta la semina, quando si forma il 1° stelo, puoi posizionare 4 piante su un metro quadrato di terreno, con due steli - 3.
Nel primo caso, è necessario sbarazzarsi di tutti i figliastri, nel secondo - solo sotto il primo pennello con il colore. Rimuovere i figliastri per questa varietà è una condizione indispensabile, poiché senza questo non ci sarà raccolto.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La pratica dimostra che questa pianta ha una buona immunità e non è suscettibile alla peronospora anche all'aria aperta.
Tuttavia, sono noti casi di macchia bruna e malattia del mosaico del tabacco.
Queste malattie non sono critiche e possono essere trattate sia con medicine standard che con metodi popolari.
Con il mosaico del tabacco, è necessario rimuovere urgentemente la parte interessata e trattare le sezioni con una soluzione di manganese o carbone attivo macinato. La macchia marrone viene trattata con ossicloruro di rame.
Resistente alle intemperie
La varietà tollera anche temperature critiche per altri pomodori, ma una crescita elevata richiede una buona protezione dai forti venti.
Regioni in crescita
Nonostante la sua origine siberiana, il Miracolo della Terra mostra il suo massimo nelle regioni calde della Russia (Krasnodar, Caucaso). Tuttavia, la protezione sotto forma di serra consente alla varietà di dare buoni frutti nelle regioni più fredde. La lode viene dai giardinieri del territorio di Altai, Kuzbass, Bielorussia e Kazakistan.
Panoramica delle recensioni
La varietà ha più del 97% di recensioni positive su Internet. Prima di tutto, gli acquirenti enfatizzano i rendimenti elevati. Alcuni giardinieri si vantano di rimuovere fino a 10 kg di frutta da un cespuglio a stagione. I pomodori crescono succosi e carnosi. Inoltre, molti notano che il Miracolo della Terra affronta bene le malattie virali e non richiede l'uso aggiuntivo di sostanze chimiche. La varietà non richiede condizioni di cura particolari, è facile da coltivare ed efficace in molte regioni del paese.