Delizioso al pomodoro

Delizioso al pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: STATI UNITI D'AMERICA
  • Sinonimi di nomi: Delizioso, Delizioso, Delizioso
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: 150-160
  • Fogliame: medio
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà di pomodori americani sono state a lungo popolari in Russia. Tomato Delicious si riferisce proprio a queste varietà. Viene scelto per il gusto e la resa.

Storia dell'allevamento

Tomato Delicious è stato allevato in America nel 1964 ed è considerato un raccolto abbastanza antico. L'ideatore della varietà è stata la nota azienda statunitense Burpee, che esiste ancora ed è focalizzata sulla creazione di nuove varietà di colture orticole.

La varietà può essere presentata sul mercato con nomi come:

  • Delicious (traduzione letterale dall'inglese);

  • Delizioso.

Descrizione della varietà

Tomato Delicious è indeterminato, cioè con potere di crescita illimitato. L'altezza del cespuglio è di 150-160 cm, la lunghezza può aumentare a causa di un'alimentazione eccessiva.

Lo stelo è forte e forte. A causa della forza della crescita della pianta, è necessario pensare a un sistema a traliccio o piantare pioli per legare. Senza questo, il cespuglio inizierà a inclinarsi e strisciare lungo il terreno. Si consiglia di conservare 3 steli.

Le foglie sono piccole, oblunghe e strette, ce ne sono poche sul cespuglio. Il colore del piatto fogliare è verde intenso, lucido. La superficie posteriore è leggermente più chiara di quella anteriore, ruvida. La foglia ha una sezione mediana con venature. La tacca sul bordo è grande. Le foglie possono arricciarsi ai bordi dalla siccità e dal sole.

La prima infiorescenza si forma a livello di 6 foglie da terra. Successivo - in 1-2.

Da 2 a 3 frutti maturano su un grappolo.

Le principali qualità del frutto

I pomodori sono rotondi o rotondi, grandi. Il peso medio va da 300 a 500 g Ci sono anche pomodori più grandi che pesano fino a 600-800 g, questo è tipico per i primi frutti.

Il colore dei frutti maturi è rosa-rosso o rosso-arancio. La buccia è sottile, oleosa (da questa si nota la caratteristica lucentezza), è presente una costolatura. Il peduncolo viene premuto nel frutto ed è ben attaccato ad esso. Può verificarsi una leggera fessurazione intorno allo stelo.

La polpa è succosa, zuccherina, carnosa e non acquosa. Ci sono telecamere all'interno, il loro numero varia da 4 o più. Sono piccoli e non tutti hanno i semi. I semi sono piccoli.

Tomato Delicious viene consumato fresco, in scatola, da esso vengono preparati salse, ketchup e succhi.

Caratteristiche gustative

La varietà Delicious ha preso il nome per un motivo. Dall'inglese si traduce come "delizioso". Pertanto, molte persone notano lo squisito sapore dolce della verdura e un piacevole retrogusto.

Maturazione e fruttificazione

La cultura appartiene alle colture di mezza stagione. Matura in 110-115 giorni. Sebbene i frutti si formino contemporaneamente, la fruttificazione di Delicious è lunga, da metà luglio ad agosto.

Prodotto

Da un cespuglio puoi raccogliere da 1 a 1,5 kg di frutta.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il terreno per le cassette delle piantine può essere acquistato o preparato in autunno. Prima della formazione di buchi, il terreno viene versato abbondantemente con acqua. Le fosse sono realizzate con una profondità non superiore a 2 cm.

I semi vengono immersi in acqua di fusione per un po' di tempo. Tutti i semi galleggianti vengono gettati via. Il resto viene immerso in un batuffolo di cotone con una soluzione di permanganato di potassio.

Dopo la semina, il terreno viene nuovamente inumidito con acqua e coperto con pellicola o vetro. La scatola viene rimossa sul davanzale. La temperatura media della stanza dovrebbe essere di +22 gradi.Se le condizioni meteorologiche non soddisfano il sole, è necessario disporre inoltre di una retroilluminazione con una lampada UV.

I semi si schiuderanno in una settimana. Successivamente, è possibile rimuovere la pellicola o il vetro. Innaffia i cespugli con acqua calda da un flacone spray. Una raccolta viene effettuata dopo che 2-3 foglie si sono formate nelle piantine.

Le piantine dovrebbero essere portate all'aperto all'inizio di maggio. La semina dovrebbe essere effettuata a una temperatura giornaliera di +16 gradi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Prima di piantare, la terra dovrebbe essere scavata e inumidita. I fori sono poco profondi, solo 15 cm ciascuno, i cespugli sono piantati in modo che non ci siano più di 3-4 piante per 1 m2. Ciò è necessario in modo che i rami non interferiscano tra loro, vi sia una circolazione dell'aria uniforme e per una raccolta conveniente.

Dopo aver piantato le piantine, il terreno viene versato abbondantemente con acqua. La prossima irrigazione avviene in una settimana.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Affinché il raccolto sia grande e la pianta non faccia male, è necessario seguire alcune regole.

  • Vale la pena costruire un programma di irrigazione. Soprattutto durante la formazione delle ovaie. L'irrigazione viene effettuata una volta alla settimana la sera. In caso di grave siccità, puoi aumentarlo fino a 2-3 volte a settimana.

  • La medicazione migliore per la stagione viene eseguita 3-4 volte. Nella fase attiva di crescita vengono introdotte miscele contenenti azoto. Durante la formazione delle ovaie e dei frutti vengono introdotti abbondantemente elementi con potassio e fosforo.

  • La giarrettiera è uno degli aspetti più importanti della cura delle colture. L'attaccamento tempestivo della pianta al supporto aiuterà ad evitare rotture nello stelo. Le pause sono pericolose perché il succo secreto dai tagli attira insetti e parassiti, come la mosca bianca.

  • La rimozione di figliastri e foglie extra ha un effetto benefico sulla formazione di frutti futuri, poiché riceveranno microelementi più utili.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Stati Uniti d'America
Sinonimi di nomi
Delizioso, Delizioso, Delizioso
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Prodotto
1-1,5 kg per cespuglio
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
150-160
Fogliame
media
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso-rosa
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
300-500
Forma di frutta
piatto-tondo
Gusto di frutta
dolce, tenero
polpa
carnoso
Colore della polpa
rosso-rosa
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
3
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Tipo di fruttificazione
lungo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento