- Autori: Blokin-Mechtalin V.I.
- Anno di approvazione: 2019
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110
- Condizioni di crescita: per serre a film
- Fogliame: lunghezza media, di colore verde
- Colore della frutta acerba: verde chiaro
I residenti estivi russi apprezzano molto le varietà di pomodori non capricciose che possono crescere in varie aree. Il Pomodoro del Villaggio è ancora poco conosciuto, visto che è stato iscritto all'albo solo nel 2019. Tuttavia, è già riuscito a raccogliere molti feedback positivi.
Descrizione della varietà
L'ibrido Village appartiene a varietà con un tipo di crescita determinante. Il creatore della varietà è V.I. Blokin-Mechtalin. La varietà è destinata alla coltivazione sotto la plastica. Abbastanza alto: circa 1,5 m, ma molti sono cresciuti cespugli fino a 2 M. La larghezza dei cespugli con la cura adeguata sarà di 35 cm, ci sono molte foglie verdi e crescono su tutto il gambo.
Come altre varietà, il Village ha i suoi punti di forza e di debolezza. Ecco alcuni dei vantaggi:
- ottenere frutti molto grandi che andranno bene per fare il succo;
- buon sapore;
- il raccolto matura costantemente, senza ritardi;
- le bacche vengono trasportate senza problemi.
Passiamo agli svantaggi:
- la varietà non è adatta ai principianti, perché richiede cure costanti;
- è necessario controllare le condizioni del terreno: quando l'umidità aumenta, i frutti si spezzeranno;
- L'inscatolamento di frutta intera non è possibile a causa delle grandi dimensioni delle bacche.
Le principali qualità del frutto
I frutti maturi di Derevensky hanno un classico colore rosso. Molto spesso la superficie è ricoperta da strisce rossastre divergenti in direzioni diverse. I pomodori crescono grandi: il peso medio è di 380 g, ma in annate favorevoli e in buone condizioni, i pomodori compaiono sugli steli e 800-900 g ciascuno.
La polpa è di consistenza simile alla polpa di un cachi maturo, è molto densa. I pomodori sono di forma tonda piatta. Ci sono poche camere con semi nei frutti, questo deve essere preso in considerazione se desideri propagare la varietà da solo.
Caratteristiche gustative
Una caratteristica dei pomodori Derevensky è l'assenza quasi completa di acidità. I pomodori contengono molto zucchero, quindi il sapore è dolce. Grazie a lui il pomodoro viene spesso utilizzato nelle raccolte invernali.
Maturazione e fruttificazione
Il villaggio matura in 110 giorni. La raccolta di questa varietà di mezza stagione può essere prevista per l'inizio o la metà di luglio.
Prodotto
Questa varietà dà un buon raccolto. Indicatori - 17,8 kg per m2 di terreno in serra. Il cespuglio darà circa 6 kg di bacche.
Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La varietà Village presuppone la coltivazione obbligatoria delle piantine. Avrà bisogno di contenitori separati, per lo più contenitori oblunghi. Il contenitore viene disinfettato con acqua bollente. I semi vengono anche preparati in anticipo immergendoli in manganese o Fitosporina. Asciugali prima di piantarli.
Puoi prendere la terra dal tuo giardino, ma la torba, l'humus o il compost, la cenere vengono necessariamente aggiunti lì. Il terreno, se prelevato dall'orto, viene disinfettato con manganese.
Il lavoro di semina viene eseguito a marzo, soprattutto più vicino alla metà. La terra viene leggermente spruzzata con un flacone spray, vengono praticate delle scanalature, dove vengono posati i grani. All'inizio, le piantine vengono conservate sotto vetro e la temperatura nella stanza non deve scendere sotto i 23 ° C. È molto importante mantenere il terreno costantemente umido.
Con la comparsa delle piantine, il vetro viene rimosso, le piantine, se sono state coltivate in un contenitore comune, vengono immerse. Quindi devi solo aspettare il momento in cui devi sbarcare. I pomodori vengono portati in serra più vicino a metà maggio. In campo aperto, i pomodori della varietà non vengono quasi mai coltivati, perché muoiono sotto i raggi cocenti.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I cespugli di Derevensky sono alti e non particolarmente compatti, quindi 1 mq. m è meglio non avere più di 4 piantine. La scelta ottimale è 3. Il modello consigliato è 60x60 cm Non puoi lasciare meno spazio, altrimenti i pomodori si attaccheranno l'uno all'altro con le foglie.
Crescere e prendersi cura
La varietà non è facile da coltivare, dovrebbe essere presa in considerazione quando la si sceglie. Devi stare particolarmente attento con l'irrigazione. Il ristagno porterà al fatto che i frutti si spezzeranno e diventeranno non trasportabili. Ciò è particolarmente vero nel momento in cui i pomodori si stanno formando attivamente.
I residenti estivi che si sono occupati della varietà raccomandano l'irrigazione a goccia. Quindi la probabilità che l'acqua penetri sulle foglie sarà ridotta a zero. Se vuoi annaffiarti, non dovresti farlo più di una volta alla settimana. In questo caso, sarà utile pacciamare i cespugli in modo che l'umidità esca più lentamente. Torba, segatura: tutto questo può essere usato.
I pomodori Derevensky hanno bisogno di un'alimentazione frequente. 14 giorni dopo la semina, devono essere fertilizzati con salnitro. Si prelevano circa 100 g di prodotto per metro quadrato. Inoltre, si consiglia di utilizzare condimenti popolari e organici. Sono adatte anche la soluzione di verbasco e le infusioni di erbe. Il fosforo viene somministrato quando i pomodori iniziano a cantare. Dopodiché, tutta l'alimentazione viene interrotta. Ci sono altri suggerimenti per la cura:
- le foglie più basse devono essere strappate in modo che non si diffondano sul terreno;
- i cespugli devono essere legati ai supporti;
- la pianta deve essere costantemente controllata per la presenza di figliastri e tagliata;
- al fine di prevenire la comparsa della peronospora, vengono effettuati trattamenti preventivi con mezzi con rame nella composizione;
- la serra è aperta tutti i giorni per l'accesso all'aria;
- i pomodori vengono raccolti mentre maturano, altrimenti la gravità del frutto li farà perdere.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione.Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Quello del villaggio non soffre quasi mai di marciume apicale dei frutti. La varietà è tollerante ad Alternaria e TMV. Al fine di prevenire le malattie, è necessario utilizzare un inventario pulito, per elaborare i luoghi in cui vengono rimossi i figliastri con mezzi speciali. Non interferirà con Derevensky e il trattamento preventivo con fungicidi, che vengono spruzzati sul terreno. Puoi usare "Ridomil Gold" o "Fitosporin".
I pomodori di questa varietà, anche in serra, possono attaccare afidi, mosche bianche o acari. Cercano di rimuovere piccoli insetti usando metodi popolari: soluzione di sapone, spolverata di cenere, infuso di aglio. Oppure usano insetticidi, ma solo prima dell'inizio della formazione dei frutti.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Il rustico può crescere in varie regioni del Paese, ma solo se coltivato in serra. Il pomodoro resiste molto male al gelo, potrebbe morire. I raggi diretti del sole in combinazione con il calore intenso non sono meno pericolosi per lui. È molto più facile fornire condizioni di crescita in una serra.
Panoramica delle recensioni
Su Internet, puoi trovare diverse recensioni sulla coltivazione dei pomodori Derevensky. Alcuni residenti estivi hanno ottenuto grandi frutti dal sapore dolce, i pomodori non hanno fatto male, il raccolto è stato dato in tempo. Altri sostengono che le piantine crescono rapidamente, ma non attecchiscono bene in un posto nuovo. I frutti della maggior parte dei giardinieri erano di medie dimensioni.
I residenti estivi delle regioni con un clima stabile hanno cercato di coltivare la varietà all'aperto. E molti ci sono riusciti. Per altri, le piogge prolungate hanno annullato tutti gli sforzi, poiché il raccolto è stato completamente distrutto dalla peronospora.