- Autori: Nastenko Natalia Viktorovna, Kachainik Vladimir Georgievich, Gulkin Mikhail Nikolaevich, Agrofirm "Aelita" LLC
- Anno di approvazione: 2013
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per succhi
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 111-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: 160-200
- Fogliame: medio, verde
Le varietà allevate nei primi anni 2010 stanno gradualmente diventando dei classici. Ed è tempo di conoscere le loro caratteristiche per ogni giardiniere che vuole aggiornare la propria collezione di pomodori. La cultura di Girly Hearts può essere una buona scelta in questo senso.
Storia dell'allevamento
Tale pomodoro è stato creato da Agrofirma Aelita LLC. Lo sviluppo della cultura è stato effettuato dagli allevatori Nastenko, Kachainik e Gulkin. I lavori sono stati eseguiti negli anni 2000 e nei primi anni 2010. Il permesso statale per il giardinaggio di Maiden Hearts è stato rilasciato nel 2013.
Descrizione della varietà
Appartiene alla categoria indeterminata. La coltivazione è possibile sia in piena terra che in serra sotto un film. L'impianto è stato suddiviso in:
- Siberia occidentale;
- confini e regioni dell'Estremo Oriente;
- regione centrale della Terra Nera;
- La regione di Mosca;
- le regioni degli Urali e della Siberia orientale;
- regione del Volga.
L'altezza dei cespugli varia da 1,6 a 2 M. Sviluppano foglie di medie dimensioni. Un semplice colore verde è tipico di questo fogliame. Puoi usare il raccolto fresco. Spesso diventa anche un'ottima materia prima per la produzione di succhi.
Le principali qualità del frutto
Le bacche appena apparse avranno un colore verde chiaro all'inizio della stagione di crescita. Nell'area della base (peduncolo), si forma lo stesso punto verde chiaro. Il suo tono è solo leggermente diverso dallo sfondo principale. Quando il raccolto è maturo, diventa rosso. La massa delle bacche è 0,15-0,17 kg.
Assomigliano molto alla forma dei cuori. Anche la costolatura è caratteristica di tali pomodori. In un pennello si possono vedere fino a 10 bacche. Si formeranno su infiorescenze complesse. I gambi articolati si uniscono ai pomodori.
Caratteristiche gustative
I Maiden Hearts hanno un sapore dolce ma non zuccherino. Il frutto contiene polpa moderatamente soda. Gli assaggiatori notano la succosità della maggior parte delle bacche. La loro valutazione da parte dei consumatori è estremamente alta.
Maturazione e fruttificazione
Girly Hearts è una semplice cultura di mezza stagione. In media, tra la germinazione e l'inizio della raccolta passano da 111 a 115 giorni. Il periodo di raccolta è luglio, agosto e settembre.
Prodotto
I cuori da ragazza possono produrre da 10 a 10,5 kg di bacche per 1 mq. m. Uno spread così ridotto consente di contare su un tasso di raccolta stabile. La stretta aderenza agli standard delle colture può essere critica in molti casi.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Il momento di piantare i semi in grandi vasi o contenitori arriva nella prima metà di marzo. È necessario trapiantare le piantine preparate nel terreno non prima di metà maggio. Solitamente il termine per questa procedura scade il 5 giugno. Ma occasionalmente, in un anno freddo o caldo, dovrai cambiare tale programma. La decisione specifica deve essere presa da giardinieri che conoscono la situazione specifica.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
L'ordine standard è 600x500 mm. Il numero massimo di cespugli per 1 mq.m - non più di 4 pezzi. Ciò è consentito solo quando è necessario raggiungere la massima fertilità. Se ti limiti a 3 piante, puoi semplificare notevolmente la cura.
Crescere e prendersi cura
Rimuovere i figliastri sarà un passaggio strettamente obbligatorio. Sarà anche molto difficile fare a meno di legarsi a un supporto. La formazione viene eseguita a tua discrezione. Dovrebbe essere fatto in 1 o 2 steli. La coltivazione aperta è raccomandata per le regioni meridionali. Nella corsia centrale e nelle regioni più fresche, è necessario utilizzare rifugi per serre.
La coltivazione in serra differisce poco dalla coltivazione di altre varietà. La suscettibilità alle principali malattie del pomodoro fa sì che utilizzino trattamenti preventivi. Un'alimentazione troppo frequente non è pratica, poiché può provocare una crescita eccessiva dei figliastri. Quando si rimuovono le foglie, fare attenzione a non rimuovere la pelle dal tronco. Innaffiare il pomodoro Maiden Hearts dovrebbe essere 1 o 2 volte a settimana.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.