
- Autori: Kiramov O.D.
- Anno di approvazione: 2017
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 85-90
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Altezza cespuglio, cm: 60-70
Le varietà più recenti di pomodori possono essere aiuti altrettanto efficaci per i giardinieri quanto le varietà collaudate. Tuttavia, ciascuna di queste piante deve essere studiata il più profondamente possibile. Anche la varietà Diadem merita un'attenzione speciale.
Storia dell'allevamento
Il diadema pomodoro è stato creato nel 2017. Il principale lavoro di selezione è stato svolto da un grande allevatore moderno O.D.Kiramov. A rigor di termini, questa non è una varietà pura, ma un ibrido.
Descrizione della varietà
Il diadema è caratterizzato dallo sviluppo determinante dei cespugli. I suoi frutti sono altamente commerciabili. La cultura è adatta sia per un giardino aperto che per una serra sotto un film. I cespugli sono bassi - quasi sempre limitati ad un'altezza di 0,6-0,7 M. Le foglie moderatamente lunghe hanno un semplice colore verde.
Le principali qualità del frutto
Le bacche acerbe della tiara sono di colore verde chiaro. Quando saranno maturi, assumeranno il tipico tono rosso di molti pomodori. La massa dei pomodori sarà di 200-220 g Le bacche sono rotonde, le costole non sono troppo pronunciate. 5 o 6 pomodori si formano su 1 pennello da una semplice infiorescenza. Devono essere rimossi quando si raggiunge la maturità tecnica.
Caratteristiche gustative
La carne del diadema è moderatamente soda.
Maturazione e fruttificazione
Il diadema è un classico pomodoro precoce. I suoi frutti matureranno in 85-90 giorni dopo aver beccato i germogli verdi. Dopo questo punto, la fruttificazione richiederà molto tempo. Questa circostanza delizierà sicuramente qualsiasi residente estivo.
Prodotto
La capacità dichiarata di raggiungere una resa di 18 kg per 1 m2. Ma questo può essere ottenuto solo con il rigoroso rispetto degli standard agrotecnici. L'irrigazione regolare e un'attenta fertilizzazione sono i requisiti minimi.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario posizionare i semi in scatole o contenitori 50-55 giorni prima del tempo previsto per il trapianto in piena terra. Questo termine dovrebbe essere applicato in modo flessibile, tenendo conto delle specificità di una particolare regione. Le piantine dovranno immergersi dopo la comparsa di 2 foglie vere.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Non ha senso inventare qualcosa di originale in questo senso. Hai solo bisogno di aderire all'ordine stabilito: 4 cespugli per 1 "quadrato". Nel processo di formazione, rimangono 2 o 3 gambi principali. Una coltivazione più ravvicinata minaccia con una serie di problemi aggiuntivi. Alcune fonti scrivono che nelle serre e nei luoghi riparati è necessario piantare pomodori secondo il sistema 800x500 mm e sui letti - 700x400 mm.

Crescere e prendersi cura
L'irrigazione non è pratica entro 5-7 giorni dopo aver piantato le piantine.La violazione di questa regola è consentita solo con tempo caldo e secco. Il metodo di coltivazione a traliccio è incoraggiato, specialmente con un'illuminazione sufficiente. Il materiale del seme non può essere estratto dal frutto, poiché è un ibrido. Affinché le piantine sopravvivano bene alla semina, si consiglia di indurirle in anticipo.
Si consiglia di annaffiare relativamente raramente. Tuttavia, ognuno di essi deve essere abbondante. Con tempo nuvoloso, il diadema viene annaffiato anche meno spesso. La pacciamatura con fieno, trucioli di legno o torba può alleviare la carenza d'acqua. La prima alimentazione viene applicata 18-20 giorni dopo la semina.
La successiva fertilizzazione viene eseguita 14 giorni dopo la prima volta. Oltre al verbasco, vengono utilizzate miscele di potassio e fosforo. Quando sono trascorse altre 2 settimane, è necessario applicare un nitrofosco.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà non ha parassiti specifici per sé. E può anche resistere perfettamente alle infezioni:
alternanza;
infezioni batteriche;
appassimento del fusarium;
mosaico di tabacco;
marciume superiore del frutto.
Ma dobbiamo capire che gli agenti patogeni stanno cercando - e stanno ancora trovando - modi per l'infezione. Pertanto, saranno strettamente necessari trattamenti preventivi. Dovrebbero essere eseguiti tenendo conto della stagione di crescita e secondo le istruzioni dei produttori di sostanze chimiche.


Regioni in crescita
L'impianto è suddiviso in:
Regione centrale della Terra Nera;
tutte le regioni della regione del Volga e degli Urali;
regioni della Russia della Siberia occidentale, della Siberia orientale e dell'Estremo Oriente;
territori e repubbliche del Caucaso settentrionale;
regioni del nord, centro e nord-ovest della parte europea della Russia.