Pomodoro Selvatico Fred

Pomodoro Selvatico Fred
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Sinonimi di nomi: Nano Wild Fred, Nano Wild Fred
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 50-70
  • Fogliame: rugosa
  • Colore dei frutti maturi: cioccolato viola
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà di pomodori a bassa crescita sono particolarmente amate dai giardinieri, perché possono essere coltivate in spazi ristretti. Wild Fred è sinonimo di Dwarf Wild Fred è un brillante rappresentante di una linea di pomodori nani di grande successo di allevatori statunitensi.

Storia dell'allevamento

La varietà è stata introdotta per la vendita e l'allevamento nel 2010 dalla American Tomato Growers Supply Company. È apparso come risultato dell'incrocio tra New Big Dwarf e Carbon. L'allevatore Bruce Bradshaw ha lavorato all'allevamento. A causa delle peculiarità del colore, la varietà è entrata in famiglia con il nome Sleazy (sciatta). La novità fa parte di un grande progetto di pomodoro nano per creare varietà di pomodori nani ad alto rendimento e sostenibili.

Gli autori del progetto, Craig LeHullier (USA) e Patrina Nuske-Small (Australia), lo hanno concepito, rendendosi conto di quanto siano limitati i consumatori nella scelta di varietà compatte di pomodori per piccole superfici, da coltivare su balconi e in vaso. Per le prime varietà sono stati presi i nomi dei nani del famoso "Biancaneve". Nel 2019, la collezione di pomodori nani comprendeva più di 100 articoli.

Chiamando una delle varietà Dwarf Wild Fred, Craig LeHullier ha reso omaggio a suo padre, che lo ha ispirato a coltivare piante da bambino.

Descrizione della varietà

Wild Fred è una varietà nana di media stagione, versatile, produttiva, con un cespuglio dalla crescita determinata e frutti dolci di media grandezza e colore rosso cioccolato con sottotono viola. Il cespuglio forma 1-2 steli con foglie rugose che ricordano le foglie di patata.

Le principali qualità del frutto

I pomodori Wild Fred hanno una forma appiattita e rotonda e un incredibile colore bicolore. Man mano che matura, le sfumature cambiano dal rosa scuro al marrone-viola e si forma una "corona" verde scuro vicino al gambo. Il peso dei frutti varia da 80 a 200 g (raramente fino a 300 g), il peso medio è di 150 g.

Sul taglio di un pomodoro sono visibili pareti piuttosto spesse, un piccolo numero di semi e una bella polpa succosa e burrosa.

La trasportabilità e la conservazione della qualità dei frutti maturi sono basse. Questa non è la varietà più adatta per conservare e mettere in salamoia i pomodori interi.

Caratteristiche gustative

I frutti si distinguono per un forte aroma gradevole e un gusto armonico: dolce con una leggera acidità. Wild Fred è usato per fare salse, lecho, ketchup, succhi, ma il gusto si rivela più vividamente quando è fresco: nelle fette di verdure e nelle insalate.

Maturazione e fruttificazione

Questa varietà di mezza stagione produce entro 110-125 giorni dalla germinazione. La pianta forma un cespuglio forte, allargato, a crescita bassa (50-70 cm), sul quale si formano circa 6-7 grappoli con 3-6 pomodori ciascuno. La raccolta dei frutti avviene solitamente da metà a fine agosto.

Prodotto

Uno degli obiettivi principali del progetto Tomatoes-Gnomes era quello di creare varietà a bassa crescita ma altamente produttive. La resa di questa varietà è elevata. Fino a 12-15 kg vengono raccolti da un'area di 1 m².

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina dei semi di Wild Fred viene eseguita circa 2 mesi prima di piantare nel terreno.A fine febbraio - inizio marzo, i semi vengono posti in un contenitore comune, piccole tazze o germogliati su tavolette di cocco o torba. Quando compaiono 2-4 foglie, le piante vengono immerse in contenitori separati o trapiantate in grandi vasi.

Si consiglia di coltivare piantine di pomodoro in una buona illuminazione e indurire, "abituandosi" al sole e alle mutevoli temperature, sebbene anche con un'illuminazione insufficiente, questa varietà non si allunga. Su un terreno in piena terra, le piantine vengono piantate a maggio (in una serra, su un balcone - alla fine di aprile), quando è già passato il pericolo di gelate di ritorno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per evitare l'ispessimento, si consiglia di piantare 4-5 cespugli per 1 m² per questa varietà.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Wild Fred è amato per la sua incredibile senza pretese: anche un giardiniere inesperto può coltivarlo. È meglio non sovralimentare il terreno sotto le piantine: puoi aggiungere cenere e fertilizzante minerale complesso.

I cespugli praticamente non formano figliastri, inoltre non è necessario legarli. Volendo, se i pennelli sono fortemente inclinati al suolo, si può stendere l'agrofibra nera sulla quale matureranno i pomodori.

La pianta può resistere ai cambiamenti climatici e al caldo estivo. Wild Fred ti delizierà con una buona salute anche in assenza di annaffiature regolari, adatto ai residenti estivi che visitano solo il loro giardino.

La varietà non ha una zonizzazione rigorosa, cresce bene e dà frutti in varie regioni: nella regione di Mosca, nel territorio di Krasnodar, oltre gli Urali.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

I coltivatori della gamma di pomodori gnomi sono riusciti a ridurre la suscettibilità di queste varietà compatte alle comuni malattie e parassiti del pomodoro.

Le consuete attività agricole: disinfezione e dissodamento del terreno, diserbo, trattamento preventivo con fungicidi e preparati naturali aiuteranno a proteggere questa magnifica varietà e presenterà con gratitudine un raccolto gustoso e generoso.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Sinonimi di nomi
Nano Wild Fred, Nano Wild Fred
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
50-70
Fogliame
rugosa
Shtambovoy
Frutta
Colore dei frutti maturi
cioccolato viola
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
80-200
Forma di frutta
piatto-tondo
Gusto di frutta
dolce
polpa
carnoso succoso, tenero
In crescita
Formazione
No
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento