- Autori: Brad Gates, USA
- Sinonimi di nomi: Cuore spezzato, Cuore innamorato, Cuore ferito, Cuore spezzato, Cuore spezzato
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-120
- Condizioni di crescita: per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 160-180
I pomodori di selezione americana possono essere un serio aiuto per i giardinieri domestici. Tuttavia, ogni pianta in realtà deve essere studiata separatamente e attentamente. Questo è esattamente quello che dovresti fare con il pomodoro Crushed Heart.
Storia dell'allevamento
Come già indicato, si tratta di un pomodoro allevato negli USA. Il lavoro sulla sua creazione è stato coordinato dal famoso Brad Gates. Tomato Crushed Heart non è un ibrido, ma la varietà più comune. L'uso dell'impianto nella Federazione Russa non è certificato. Non è incluso nel registro di stato.
Descrizione della varietà
Ha una serie di nomi alternativi:
Cuore spezzato;
Cuore innamorato;
Cuore ferito;
Cuore soppresso;
Cuore schiacciato.
Un cuore spezzato è un discreto indeterminato. È una pianta versatile adatta alla coltivazione in serra. L'altezza dei cespugli varia da 1,6 a 1,8 M. Esternamente, la pianta sembra aggraziata. Il fogliame sottile e semplice è di colore verde scuro.
Le principali qualità del frutto
Le bacche mature del cuore schiacciato sono di colore rosa porpora. Sono necessariamente ricoperti di strisce. Si nota anche la presenza di striature viola. La massa di una singola bacca varia da 200 a 400 g, assomiglia a un cuore e ha un bordo appuntito.
1-6 frutti si sviluppano sulla mano. Il numero di semi all'interno dei pomodori è piccolo. I pomodori si formeranno su semplici infiorescenze.
Caratteristiche gustative
La dolcezza della polpa è tipica di Crushed Heart. Gli intenditori notano anche la sua carnosità, che può essere considerata un serio vantaggio. E vale anche la pena sottolineare la succosità delle bacche. Il palato sarà ben equilibrato.
Maturazione e fruttificazione
La varietà appartiene al gruppo di mezza stagione. La maturazione delle bacche sarà raggiunta 110-120 giorni dopo la formazione dei primi germogli verdi. Per questo motivo, tenere conto delle caratteristiche del clima in una determinata area gioca un ruolo importante.
Prodotto
La raccolta per 1 m2 può raggiungere 5-6 kg di bacche. Pertanto, la varietà dovrebbe essere considerata una soluzione completamente buona.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Innanzitutto, è necessario decidere il tempo previsto per il trapianto in terreno aperto. Da questo momento si contano 60-65 giorni. A questo punto, devi avere già pronto il terreno e i semi ben preparati. E vale anche la pena considerare la disponibilità di cespugli specifici per il trapianto in piena terra o in serra.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Non piantare più di 3 cespugli di Crushed Heart per m2. Densità più elevate possono causare problemi. E partire sarà seriamente difficile.
Crescere e prendersi cura
Un cuore schiacciato deve essere appuntato. Anche gli affari non sono completi senza la formazione di cespugli. Tipica è la formazione di 1 o 2 fusti. I semi per le piantine vengono interrati di un massimo di 1 cm.Lo spazio tra i fori dovrebbe essere di 1,5-2 cm.
È imperativo seminare semi in terreno umido. Non è consentita la coltivazione aperta di piantine in aree con estati brevi e fredde. L'altezza dei cespugli rende imperativo legarli correttamente. Oltre a supporti aggiuntivi, è possibile utilizzare anche tralicci. A causa della termofilia, è necessario proteggere attentamente la piantagione da pronunciate fluttuazioni di temperatura.
Anche il ritorno delle gelate notturne è critico. Ecco perché è necessario monitorare molto attentamente il microclima nelle serre. La coltivazione aperta in tutte le regioni settentrionali in primavera senza riparo dà scarsi risultati. È necessario concimare la semina almeno 3-4 volte a stagione. In autunno portano in:
compost marcito;
letame ordinario;
letame di pollame (o qualsiasi altra composizione organica).
Il suo uso sensato è impensabile senza uno scavo approfondito del sito. I complessi minerali devono essere applicati direttamente durante la semina. Un'altra medicazione superiore viene eseguita appena prima che i fiori appaiano sui cespugli. La pacciamatura dei cespugli è molto importante nella coltivazione di Crushed Heart, soprattutto dopo l'irrigazione. Se si ignora questo punto, possono verificarsi condizioni molto spiacevoli.
Inoltre, dovrai rimuovere le erbacce e allentare il terreno. I cespugli di collina vengono eseguiti 10-12 giorni dopo la semina. Il successivo hilling si svolge secondo necessità. Gli intenditori sottolineano che la coltivazione in serra di Crushed Heart è molto più efficiente della coltivazione all'aria aperta. All'inizio di luglio, si consiglia di pizzicare le cime, quindi i componenti nutritivi verranno utilizzati per lo sviluppo dei frutti e non per la costruzione di massa verde.
Fusarium e peronospora sono pericolosi per il Cuore Schiacciato. Il danno è causato anche dalla sconfitta dell'afide apicale. Le infezioni pericolose si prevengono trattando i cespugli con una soluzione di soda. Un'alternativa è l'uso dell'infuso di cipolla invecchiato per due giorni. A volte la celidonia insiste sullo stesso numero di giorni.
Nella serra, gli acari di ragno possono minacciare le piantagioni di questa varietà. Può essere prevenuto mediante ventilazione sistematica. È anche importante mantenere l'umidità dell'aria tra il 50 e il 60%. Se si è già verificata un'infestazione da zecche, deve essere utilizzata un'infusione di cenere, all'età di 72 ore. Con queste azioni piuttosto semplici, puoi ottenere un ottimo effetto.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.