Pomodoro Gina TST

Pomodoro Gina TST
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Ognev V.V., Klimenko N.N., Kostenko A.N., Sergeev V.V.
  • Anno di approvazione: 2009
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Altezza cespuglio, cm: 35-60
  • ramificazione: medio
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro TST di Gina si è affermato come varietà domestica ad alto rendimento. Non è difficile far fronte a una coltura vegetale, quindi questa varietà è consigliata per i giardinieri alle prime armi, senza esperienza.

Descrizione della varietà

I cespugli bassi raggiungono un'altezza di 35-60 centimetri. Tipo di crescita - determinante (limitato). I cespugli vengono coltivati ​​in serra o in aree aperte, a seconda delle caratteristiche climatiche della regione. Di norma, i frutti vengono consumati freschi, godendo di eccellenti qualità gastronomiche. La ramificazione è media. I germogli sono ricoperti da foglie verdi di media grandezza.

Durante il periodo di fioritura, i cespugli formano piccoli fiori gialli che si riuniscono in semplici infiorescenze. Il primo pennello viene posato sul nono foglio. Su di esso si formano contemporaneamente da 5 a 6 pomodori.

Le principali qualità del frutto

I pomodori acerbi sono di colore verde, mentre i pomodori maturi sono facilmente identificabili dal loro colore rosso vivo. Il peso medio delle verdure raggiunge i 200 grammi, ma a volte è possibile coltivare verdure di peso fino a 300-400 grammi. Le dimensioni sono grandi, in larghezza i frutti raggiungono i 7-8 centimetri. Forma: leggermente a coste, rotonda. La polpa è moderatamente densa e molto succosa, non acquosa. La pelle è liscia, lucida, senza rughe. Una volta tagliati, si possono trovare da 6 a 8 nidi di semi.

A causa della buccia densa, i pomodori mantengono la loro forma notevolmente senza screpolarsi. Il raccolto viene spesso coltivato commercialmente poiché i pomodori possono facilmente tollerare il trasporto a lungo termine.

Caratteristiche gustative

Le verdure mature sono note per il loro gusto equilibrato e gradevole. Combina armoniosamente dolcezza e acidità.

Maturazione e fruttificazione

Il periodo di maturazione del raccolto va da 110 a 115 giorni, quindi la varietà è considerata di mezza stagione. I pomodori si raccolgono da luglio ad agosto. I pomodori possono essere lasciati maturare nei cespugli oppure raccolti e trasferiti in un luogo buio e fresco. La massima fruttificazione avviene nella prima metà di luglio.

Nonostante il fatto che i frutti di questa varietà siano consigliati per essere consumati freschi, sono considerati universali. I pomodori vengono utilizzati non solo per preparare insalate e snack di verdure, ma anche per i seguenti piatti e prelibatezze: succhi, condimenti, pasta, caviale di verdure, preparati per l'inverno, vari tipi di conservazione. A causa delle loro grandi dimensioni, i pomodori non vengono scelti per l'inscatolamento della frutta intera.

Prodotto

Gina TST è una varietà ad alto rendimento. Da un metro quadrato di terreno si raccolgono in media 6 chilogrammi di pomodori. Da un cespuglio, puoi ottenere da 2 a 2,5 chilogrammi di verdure. Il raccolto massimo può essere raggiunto nelle regioni meridionali. Lì, da un metro di piantagione, puoi ottenere fino a 15-20 chilogrammi di frutta.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I giardinieri esperti celebrano le seguenti date:

  • per la semina di piantine - il periodo da marzo a inizio aprile;
  • piantare cespugli nel terreno - maggio-inizio estate.

La semina è consigliata nella seconda metà di marzo. Con una corretta coltivazione, le piantine compaiono rapidamente e dopo 45-50 giorni le piantine possono essere trasferite in un sito di semina permanente. Alcuni giardinieri nelle regioni meridionali scelgono il modo senza semi di coltivare ortaggi. In questo caso, i chicchi vengono seminati sotto un film per creare un effetto serra.Il lavoro si fa a fine aprile, e i primi pomodori vengono raccolti a fine luglio.

In altre regioni, è consigliabile coltivare la varietà con il metodo della piantina. Una miscela di terreno adatta può essere preparata indipendentemente (la torba e il terreno del giardino sono mescolati in proporzioni uguali, con l'aggiunta di cenere di legno e trucioli di sabbia) o acquistata già pronta. Il terreno viene anche disinfettato con una soluzione leggermente rosata di permanganato di potassio (1%) o perossido di idrogeno (3%).

Gli alberelli vengono coltivati ​​in serre, ricoperti da un film spesso o vetro trasparente. Intervallo di temperatura - 25-27 gradi Celsius. La mancanza di luce solare è compensata dai fitolamp. Dopo 7 giorni, il rifugio viene rimosso e, dopo la formazione di tre foglie, i giovani cespugli vengono posizionati in contenitori separati. La temperatura inizia a diminuire lentamente fino a raggiungere la temperatura ambiente. Una settimana dopo la raccolta, viene introdotta nel terreno una concimazione complessa con minerali. Le piantine vengono indurite 10-15 giorni prima del trapianto. I contenitori con le piante sono temperati a una temperatura di 15-17 gradi Celsius.

Dopo aver trasferito i cespugli in un luogo di coltivazione permanente, dovrebbero essere irrigati regolarmente, circa 1-2 volte a settimana. Vengono applicati anche fertilizzanti complessi o materia organica. Le piante vengono fertilizzate ogni 2-3 settimane. Il terreno intorno ai cespugli viene allentato e le erbacce vengono rimosse. Quando si coltivano pomodori in serra, la stanza deve essere regolarmente ventilata.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Quando si formano cespugli in 2 steli per metro quadrato, vengono coltivati ​​3 cespugli, quando si sceglie l'opzione di 1 stelo, il numero di piante può essere aumentato a 4 pezzi. In condizioni di serra, i pomodori vengono piantati a scacchiera, lasciando uno spazio di 50 centimetri tra loro e tra le file adiacenti - da 60-70 centimetri.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per ottenere un raccolto ricco, devi coltivare cespugli in terreno sciolto e arioso. Per preparare in casa un terriccio adatto, è necessario mescolare parte della sabbia, con parte di humus e terra di zolle. Lì viene aggiunta anche parte della torba. Tutti i componenti sono accuratamente miscelati e setacciati. Puoi anche acquistare un substrato già pronto. La terra viene coltivata con una soluzione debole di permanganato di potassio. Questo componente nutre il terreno con minerali e accelera anche la crescita dei semi.

Quando si sceglie un luogo per coltivare la varietà Gina TST, è necessario tenere conto di quali colture sono state precedentemente coltivate in un determinato sito. Se peperoni, patate, physalis o melanzane sono già cresciuti sul sito, è consigliabile scegliere un altro luogo di coltivazione. Un'area in cui crescevano legumi, lattuga, carote o cipolle è fantastica.

L'impollinazione artificiale viene effettuata quando si coltivano ortaggi nelle serre. Sono impegnati nella preparazione dei letti in autunno. Sono nutriti con composti organici e il sito stesso viene accuratamente dissotterrato. L'impollinazione manuale migliora significativamente la fruttificazione.

Fertilizzare le piante durante la formazione delle ovaie e la maturazione del raccolto. La prima porzione di medicazioni viene applicata circa mezzo mese dopo il trapianto delle piantine.Quindi i nutrienti vengono aggiunti dopo una settimana e mezza. La terza volta i pomodori vengono fecondati dopo altre 2 settimane. La quarta porzione di medicazione viene applicata dopo 20 giorni. In questo momento, l'irrigazione diventa più frequente.

Gli infusi di erbe e le formulazioni complesse ricche di minerali dimostrano un'elevata efficienza. Per proteggere le piante dall'influenza negativa degli organismi patogeni e per aumentare la sicurezza dei frutti, l'irrigazione viene effettuata tre volte al mese utilizzando una soluzione debole di permanganato di potassio. I cespugli vengono anche spruzzati con agenti protettivi per la prevenzione delle malattie. Sostanze speciali proteggeranno il raccolto da infezioni e insetti pericolosi.

I pomodori vengono annaffiati circa due volte a settimana in modo che non appaia una crosta secca sulla superficie della terra. Le erbacce dovrebbero essere rimosse non appena compaiono. Con la fruttificazione, la frequenza dell'irrigazione diventa più frequente. A una temperatura dell'aria di 28 gradi, le piante vengono annaffiate ogni giorno.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Ognev V.V., Klimenko N.N., Kostenko A.N., Sergeev V.V.
Anno di approvazione
2009
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
6kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
35-60
ramificazione
media
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
200
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
Gusto di frutta
con un'armoniosa combinazione di zucchero e acido
polpa
sciolto
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
Formazione
Schema di atterraggio
3-4 piante per 1 mq. m
Semina piantine
a marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
maggio - inizio giugno
Resistenza al verticillo
alto
Resistenza all'appassimento del Fusarium
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento