
- Sinonimi di nomi: L'etoile
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 105-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: Sì
- Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
Il pomodoro "Star" Etual può soddisfare un gran numero di giardinieri. Tuttavia, deve essere gestito con molta attenzione e attenzione, tenendo conto di tutte le caratteristiche. E quindi vale la pena prestare attenzione alla descrizione delle caratteristiche di questa pianta.
Descrizione della varietà
Ha un sinonimo ufficiale: L'etoile. È una varietà, non un ibrido, come spesso si crede. La coltura è caratterizzata da uno sviluppo indeterminato, cioè la crescita dei cespugli deve essere monitorata con molta attenzione. L'Etoile può essere coltivata sia in ambienti aperti che chiusi. I cespugli raggiungono un'altezza di 1,5-1,8 m, e la chioma del fusto eretto è molto forte.
Le principali qualità del frutto
Le bacche mature sono colorate in un tono di lampone. Altre caratteristiche:
peso del frutto non inferiore a 100-150 g;
la nervatura è tipica;
buccia soda, moderatamente spessa;
mantenendo la qualità a un livello decente.
Caratteristiche gustative
Le bacche del pomodoro Etual sono dolciastre. Questo gusto dominante si mescola ad una nota acida non troppo pronunciata. La carne del frutto è carnosa
Maturazione e fruttificazione
Questa varietà appartiene al gruppo di mezza stagione. Di solito matura in 105-115 giorni dopo aver scartato le piantine. La raccolta è possibile nei mesi di luglio e agosto. Tuttavia, in alcuni casi, le condizioni meteorologiche influenzano significativamente questa dinamica e possono distorcere il grafico. I residenti estivi e i giardinieri devono essere preparati per un tale sviluppo di eventi.
Prodotto
Oltre all'elevata produttività, Etual si distingue per buoni indicatori di commerciabilità e trasportabilità. Almeno 40 bacche si sviluppano sul cespuglio. La loro massa totale varia da 4 a 9 kg. Questo risultato è abbastanza ottenibile anche con scarsa cura. Il raccolto può essere raccolto ancora verde, poiché matura perfettamente.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi vengono seminati in contenitori 50-70 giorni prima del consueto tempo di trapianto in un luogo permanente. Sono gli stessi agricoltori che dovrebbero determinare con maggiore precisione tali termini. Inoltre, dovranno monitorare da vicino le piantine in modo da non esporle eccessivamente e non piantarle in una forma impreparata. Molto spesso, le piantine iniziano nella prima metà di marzo. La disponibilità per il trasbordo si verifica quando compaiono 6-7 foglie vere.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Di solito questi pomodori vengono piantati in un sistema di 700x500 mm. Ma possono essere piantati secondo la regola 700x550 mm. Questa flessibilità è fornita direttamente dalla descrizione ufficiale dei fornitori del materiale di piantagione. Pertanto, si può accettarlo senza esitazione.

Crescere e prendersi cura
Eliminare i figliastri sui pomodori Etual è necessario in ogni caso.Trattandosi di una varietà indeterminata, è anche assolutamente necessario legarla. È consuetudine formare cespugli in 1 o 2 steli. Per la semina, il luogo più attraente è dove terra e humus sono mescolati in proporzioni uguali (sotto forma di terreno leggero). È possibile posizionare piccole quantità di sabbia e cenere di legno.
Pizzicare le foglie inferiori aiuta il pomodoro Etual a risparmiare vitalità. Non è necessaria un'irrigazione frequente: in condizioni meteorologiche normali è sufficiente eseguire 1 irrigazione a settimana o un po' più spesso. Solo nei periodi caldi e secchi è utile attivare l'irrigazione. I fertilizzanti vengono applicati 3 o 4 volte durante la stagione. A causa della natura del sistema radicale, sarà necessario un regolare allentamento e diserbo.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.


Panoramica delle recensioni
I pomodori di Etu sono molto belli. Secondo gli stessi giardinieri, il vuoto per una tale pianta non è molto tipico. I cespugli raramente si ammalano. Quasi tutti coloro che hanno provato una tale cultura nel proprio giardino sono soddisfatti del risultato. Allo stesso tempo, si osserva che:
il pomodoro indoor cresce in modo più efficiente;
la sua giarrettiera deve essere eseguita con particolare attenzione;
l'eliminazione dei figliastri dovrebbe essere eseguita con attenzione;
in generale, i cespugli saranno senza pretese.