- Autori: Germania
- Sinonimi di nomi: Vater Rhein, Fater Rein, Padre Rein
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: semideterminante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 95–105
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- Trasportabilità: medio
- Dimensione del cespuglio: alto
La qualità tedesca è già stata confermata dall'esperienza non solo di produzione industriale, ma anche di selezione. Questo è pienamente espresso nel pomodoro Fater Rhine. Tuttavia, anche una cultura così attraente ha bisogno di cure e attenzioni complete, tenendo conto delle sottigliezze e delle sfumature della crescita.
Descrizione della varietà
Come già accennato, questo pomodoro è stato sviluppato da allevatori tedeschi. Ha diversi nomi sinonimi: Vater Rhein, Fater Rein, Father Rein. Va sottolineato che questa è davvero una varietà e non un ibrido. Dimostra la dinamica semi-determinante della formazione del cespuglio e del carattere universale. Fondamentalmente è piantato in piena terra.
Altre caratteristiche:
- l'altezza della pianta è fino a 1,6 m;
- sviluppo armonico e compatto della cultura;
- basso livello di fogliame;
- fogliame ricadente lungo e sottile.
Le principali qualità del frutto
Fondamentalmente, le bacche di questa varietà sono dipinte in un semplice colore rosso. L'aspetto delle macchie scure non è molto tipico per loro. La massa di un singolo pomodoro può raggiungere 0,35 kg. Altre caratteristiche:
- la forma del feto è un "cuore" stereotipato;
- c'è un "naso" oblungo ben visibile;
- 3,4 o 5 pomodori in ogni pennello;
- qualità di conservazione attraente.
Caratteristiche gustative
I frutti di Vater Reyna si distinguono per un sapore agrodolce. La loro carne rosa è piuttosto carnosa. La descrizione ufficiale menziona il contenuto di zucchero delle bacche. Non contengono quasi semi. La buccia sottile e liscia ha una lucentezza lucida e dalla bacca emana il tipico profumo di pomodoro.
Maturazione e fruttificazione
Vater Rhine è classificato come pomodoro di mezza stagione. In condizioni corrispondenti alla norma varietale, il raccolto maturerà in 95-105 giorni. Naturalmente, in pratica, i fattori meteorologici giocano un ruolo importante e il modo in cui gli agricoltori stessi si prendono cura delle piantagioni.
Prodotto
La descrizione ufficiale sottolinea la solida resa della varietà. Tuttavia, non vengono fornite cifre esatte da nessuna parte. Alcuni allevatori affermano che sui cespugli crescono fino a 5 kg di frutti. Tariffa per 1 mq. m mentre è in grado di raggiungere i 15 e anche i 20 kg. Va notato che la trasportabilità della coltura è moderatamente elevata.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È quasi impossibile coltivare Vater Rhine senza piantine. La semina in scatole o contenitori speciali inizia 55-60 giorni prima del trasferimento provvisorio in piena terra. Questo trasbordo viene effettuato quando la terra è costantemente riscaldata fino a 16 gradi. Nella maggior parte delle regioni, le condizioni necessarie iniziano nel mese di maggio. Ecco perché è così importante monitorare sia il tempo che le condizioni delle piantine stesse.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il maggior numero di pomodori per 1 mq. m - 4 pezzi. Alcuni agricoltori sono limitati a 3 piante. Il sistema usuale per posizionare i fori è 300x400 mm.
Crescere e prendersi cura
La miscela di terreno viene preparata principalmente a mano. A tale scopo vengono utilizzati volumi uniformi di torba, chernozem e sabbia. Una certa quantità di perfosfato dovrebbe essere aggiunta a un tale substrato di piantina. Dovrà comunque essere disinfettato in forno. Un'alternativa è la disinfezione in vapore acqueo riscaldato o quando si utilizza una soluzione satura di permanganato.
Dopo aver immerso i semi nel permanganato di potassio, vengono lavati sotto l'acqua corrente. I semi sono spesso germinati con largo anticipo. Si consiglia di riempire i contenitori di semi con terreno umido. Dovrebbe esserci uno spazio di circa 2 cm tra i semi.Questi semi sono approfonditi di 1,5-2 cm.
Per far germogliare meglio le piantine, stendi sopra un involucro di plastica o metti il vetro. Se fornisci una temperatura dell'aria di circa +22 gradi, ci vorranno 5-6 giorni per attendere la comparsa delle piantine. Con l'emergere dei germogli, i contenitori dovrebbero essere trasferiti in una zona soleggiata e assicurarsi che la temperatura sia di 15 gradi. Si fa una scelta su vasi isolati quando escono 3 o 4 foglie. Vater Reno deve essere illuminato, portando la durata dell'illuminazione a 16 ore.
È necessario piantare piantine mature sul lato meridionale del sito. Questa regola si applica sia alle serre che ai giardini aperti. L'humus viene introdotto nel terreno prima della semina. La profondità ottimale del foro è di 20 cm Il rispetto della rotazione delle colture è obbligatorio.
Importanti sfumature di coltivazione:
- quando si forma in 1 gambo, si possono ottenere frutti che pesano fino a 1 kg (anche se di solito la varietà si forma in 2 o 3 tronchi);
- la forza dei cespugli è assicurata dall'hilling: vi ricorrono 2-3 volte durante la stagione di crescita;
- la giarrettiera si rinnova ogni 2 o 3 settimane;
- L'irrigazione delle piante del Reno di Vater dovrebbe essere 1-2 volte a settimana, utilizzando 1 litro di pioggia o acqua stabilizzata.
La prima alimentazione comprende componenti minerali e organici. In tempi successivi vengono utilizzate esclusivamente sostanze minerali. Una buona scelta è Kemira Lux o Mortar. Vater Rein è poco affetto da malattie virali. Tuttavia, il marciume apicale e la peronospora sono ancora pericolosi per lui.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.