- Autori: V.I. Blokin-Mechtalin
- Anno di approvazione: 2021
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per serre a film, per terreno chiuso, per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 180
Una svolta nella cultura del giardino può essere la varietà di piante allevate di recente. Ma è per questo che è necessario studiare le informazioni su di loro il più attentamente possibile. Ora è il momento di parlare di uno di questi tipi: i pomodori Purple Heart.
Storia dell'allevamento
Questa è, in effetti, una nuova varietà. È stata ufficialmente registrata e può essere utilizzata negli orti nel 2021. Lo sviluppatore della cultura è il ben collaudato Blokin-Mechtalin.
Descrizione della varietà
Lo sviluppo indeterminato è tipico del Cuore Viola. Questo delizierà sicuramente molti giardinieri che non hanno paura di combattere i germogli sempre più rampicanti. L'altezza dei cespugli può raggiungere 1,8 M. Sono ricoperti di fogliame verde, moderatamente lungo.
Le principali qualità del frutto
Le bacche appena formate sono verdi. Nella regione del gambo, si forma necessariamente una macchia verde scuro. Quando sono maturi, i pomodori acquisiscono una tonalità rosso porpora. In forma, queste grandi bacche sembrano davvero un cuore. Il loro peso medio è di 270 g.
Vale anche la pena considerare che il Purple Heart:
leggermente a coste;
formato da infiorescenze complesse;
la prima infiorescenza è posta su 6 o 7 foglie;
le successive infiorescenze verranno create ogni 2 foglie;
differisce in una versione articolata del gambo.
Caratteristiche gustative
La polpa di questa varietà è dolce. Vale la pena sottolineare la sua intrinseca carnosità. La densità del pomodoro è moderata. Non ci sono troppi nidi in esso, il che significa un effetto relativamente piccolo dei semi sull'equilibrio del gusto finale.
Maturazione e fruttificazione
Il cuore viola appartiene ai pomodori di mezza stagione. Questa coltura di solito delizierà gli agricoltori con le sue bacche 110-115 giorni dopo la formazione dei primi germogli verdi. Ma a volte le condizioni meteorologiche spostano in modo significativo questo periodo. In un pennello possono apparire fino a 10 pomodori.
Prodotto
Il livello di produttività di questa varietà è estremamente elevato. Può arrivare fino a 18 kg per 1 mq. m.Tuttavia, molto dipende dalle condizioni in cui si trova questa cultura. E quanto si prenderanno cura di lei. Secondo alcuni rapporti, la produttività in condizioni di terreno protetto può arrivare fino a 25 kg di bacche.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Un certo numero di giardinieri sottolinea che le varietà di mezza stagione dovrebbero essere piantate in sincronia con le varietà precoci. Poiché nelle fonti disponibili i tempi della semina e del trasbordo nel terreno vengono aggirati, questa raccomandazione può essere seguita. In ogni caso, è necessario valutare le condizioni delle piante stesse e del terreno del giardino o della serra. Vale la pena considerare che in alcuni materiali viene ancora menzionata la semina di semi a marzo o aprile.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Posizionamento consigliato su un sistema 400x700 mm. La densità di impianto più alta consentita è di 3 cespugli per 1 mq. m.I tentativi di superarlo sicuramente non porteranno a nulla di buono.
Crescere e prendersi cura
Non puoi fare a meno di legare i cespugli e la loro formazione rigorosamente definita. Tipica è la formazione di 1 o 2 fusti. La prima opzione ti consente di ottenere frutti più grandi. Nel secondo caso, non saranno così grandi, ma in numero maggiore. Tutti i pennelli devono essere legati.
Questa varietà è considerata resistente a tutta la gamma di malattie comuni. Ma in condizioni sfavorevoli e massicce infezioni delle piante, sono ancora necessari trattamenti preventivi. La mancanza di raccomandazioni sufficientemente approfondite sulla tecnologia agricola per questa particolare varietà rende necessario basarsi su tecniche comprovate comuni. L'irrigazione dei pomodori deve essere attiva, ma senza fanatismo.
Il diserbo viene effettuato dopo aver inumidito la terra. Si consiglia di combinarlo con l'allentamento del terreno. La pacciamatura viene eseguita secondo necessità secondo il metodo standard. La medicazione superiore viene eseguita 3 o 4 volte a stagione. È necessario diserbare regolarmente i cespugli.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Regioni in crescita
Il pomodoro Cuore Viola è in grado di esprimersi in:
Siberia occidentale;
condizioni degli orti della Siberia orientale e dell'Estremo Oriente;
regione del Medio e Basso Volga;
praticamente l'intera parte europea della Russia, ad eccezione delle regioni dell'estremo nord;
Sbarchi negli Urali e nel Caucaso settentrionale.