- Autori: Germania
- Sinonimi di nomi: Flaschentomaten, Flaschentomaten, Flaschentomate, Russische Flaschentomate
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per essiccare ed essiccare
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-120
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso, per serra
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 200-300
Una varietà chiamata Fleaschen è stata allevata da allevatori professionisti tedeschi. Come base è stato utilizzato l'ibrido Corianne F1. Una caratteristica distintiva della coltura orticola risiede nella forma insolita degli ortaggi, grazie alla quale la varietà ha preso il nome. La cultura della frutta ha messo radici notevolmente sul territorio della Russia grazie alla sua forte immunità e all'eccellente resa.
Descrizione della varietà
I pomodori vengono coltivati in qualsiasi condizione, sia essa aperta o chiusa (serre). I coltivatori di ortaggi scelgono una delle opzioni in base alle caratteristiche climatiche. Il tipo di crescita della varietà Flashen è indeterminato.
I frutti universali sono usati nella seguente forma:
conservazione;
essiccazione;
mangiare in forma naturale;
I cespugli di Fleaschen sono facili da identificare per la loro crescita elevata, che va da 2 a 3 metri. I germogli sono sottili e ricoperti da foglie strette di colore verde brillante. Piante di diffusione. I pennelli sono grandi, in ciascuno di essi si formano diverse dozzine di pomodori contemporaneamente (il numero medio è di circa 20 pezzi).
Le principali qualità del frutto
Il peso dei frutti maturi varia da 40 a 60 grammi. Il colore è un rosso intenso, distribuito uniformemente in tutto il vegetale. La forma è ovale, allungata. C'è un naso affilato alla fine. Molti residenti estivi confrontano la forma del frutto con una bottiglia o un pepe. Sotto la buccia lucida e lucida si forma una polpa succosa e moderatamente densa. In lunghezza, i pomodori raggiungono i 6-9 centimetri.
Caratteristiche gustative
La qualità gastronomica del raccolto è alta. Con la cura adeguata, i pomodori crescono succosi e dolci, con un pronunciato sapore di pomodoro.
Maturazione e fruttificazione
Il periodo di maturazione dura dai 110 ai 120 giorni (dal momento dell'emergenza alla raccolta dei pomodori). La fruttificazione è a lungo termine. La tempistica esatta è direttamente correlata alle caratteristiche climatiche. Nel sud, i frutti vengono raccolti prima che nel nord o nella parte centrale del paese.
Prodotto
La varietà Flashen appartiene alle colture frutticole ad alto rendimento. Durante la stagione, da un cespuglio vengono raccolti da 6 a 7 chilogrammi di verdure. Il volume del raccolto può essere ridotto con tempo nuvoloso e il periodo di maturazione è aumentato. E devi anche seguire la tecnica di coltivazione e mantenere condizioni confortevoli per i pomodori.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I tempi di semina per ottenere piantine variano con le condizioni meteorologiche. Nelle regioni settentrionali e centrali della Russia, i lavori iniziano all'inizio di aprile e nelle regioni calde la germinazione dei semi può iniziare nella prima decade di marzo.
I produttori indicano che la varietà non è progettata per piantare immediatamente in piena terra, specialmente nelle regioni con inverni freddi e lunghi, nel qual caso le verdure non hanno il tempo di maturare completamente. Le piantine si formano in media 6-9 settimane, dopo di che possono essere trasferite in sicurezza in un nuovo sito di coltivazione.
Se vuoi risparmiare tempo e fatica, si consiglia di acquistare semi dai negozi di giardinaggio. Il materiale acquistato viene sottoposto a lavorazione obbligatoria prima di recarsi allo sportello. Nonostante ciò, alcuni giardinieri consigliano di controllare la germinazione del grano.È sufficiente immergerli nella soluzione salina e attendere dai 5 ai 10 minuti. Tutti i semi che sono affiorati in superficie vengono scartati. Il resto viene utilizzato per la germinazione.
I semi raccolti personalmente vengono disinfettati, altrimenti le piante potrebbero crescere inadeguate e spesso si ammaleranno. Il materiale selezionato viene immerso in una soluzione di manganese e lasciato per mezz'ora. Questo elemento distrugge i germi pericolosi.
Le piantine hanno bisogno di terreno nutriente, leggero e sciolto, quindi il terreno ordinario di un orto non funzionerà. Puoi anche trovare un substrato adatto in un negozio specializzato o crearne uno tuo. Nella stessa quantità, l'humus è mescolato con terra di zolle. La miscela risultante viene trattata ad alte temperature ponendo nel forno un recipiente con terra. La seconda opzione di trattamento è l'irrigazione con una soluzione di manganese. Queste procedure hanno lo scopo di ridurre il rischio di contaminazione dei semi.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Lo schema di impianto più comune per la varietà Flashen è da 4 a 6 cespugli per metro quadrato di terreno.
Crescere e prendersi cura
Per ottenere una fruttificazione abbondante e la qualità dei frutti era elevata, i pomodori devono essere coltivati in un'area illuminata. E anche i letti devono essere protetti dal vento e dalle correnti d'aria. Circa due settimane prima del trasferimento dei giovani cespugli, il sito è pronto. Vengono eseguiti scavo e alimentazione. Se non hai avuto il tempo di fare tutto in anticipo, il lavoro può essere eseguito durante il processo di semina.
Anche i fori di atterraggio sono fatti in anticipo. In ogni pozzo viene posta una porzione di fertilizzanti minerali, che contengono azoto e potassio. Si tratta di due componenti essenziali per il pieno sviluppo di una coltura vegetale. Il primo componente è necessario per la massa verde e il secondo per deliziose verdure.
Il terreno deve essere abbastanza caldo, altrimenti le fragili piantine potrebbero morire. Se le piantine sono state coltivate in vasi di torba, il trapianto viene effettuato con esse. Quando si rimuovono le piante dai contenitori, il grumo di terra viene lasciato intatto in modo che il sistema radicale non soffra. Dopo la semina, le fosse vengono cosparse di terra e viene effettuata un'abbondante irrigazione.
L'irrigazione del sito viene effettuata quando lo strato superiore del terreno si asciuga. L'umidità stagnante provoca lo sviluppo di infezioni fungine. Inoltre, l'eccesso di umidità ha un effetto negativo sulle condizioni delle radici. Nelle regioni aride, è consigliabile spud regolarmente la semina. Ciò contribuirà a trattenere l'umidità. L'allentamento ha un effetto positivo sulla condizione delle radici. Ricevono la quantità di ossigeno necessaria. Irrigazione e allentamento sono spesso combinati.
Se le erbacce compaiono sul sito, vengono immediatamente rimosse. Non solo interferiscono con i pomodori, ma assorbono anche sostanze nutritive e umidità dal terreno.
Fertilizzare i cespugli ogni 7 giorni. Usano sia composti organici che fertilizzanti minerali, necessari per ottenere un raccolto ricco.
Le opzioni di alimentazione più comuni.
0,2 chilogrammi di urea per 10 litri di acqua separata. Consumo - 0,5 litri per pianta.
200 grammi di diammofoska vengono sciolti in 5 litri di acqua. Il liquido viene versato delicatamente sotto la radice in modo che la soluzione non penetri sulle foglie e sui germogli. Questa preparazione contiene potassio, fosforo o azoto.
I cespugli sono formati in 1 o 3 steli. Inoltre, i figliastri vengono regolarmente rimossi in modo che i frutti ottengano il peso massimo.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà di pomodoro è altamente resistente a molte malattie comuni.
Allo stesso tempo, ci sono una serie di patologie che possono insorgere a causa di una cura impropria delle piante.
La mancanza di calcio provoca la comparsa e lo sviluppo del marciume apicale. È possibile determinare questo disturbo con i talloni asciutti nei frutti più bassi. Per proteggere le piante, è necessario spruzzare i cespugli con nitrato di calcio, la procedura viene eseguita 3-4 volte a stagione. Per preparare una soluzione, si sciolgono 20 grammi della sostanza in 10 litri di acqua.
Il secondo disturbo è la macchia marrone. I sintomi di questa malattia sono segni grigi sulle foglie. Se i farmaci non vengono applicati in tempo, l'intero cespuglio potrebbe morire. Una soluzione di zolfo colloidale, policarbacina o solfato di rame aiuterà a far fronte al problema.