- Autori: Steinert T.V., Aliluev A.V., Osintsev K.O., Reznik G.G., Romanov A.M. (LLC "selezione dell'eterosi")
- Anno di approvazione: 2021
- Sinonimi di nomi: Herman F1
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 93-95
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Trasportabilità: alto
Ogni anno compaiono sul mercato nuove varietà di colture agricole. E il 2021 non ha fatto eccezione a questa regola. Più di recente, il pomodoro Herman è stato presentato per l'uso pubblico, che merita la massima attenzione da parte dei giardinieri.
Descrizione della varietà
La pianta ha un sinonimo ufficiale: Herman F1. È un ibrido indeterminato di alta qualità. La coltura è consigliata per la coltivazione sia in piena terra che in serre cinematografiche. I cespugli di Hermann crescono fino a 2-2.2 M. La quantità di fogliame è piccola, le foglie stesse sono di media lunghezza e sono dipinte in un semplice colore verde.
Le principali qualità del frutto
Una caratteristica importante del raccolto di Hermann è la sua elevata trasportabilità. La quota di esemplari commerciali, soggetti a standard agricoli di base, raggiunge il 98%. Il colore verde chiaro è tipico delle bacche acerbe; non ci saranno macchie sullo stelo e accanto ad esso. I frutti maturi assumeranno un colore lampone.
Il peso medio di un singolo pomodoro è di 200 g, la sua forma arrotondata è completata da nervature debolmente pronunciate. Da 6 a 8 bacche si sviluppano su 1 pennello. La prima infiorescenza intermedia si svilupperà su 6-7 foglie. Quindi passeranno rigorosamente attraverso 1-2 fogli.
Caratteristiche gustative
Il gusto esatto non è descritto nelle fonti. Si dice che alla maggior parte delle persone piaccia molto. Puoi usare la frutta sia fresca che in insalata.
Maturazione e fruttificazione
Herman è un'attraente varietà precoce. Quando si formano i germogli, puoi aspettare i frutti a tutti gli effetti in una media di 93-95 giorni. La fruttificazione di solito copre:
Luglio;
Agosto;
Settembre.
Prodotto
Il numero di frutti sarà piuttosto alto. Inoltre, la variazione della resa (a parità di altre condizioni) è piccola. Si afferma che varia da 19,2 a 19,5 kg per 1 mq. m.Alcune fonti riportano che è potenzialmente possibile realizzare la raccolta di 23 kg di bacche. I giardinieri devono ancora testare in pratica quanto siano accurate queste promesse.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Puoi seminare semi per piantine anche a gennaio. Alcuni giardinieri preferiscono aspettare fino a febbraio o marzo. Questa scelta è determinata dal momento in cui è preferibile per loro trapiantare in piena terra.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Si consiglia vivamente di attenersi all'ordine di 500x500 mm. Semplicemente non ha senso sperimentare una disposizione diversa.
Crescere e prendersi cura
Per ovvie ragioni, le informazioni esatte sulla coltivazione di questa particolare varietà da parte dei giardinieri non sono state ancora raccolte. Ma puoi ancora essere guidato dagli stessi principi che vengono utilizzati per la coltivazione di altri pomodori indeterminati. La tendenza alla crescita eccessiva rende necessario allocare più spazio per la semina. Assicurati di scegliere un sito in cui i cespugli non interferiscano con altre piante. La semina è possibile anche nei normali contenitori per piantine, ma alcune persone preferiscono piccole cassette, che sono più convenienti.
Da evitare anche l'eccessivo ispessimento delle piantine. A causa di ciò, le piante indeterminate possono ammalarsi più spesso. La prima alimentazione delle piantine viene effettuata 6-7 giorni dopo la raccolta. Invece di fertilizzanti separati sia per le piantine che per i cespugli adulti, è più corretto utilizzare formulazioni di negozi miste, completamente pronte per l'uso. Il vicinato con le patate è indesiderabile, al fine di evitare lo scambio reciproco di parassiti.
È molto utile saturare ogni buca con fertilizzanti naturali durante la semina. L'irrigazione viene effettuata solo alla radice, acqua rigorosamente calda. Per evitare che l'umidità del suolo cambi bruscamente e in modo imprevedibile, si consiglia la pacciamatura. La medicazione superiore viene eseguita almeno 3 volte durante la stagione di crescita. In questo caso, sono necessariamente guidati dallo stato delle piante stesse.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Alternaria non rappresenta un serio pericolo per Herman. Anche il virus del mosaico del tabacco infetta raramente questa coltura. Ma questo vantaggio non solleva i giardinieri dalla responsabilità di proteggere le piantagioni. I principali parassiti sono gli stessi delle altre varietà. Anche le misure per combatterli sono simili.
Regioni in crescita
Puoi piantare un pomodoro tedesco anche nel nord della parte europea della Russia, in Siberia e in Estremo Oriente. Pertanto, le condizioni sono tanto più accessibili per lui:
regione del Volga;
Regione centrale della Terra Nera;
il centro della parte europea della Russia;
Il Caucaso settentrionale;
Urali;
Regione del Volgo-Vyatka.