- Autori: F. M. Tarasenko (insediamento di Voronezh, distretto di Shostkinsky, regione di Sumy, Ucraina)
- Apparso durante l'attraversamento: San Marzano x?
- Sinonimi di nomi: Gibrido 2 Tarasenko, Ibrido Tarasenko n. 2
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
- Trasportabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: alto
Le varietà più diffuse sono varietà ad alto rendimento che danno frutti in abbondanza con una manutenzione minima. Queste sono le caratteristiche della cultura vegetale Hybrid Tarasenko 2. Questa varietà è già familiare a molti residenti estivi russi. Prima di coltivare pomodori, devi conoscere le sue caratteristiche.
Descrizione della varietà
I cespugli vengono coltivati in serra o all'aperto. La prima opzione è più preferibile per le regioni con un clima instabile o inverni lunghi e freddi. Il tipo di crescita è indeterminato e i frutti hanno ricevuto uno scopo universale. I cespugli alti crescono fino a due metri. Gli steli sono massicci e forti e le foglie sono di forma semplice. Un cespuglio cresce fino a 9 pennelli, ognuno dei quali ha fino a 7 ovaie. In determinate condizioni, il numero di pomodori in un grappolo raggiunge i 15-25 pezzi. Le infiorescenze sono complesse.
Le principali qualità del frutto
Durante il periodo di fruttificazione, i pomodori Tarasenko Hybrid 2 diventano rosso vivo. Le dimensioni sono medie, e il peso va dai 60 ai 70 grammi in media. A volte le verdure guadagnano fino a 100 grammi. I pomodori rotondi con un piccolo "naso" nella parte inferiore hanno una polpa densa e carnosa. I frutti sono ottimi per affettare, preparare insalate, cucinare e conservare interi. I pomodori mantengono la loro forma e non si rompono.
Caratteristiche gustative
Le qualità gustative dei pomodori maturi sono eccellenti. Si tratta di verdure dolci e succose, ricche di vitamine e minerali.
Maturazione e fruttificazione
Tomato Hybrid Tarasenko 2 è a metà stagione, con un lungo periodo di fruttificazione.
Prodotto
L'alta resa è la caratteristica principale di questa varietà. Da una pianta vengono raccolti fino a 15 chilogrammi di verdure. I giardinieri esperti sono in grado di raggiungere tassi più elevati - fino a 30 chilogrammi di pomodori. Di norma, il raccolto può essere raccolto 3 mesi dopo che le piantine sono state piantate nel terreno. Per conservare più a lungo i frutti, vengono raccolti un po' acerbi. Le scatole di verdure vengono poste in un luogo freddo, dove maturano rapidamente e vengono conservate fino all'arrivo dell'inverno. Trasportabilità e mantenimento della qualità - alta.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Devi seminare semi per piantine 65 giorni prima che vengano piantati in piena terra o in una serra. Conoscendo l'età appropriata delle piantine, puoi calcolare con precisione i tempi della semina. Per ottenere piantine forti per la semina, devi prepararti. In anticipo, non vengono raccolti solo i semi, ma anche il terreno e i contenitori. Quando si utilizzano semi raccolti in modo indipendente, è necessario lavorarli e verificarne l'idoneità.
Si raccomanda di seguire la seguente procedura prima di iniziare a coltivare semi nel terreno:
per prima cosa devi preparare un contenitore poco profondo, sul fondo del quale è posato un pezzo di carta o un panno di cotone;
i semi sono disposti sopra e ricoperti con un altro strato di materiale;
per mantenere la temperatura e l'umidità desiderate, il contenitore viene coperto con un coperchio e trasferito in una stanza calda per circa 15 ore.
Il contenitore per la semina può essere diverso, ma dovrebbe essere ampio e spazioso. Il terreno per le piantine viene scelto leggero e sciolto, liberamente permeabile all'acqua e all'ossigeno.Non è necessario acquistare il substrato nel negozio, lo fai da solo. La terra è mischiata con segatura e torba. Questi componenti sono ricchi di minerali. Non dovrebbe esserci argilla nel terreno.
Requisiti della procedura di semina:
la profondità minima delle scatole per le piantine è di 6 centimetri;
il contenitore è riempito di terra in modo che rimangano 2 centimetri al bordo;
i semi sono disposti al ritmo di 1 pezzo per 1 centimetro quadrato;
il materiale è ricoperto da uno strato di terra spesso 1 centimetro.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Si consiglia di lasciare uno spazio di 1 metro tra i cespugli e di un metro e mezzo tra le file. Un tale schema consentirà ai pomodori di crescere e dare frutti in abbondanza. Quindi sarà conveniente prendersi cura delle piante e gestirle secondo necessità.
Crescere e prendersi cura
I fori nell'area selezionata vengono realizzati in anticipo. Alla fine della stagione vengono dissotterrati, lavorati e nutriti. Le dimensioni della nicchia sono 50x50 centimetri e profonda 44 centimetri.
Dopo aver trasferito i pomodori a terra, viene eseguito il seguente lavoro.
Le giovani piante vengono irrigate con acqua calda con l'aggiunta di manganese. Per preparare una soluzione, sciogliere 1,5 grammi della sostanza in 5 litri di acqua.
I cespugli alti sono legati ai supporti in modo che i rami non si rompano sotto il peso del raccolto e le piante non interferiscano l'una con l'altra.
E anche il pizzicamento viene eseguito. Rimuovere i germogli in eccesso è un must per un raccolto ricco e stabile da verdure di grandi dimensioni. Il diradamento della massa verde è necessario per la corretta ventilazione delle piante.
Quando compaiono le prime verdure, le foglie inferiori vengono tagliate.
Il terreno deve essere sempre umido e sciolto. Innaffia i pomodori ogni settimana.
Per la prima volta, i cespugli vengono alimentati 2 settimane dopo il trasferimento delle piante nel sito. La seconda volta che le piante vengono fecondate non appena compaiono i frutti, il lavoro viene ripetuto tre settimane dopo.
È necessario allentare accuratamente il terreno per evitare danni all'apparato radicale. Durante le prime 2-3 settimane, la terra viene scavata a una profondità di 10-12 centimetri. Successivamente, viene coltivato uno strato di terra con uno spessore di 5-8 centimetri. Se i pomodori vengono coltivati in terreni pesanti, puoi allentarli più a fondo. Forma una varietà in 2 gambi.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.