
- Autori: Jasinska Danuta
- Anno di approvazione: 2007
- Sinonimi di nomi: Gigante
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: in 110-115 giorni dalla germinazione
- Condizioni di crescita: per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: 60-80
Tomato Giant è stato utilizzato per un tempo relativamente lungo. Questa pianta merita la massima attenzione. E quindi, i giardinieri traggono beneficio dalla sua coltivazione solo se studiano a fondo una tale cultura.
Storia dell'allevamento
La varietà Gigant è stata approvata per l'uso nel 2007. Lo sviluppo principale è stato effettuato dall'allevatore Jasinska Danuta.
Descrizione della varietà
Il gigante è un pomodoro determinato. È destinato principalmente alle serre in alluminio. L'altezza del cespuglio varia da 0,6 a 0,8 M. Il fogliame grande può avere un semplice colore verde o verde scuro. La pianta è adatta per l'uso fresco e per l'inscatolamento di frutta intera.
Le principali qualità del frutto
Come molti altri pomodori, il Giant è inizialmente di colore verde, poi, man mano che matura, diventa rosso. Il peso normale della bacca è di 260 g; a volte può arrivare fino a 0,8 kg, e anche un po' di più. Un pomodoro tondeggiante ha costole piuttosto deboli. Si forma su una semplice infiorescenza. Il peduncolo ha un'articolazione caratteristica.
Caratteristiche gustative
Il gigante ha un sapore dolce. Notano anche l'acidità che è attraente per molti. La carne non è troppo soda, ma non troppo sciolta. I frutti sono adatti per l'estrazione del succo.
Maturazione e fruttificazione
Questa è una delle varietà di mezza stagione. Puoi ottenere un raccolto in 110-115 giorni dopo la germinazione. Secondo altre fonti, ci vogliono in media 114-118 giorni di attesa.
Prodotto
L'esperienza di coltivazione del Gigante ha permesso di stabilire che questa varietà dà 10 kg di frutta per 1 mq. m. Il carico sui rami è piuttosto elevato. Per i germogli fruttiferi, è indispensabile utilizzare oggetti di scena. Per garantire un raccolto decente, non conservare più di 4-5 fiori per grappolo.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario seminare i semi 60-65 giorni prima che sia il momento di trapiantare in piena terra. A volte puoi usare piantine di 55-60 giorni. I primi germogli nei contenitori per piantine compaiono in 3-5 giorni. Ma hanno sicuramente bisogno di più tempo per svilupparsi e rafforzarsi. Le piantine hanno bisogno di una miscela di terreno fertile e una temperatura di circa 25 gradi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per 1 mq. m si consiglia di piantare 2 cespugli di pomodori polacchi. Una piantagione più densa è controindicata, perché le piante iniziano a interferire l'una con l'altra.

Crescere e prendersi cura
La descrizione ufficiale afferma che il pizzicamento non è necessario per questa cultura. Ma devi ancora legare il cespuglio al supporto.Tomato Giant è resistente alle radiazioni ultraviolette e può tollerarlo. Il terreno deve essere sistematicamente allentato e saturato con una grande quantità di fertilizzanti organici. Durante la semina, il terreno dovrebbe essere ben riscaldato, anche nelle serre: se questa regola non viene osservata, la stagione di crescita e il periodo di fruttificazione possono cambiare.
È meglio trasferire le piantine in una serra quando il terreno viene riscaldato fino a 10-12 gradi Celsius. Si consiglia di evitare temperature dell'aria sia molto basse che molto alte. È meglio usare lo spago per legare il traliccio. I cespugli dovrebbero essere legati liberamente, evitando la deformazione degli steli. Il resto della cura differisce poco dal trattamento del resto delle varietà.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Sebbene sia una varietà e non un ibrido, mostra un'ottima immunità. È improbabile che si rompano i frutti. Tuttavia, è ancora necessario adottare misure protettive speciali, ricorrere a trattamenti preventivi.


Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La pianta tollera gli sbalzi di temperatura. L'eccessiva umidità del suolo (ad esempio, a causa di forti piogge) non è troppo pericolosa. Tuttavia, i giardinieri non dovrebbero essere indifferenti a tali manifestazioni negative.
Regioni in crescita
La varietà è suddivisa in zone per:
nord-ovest della Russia;
Il lontano est;
aree della Siberia occidentale e della Siberia orientale;
Astrakhan, Volgograd, regioni di Samara;
Territori di Krasnodar e Stavropol;
Kursk, Voronezh, regioni di Tambov.