- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 250
- Colore dei frutti maturi: rosa (lampone)
- Forma di frutta: a forma di cuore
- Peso del frutto, g: fino a 800
Il pomodoro gigante della regione di Mosca è una delle piante da giardino più preferite nel nostro paese. Tuttavia, richiede anche il suo approccio speciale, ci sono una serie di sfumature uniche. Solo i giardinieri che hanno studiato tutto questo possono garantire un successo completo.
Descrizione della varietà
Il gigante della regione di Mosca giustifica pienamente il suo nome. Questa cultura cresce fino a 2,5 m.Pertanto, è necessario dotarla di serre piuttosto alte o allocare aree aperte. Ma la coltivazione in serra è più preferibile, ed è proprio questo che è raccomandato secondo la carta ufficiale della cultura.
Le principali qualità del frutto
Fondamentalmente, le bacche del gigante della regione di Mosca sono rosa o cremisi. Per loro, così come per i cespugli, sono tipiche le grandi dimensioni. Il peso può raggiungere 0,8 kg. Tuttavia, questa cifra di solito varia da 0,4 a 0,6 kg. La forma del frutto è come un cuore.
Caratteristiche gustative
Il gusto dolce è tipico del gigante della regione di Mosca. La sua carne è carnosa, molto apprezzata da tutti i consumatori. Secondo alcune fonti non ufficiali, spesso non ha un sapore dolce, ma dolciastro. Presumibilmente contiene anche note acide e fruttate.
Maturazione e fruttificazione
Il gigante della regione di Mosca è considerato un pomodoro di mezza stagione. Ci vuole del tempo per schiudersi e formare germogli verdi. Se ciò è accaduto, e quindi sono state fornite ulteriori cure, il primo raccolto può essere previsto in 112-125 giorni. La raccolta dei frutti può richiedere fino all'inizio del gelo.
Prodotto
Gli esperti hanno già pienamente confermato la natura feconda di questa varietà. Importante: per alcuni agricoltori, un chiaro svantaggio sarà l'impossibilità di inscatolare i frutti interi. Da 1 mq. m. orto viene raccolto da 8 a 12 kg di bacche. In questo caso, ovviamente, il tempo è di grande importanza. Ma anche gli sforzi degli stessi giardinieri non valgono la pena di essere scontati.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Le piantine dovrebbero indurirsi entro 50-60 giorni. Pochi giorni prima di questo, si svilupperanno i suoi germogli. Pertanto, tra la semina dei semi e il trasferimento delle zolle in piena terra o in serra, di solito passano 60-70 giorni. Sono guidati in ogni caso dalla prontezza di piante specifiche, perché potrebbe non essere la stessa anche tra gli agricoltori vicini.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Lo spazio tra i cespugli può variare da 0,5 a 0,6 M. Entro questi limiti, i giardinieri sono liberi di variare la disposizione dei pomodori a loro discrezione. Ma andare oltre è categoricamente inaccettabile.
Crescere e prendersi cura
Non c'è niente di straordinario qui. Avrai sicuramente bisogno di legare e modellare i cespugli. Ma questi requisiti sono abbastanza ovvi e prevedibili per una pianta così alta. La formatura si effettua in 1 o 2 steli a scelta. 14 giorni dopo la semina nel terreno, dovrai nutrirti con una miscela a base di fosforo e potassio.
Al momento della fioritura si usa un verbasco diluito 10 volte. Vale la pena aggiungere solfato di potassio per ottenere il massimo effetto. Al momento della formazione delle ovaie, il primo assistente del giardiniere sarà una soluzione acquosa di cenere di legno. Quando i pomodori maturano, devono essere aiutati con l'aiuto di soluzioni di umato e perfosfato.
Il raccolto raccolto prima del previsto può essere lasciato maturare. Ciò non influenzerà il gusto e altri parametri. Si consiglia l'irrigazione prima del tramonto per evitare scottature. Per 1 cespuglio, non devono essere versati più di 12 litri di acqua al giorno. Queste misure, oltre al diserbo sistematico, eliminano praticamente il problema.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Panoramica delle recensioni
La varietà Gigant della regione di Mosca gode di una buona reputazione. È apprezzato per le discrete caratteristiche del frutto: sono entrambi grandi e gustosi allo stesso tempo. La fruttificazione richiede molto tempo e piace per la sua stabilità. Tutti coloro che hanno provato a coltivare questa varietà almeno una volta intendono continuare a lavorarci in futuro. Anche in un anno umido e freddo, i giardinieri attenti possono fare bene.