Pomodoro Gigante della Regione di Mosca

Pomodoro Gigante della Regione di Mosca
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per serre
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 250
  • Colore dei frutti maturi: rosa (lampone)
  • Forma di frutta: a forma di cuore
  • Peso del frutto, g: fino a 800
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro gigante della regione di Mosca è una delle piante da giardino più preferite nel nostro paese. Tuttavia, richiede anche il suo approccio speciale, ci sono una serie di sfumature uniche. Solo i giardinieri che hanno studiato tutto questo possono garantire un successo completo.

Descrizione della varietà

Il gigante della regione di Mosca giustifica pienamente il suo nome. Questa cultura cresce fino a 2,5 m.Pertanto, è necessario dotarla di serre piuttosto alte o allocare aree aperte. Ma la coltivazione in serra è più preferibile, ed è proprio questo che è raccomandato secondo la carta ufficiale della cultura.

Le principali qualità del frutto

Fondamentalmente, le bacche del gigante della regione di Mosca sono rosa o cremisi. Per loro, così come per i cespugli, sono tipiche le grandi dimensioni. Il peso può raggiungere 0,8 kg. Tuttavia, questa cifra di solito varia da 0,4 a 0,6 kg. La forma del frutto è come un cuore.

Caratteristiche gustative

Il gusto dolce è tipico del gigante della regione di Mosca. La sua carne è carnosa, molto apprezzata da tutti i consumatori. Secondo alcune fonti non ufficiali, spesso non ha un sapore dolce, ma dolciastro. Presumibilmente contiene anche note acide e fruttate.

Maturazione e fruttificazione

Il gigante della regione di Mosca è considerato un pomodoro di mezza stagione. Ci vuole del tempo per schiudersi e formare germogli verdi. Se ciò è accaduto, e quindi sono state fornite ulteriori cure, il primo raccolto può essere previsto in 112-125 giorni. La raccolta dei frutti può richiedere fino all'inizio del gelo.

Prodotto

Gli esperti hanno già pienamente confermato la natura feconda di questa varietà. Importante: per alcuni agricoltori, un chiaro svantaggio sarà l'impossibilità di inscatolare i frutti interi. Da 1 mq. m. orto viene raccolto da 8 a 12 kg di bacche. In questo caso, ovviamente, il tempo è di grande importanza. Ma anche gli sforzi degli stessi giardinieri non valgono la pena di essere scontati.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Le piantine dovrebbero indurirsi entro 50-60 giorni. Pochi giorni prima di questo, si svilupperanno i suoi germogli. Pertanto, tra la semina dei semi e il trasferimento delle zolle in piena terra o in serra, di solito passano 60-70 giorni. Sono guidati in ogni caso dalla prontezza di piante specifiche, perché potrebbe non essere la stessa anche tra gli agricoltori vicini.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Lo spazio tra i cespugli può variare da 0,5 a 0,6 M. Entro questi limiti, i giardinieri sono liberi di variare la disposizione dei pomodori a loro discrezione. Ma andare oltre è categoricamente inaccettabile.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Non c'è niente di straordinario qui. Avrai sicuramente bisogno di legare e modellare i cespugli. Ma questi requisiti sono abbastanza ovvi e prevedibili per una pianta così alta. La formatura si effettua in 1 o 2 steli a scelta. 14 giorni dopo la semina nel terreno, dovrai nutrirti con una miscela a base di fosforo e potassio.

Al momento della fioritura si usa un verbasco diluito 10 volte. Vale la pena aggiungere solfato di potassio per ottenere il massimo effetto. Al momento della formazione delle ovaie, il primo assistente del giardiniere sarà una soluzione acquosa di cenere di legno. Quando i pomodori maturano, devono essere aiutati con l'aiuto di soluzioni di umato e perfosfato.

Il raccolto raccolto prima del previsto può essere lasciato maturare. Ciò non influenzerà il gusto e altri parametri. Si consiglia l'irrigazione prima del tramonto per evitare scottature. Per 1 cespuglio, non devono essere versati più di 12 litri di acqua al giorno. Queste misure, oltre al diserbo sistematico, eliminano praticamente il problema.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

La varietà Gigant della regione di Mosca gode di una buona reputazione. È apprezzato per le discrete caratteristiche del frutto: sono entrambi grandi e gustosi allo stesso tempo. La fruttificazione richiede molto tempo e piace per la sua stabilità. Tutti coloro che hanno provato a coltivare questa varietà almeno una volta intendono continuare a lavorarci in futuro. Anche in un anno umido e freddo, i giardinieri attenti possono fare bene.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per serre
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 250
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa (lampone)
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
fino a 800
Forma di frutta
a forma di cuore
Gusto di frutta
dolce
polpa
carnoso
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
50-60 cm tra le piante
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento