- Categoria: grado
- Tipo di crescita: semideterminante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 105-125
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso, giardinaggio decorativo
- Trasportabilità: Sì
- Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
- Altezza cespuglio, cm: 120-170
- Fogliame: tinta bluastra, ricoperta da una peluria fine e delicata
L'abete rosso può essere attraente come molti altri pomodori. Ma affinché possa piacere non solo nelle immagini, è necessario studiare attentamente le caratteristiche di questa cultura e le sottigliezze di maneggiarla in giardino. Sarà necessario familiarizzare con la tecnologia di semina e cura in tutti i minimi dettagli.
Descrizione della varietà
Pomodori L'abete rosso è una pianta versatile semi-determinata. I cespugli di questo pomodoro possono crescere 1,2-1,7 m La varietà ha preso il nome caratteristico per il colore bluastro delle foglie. Oltre al suo colore insolito, si distingue anche per una peluria dall'aspetto gradevole. L'abete rosso può essere coltivato all'aperto e al chiuso, così come nel paesaggio decorativo.
Le principali qualità del frutto
I pomodori rosso vivo dell'Abete Blu pesano da 0,12 a 0,15 kg. Possono essere ovali o rotondi. Sono caratterizzati da una superficie completamente piana.
Caratteristiche gustative
La polpa di pomodoro è densa. Si nota la sua attraente carnosità. Il pomodoro ha un buon sapore. C'è anche una leggera nota acida. Vale la pena notare l'abbondanza di succo nei frutti e la loro idoneità alla conservazione, per la preparazione di insalate.
Maturazione e fruttificazione
L'abete rosso è un pomodoro di mezza stagione. Il tempo di raccolta inizia 105-125 giorni dopo la comparsa dei primi germogli. La raccolta avviene solitamente in luglio e agosto. Tuttavia, non è raro che il tempo cambi questo normale programma.
Prodotto
La raccolta della frutta può raggiungere gli 8 kg per 1 mq. m. Raggiungere questo effetto è possibile solo con una tecnologia agricola attentamente studiata. Le bacche possono maturare dopo essere state rimosse dal cespuglio. Non sarà difficile trasportarli.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Molto spesso, si consiglia di seminare il pomodoro Blue Spruce per le piantine a marzo. Ma devi capire che in questo momento dovrebbero passare 50-60 giorni prima dell'atterraggio pianificato in terra aperta. Il periodo specifico di trapianto può cadere a maggio o giugno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il divario tra le singole piante dovrebbe essere di 0,3 m Le distanze tra le file sono normalmente di 0,4 m per 1 mq. m 2 o 3 piante dovrebbero essere piantate. Ridurre il numero di piantine rende la cura un po' più facile.
Crescere e prendersi cura
Pomodori L'abete rosso deve essere modellato e legato. Molto spesso, la formazione viene eseguita in 1 o 2 steli.Il secondo dei gambi è normalmente il primo processo laterale. Le scatole delle piantine vengono mantenute calde sotto il film fino alla schiusa delle piantine. Al posto della pellicola può essere utilizzato anche il vetro.
Prima di atterrare in un luogo permanente, è necessario assicurarsi che il terreno non sia troppo denso. Allo stesso tempo, è importante valutarlo in termini di capacità nutritive. Una grave carenza di nutrienti avrà un effetto dannoso su questa pianta. Innaffia regolarmente l'abete rosso. Sia l'eccessiva umidità che l'essiccazione influiscono molto negativamente sullo stato delle piantagioni.
La varietà può essere suscettibile a varie malattie. Pertanto, è consentito coltivarlo in serra solo se è completamente ventilato. La lotta contro la mosca bianca e altri insetti dannosi viene effettuata utilizzando l'irrorazione preventiva. Ogni farmaco viene utilizzato in stretta conformità con le istruzioni ufficiali, escludendo anche il più piccolo dosaggio in eccesso. Altrimenti, l'approccio è lo stesso degli altri pomodori di mezza stagione.
Vale la pena ricordare che i pomodori possono soffrire di gelate ricorrenti. In ogni regione, i tempi della loro probabile offensiva sono alquanto diversi. Ecco perché il periodo di atterraggio deve essere selezionato in modo indipendente, tenendo conto di tutte le sfumature e le sottigliezze, pensando a possibili errori. Le piantine devono essere indurite.
Devi anche curare il terreno prima di piantare. È meglio farlo cuocendo a vapore 2-3 settimane prima della procedura. La potatura del pomodoro è molto importante e consente di garantire un'elevata qualità, quantità del raccolto.
Utile anche la pacciamatura. Grazie a questa procedura, è possibile trattenere più umidità nel terreno e ridurre l'intensità dell'irrigazione richiesta. Dovresti anche controllare regolarmente le ultime raccomandazioni sui forum del settore.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Panoramica delle recensioni
La varietà Blue Spruce supera le aspettative di coloro che cercano di avviarla per la prima volta. La mancanza di esperienza nella gestione di un tale impianto non è troppo importante: in primo luogo è la stretta aderenza agli standard agricoli generali. La probabilità di malattia è molto inferiore a quella di molti pomodori coltivati commercialmente.Il gusto del frutto dipende direttamente dalla medicazione e da altre misure di cura.