
- Autori: Kiramov O.D.
- Anno di approvazione: 2017
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 105
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Fogliame: lungo, verde
- Colore della frutta acerba: verde con una macchia scura
Uno dei nuovi rappresentanti dei pomodori da carne è l'ibrido indeterminato Pride of the Feast, coltivato in campo aperto, così come in tutti i tipi di serre. I frutti rosa carnosi sono ottimi nelle insalate fresche, ideali per succhi e salse, e vengono utilizzati anche nelle insalate invernali.
Storia dell'allevamento
L'ibrido è stato approvato per l'uso nel 2017, l'autore è l'allevatore Kiramov O.D.
Descrizione della varietà
L'ibrido, sotto il nome obbligatorio Pride of the Feast, è all'altezza del nome con onore. I cespugli alti raggiungono dimensioni maestose di 200 cm e oltre. Le radici danno germogli simili a liana che necessitano di essere legati costantemente, perché devono sopportare non solo il proprio peso, ma anche molti pomodori maturi formati da grappoli con 3-5 frutti su infiorescenze intermedie. La prima infiorescenza viene deposta sulla nona foglia, tutte le successive si alternano ogni due talee del piatto fogliare.
Le principali qualità del frutto
Verdi, allo stato immaturo, i frutti grandi, appiattiti, leggermente costoluti si colorano di un colore rosso vivo intenso. Il peso di un pomodoro è di 320-330 g, un taglio mostra un piccolo numero di camere di seme con semi piccoli. I frutti tendono a maturare per tutta la lunghezza del germoglio.
Caratteristiche gustative
La polpa è succosa, ha una struttura densa e un gusto equilibrato con ottimi indicatori di gradazione zuccherina e acidità.
Maturazione e fruttificazione
La pianta appartiene alla maturazione precoce: la maturazione approssimativa dei frutti è di 105 giorni. Tuttavia, possono spostarsi leggermente da una parte o dall'altra, a seconda delle condizioni meteorologiche. La fruttificazione è caratterizzata da un periodo prolungato, quindi il raccolto viene raccolto a lungo.
Prodotto
L'orgoglio della festa dà origine all'orgoglio non solo del gusto e della bellezza dei frutti, ma anche della resa: da un metro quadrato vengono raccolti da 12 a 14 chilogrammi di magnifici pomodori.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi vengono seminati all'inizio oa metà marzo, le piantine cresciute vengono trapiantate in un luogo permanente dopo 55-60 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La distanza ottimale tra le radici è di 4 piante per mq. m.

Crescere e prendersi cura
La semina per piantine viene effettuata con materiale pre-disinfettato: i semi vengono trattati con una soluzione rosa di permanganato di potassio o stimolanti già pronti (Epin-Extra, Citron, HB101 e altri). Le piantine mature e indurite vengono trapiantate in posizione un paio di mesi dopo la semina. Il terreno deve essere fertile, con buone proprietà di aerazione e luce sufficiente. Il livello di acidità è vicino al neutro. I terreni acidificati vengono disossidati con dolomite o farina d'ossa, oltre a lanugine di calce. Se un traliccio permanente non è installato in posizione, può essere sostituito con pali alti o corde tese, che sono sempre più utilizzate nelle serre.
Dopo il trapianto, prendersi cura di un pomodoro consiste nel formare un cespuglio in 1 gambo, pizzicare e rompere il fogliame in eccesso. Queste attività forniranno la ventilazione degli impianti e il libero accesso all'aria fresca. Altrettanto importanti sono l'irrigazione regolare, il diserbo, l'allentamento e il rincalzo, l'alimentazione tempestiva, l'aerazione delle serre e il monitoraggio costante dell'umidità negli spazi confinati. Il suo livello aumentato può e quasi sicuramente provocherà la comparsa di peronospora, lumache. Ed è necessaria anche una lotta preventiva contro possibili parassiti e malattie. L'introduzione di medicazioni è obbligatoria, poiché lo sviluppo e la fruttificazione dipendono dalla quantità di sostanze nutritive nel terreno. La prima alimentazione viene effettuata 2-3 settimane dopo la semina nel terreno. In questo momento inizia un'intensa fioritura e i pomodori hanno bisogno di fertilizzanti azotati. Durante il periodo del germogliamento, hanno bisogno di preparati di potassio-fosforo. Inoltre, per tutta la stagione, l'ibrido viene nutrito con verbasco o infuso di ortica.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ibrido è abbastanza resistente, combatte malattie come il marciume, il virus del mosaico del tabacco (TMV) ed è tollerante ad altri. Inoltre, c'è sempre una reale minaccia di danni alle piante da parte di insetti nocivi. Per evitare ogni tipo di problema fitosanitario, è necessario effettuare una profilassi sia con fungicidi che con insetticidi.


Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
L'orgoglio della festa è destinato alla coltivazione sia nelle zone calde che nelle regioni più settentrionali, quindi tollera abbastanza bene un periodo secco e scatti di freddo di breve durata.
Regioni in crescita
È adattato alle condizioni di qualsiasi zona climatica del nostro paese, queste sono le regioni settentrionali, nordoccidentali, centrali, del Volga-Vyatka, la regione centrale della Terra Nera, nonché il Caucaso settentrionale, il Medio Volga, il Basso Volga, gli Urali, l'ovest Siberia, Siberia orientale, regioni dell'Estremo Oriente.
Panoramica delle recensioni
Uno studio sulle recensioni dei giardinieri mostra che la maggior parte di coloro che una volta piantarono questo ibrido lo lasciarono nella loro collezione. Il valore della pianta per gli utenti è nella sua grande dimensione del frutto e un gran numero di frutti a tutti gli effetti su un cespuglio, nonché nella sua resa precoce. Altrettanto importante è la resistenza alle malattie del pomodoro.