Capesante al pomodoro rosso

Capesante al pomodoro rosso
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: vecchia varietà familiare, Kupino, regione di Novosibirsk
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110
  • Condizioni di crescita: per serre
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 180
  • Colore dei frutti maturi: profondo rosso
Visualizza tutte le specifiche

Il desiderio di molti giardinieri di acquisire i più nuovi tipi di materiale di piantagione non è del tutto ragionevole. Anche i campioni testati nel tempo possono dare un ottimo effetto. Tomato Scallops red è in grado di confermare questa regola con tutta credibilità.

Storia dell'allevamento

Questa varietà è uno dei tipi più antichi. È stato creato nella città di Kupino, nella regione di Novosibirsk. Non ci sono altre informazioni su questo punteggio.

Descrizione della varietà

Le capesante rosse sono un brillante rappresentante dei pomodori indeterminati. La pianta forma arbusti alti che raggiungono 1,8 m. Il solito foglio sottile è tipico per loro. La coltivazione è possibile sia in piena terra che in serra. È consentito crescere sotto una copertura di pellicola.

Le principali qualità del frutto

Le bacche mature hanno una ricca tinta rossa. In questo sono pienamente coerenti con il nome. I frutti delle capesante rosse sono grandi e possono "tirare" di 0,4 kg. La loro forma ricorda un cuore, ma allo stesso tempo un po' più arrotondata. Sul grappolo compaiono 3-5 frutti, contenenti una piccola quantità di semi.

Caratteristiche gustative

La polpa del frutto è carnosa e succosa. Il gusto dolce è tipico per lei. Alcuni assaggiatori dicono addirittura che questa cultura appartiene al gruppo dei dessert dei pomodori, è così piacevole da usare. La lavorazione e l'inscatolamento non sono giustificate.

Maturazione e fruttificazione

Questa è una varietà di mezza stagione. In media, maturerà in 110 giorni. Tuttavia, in ogni caso, le condizioni meteorologiche possono apportare modifiche significative. Non è consigliabile lasciare più di 2 steli. La violazione di questa regola riduce drasticamente la fertilità della cultura.

Prodotto

La fertilità della varietà è piuttosto elevata. I residenti estivi riescono relativamente facilmente a raccogliere 4 kg di bacche da 1 pianta. Con una tecnologia agricola attenta e ben congegnata, questo indicatore può essere aumentato un po' di più. Una cura adeguata è fondamentale. Tariffa per 1 mq. m può raggiungere gli 8-10 kg.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina dei semi viene effettuata circa 60-65 giorni prima del tempo previsto per il trapianto in piena terra o in serra. Questo di solito viene fatto nella metà o nell'ultima decade di marzo. Questo approccio ti consente di piantare i cespugli principali nella prima metà di giugno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per 1 mq. m posto 3 cespugli. L'arrangiamento viene scelto a tua discrezione, guidato dall'esperienza personale. I fori sono allevati a una distanza tale che i cespugli non si confondono.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

È indispensabile formare capesante rosse. In questo caso, puoi lasciare sia 1 che 2 gambi. La scelta è determinata dalla preferenza personale di giardinaggio. Il terreno soffice e sciolto è altamente raccomandato. È pre-setacciato.

Altre misure sono tipiche per tutti i pomodori. Lo scavo è utile da combinare con l'introduzione di fertilizzanti minerali. Per l'alimentazione successiva, è possibile utilizzare sia verbasco che miscele speciali. E puoi anche usare perfosfato e cenere. I cespugli dovrebbero essere legati verticalmente.

Le boccole devono essere messe a terra. Nonostante un'immunità decente, i trattamenti protettivi sono molto importanti. Durante la stagione calda, l'irrigazione può essere effettuata due volte al giorno. La raccolta deve essere effettuata in tempo. Le bacche troppo mature sono conservate molto male.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà può resistere agli effetti della maggior parte delle patologie. La rottura dei frutti in condizioni normali è praticamente impossibile. Il virus del mosaico del tabacco e l'agente eziologico del verticillus non hanno praticamente effetti negativi. Il pericolo può essere:

  • afide;

  • mosca bianca;

  • orso.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Capesante rosse - pomodoro resistente alla siccità. Devi solo tenere conto del fatto che questa è una pianta che ama la luce. La pianta può sopravvivere bene alle basse temperature. Tuttavia, con loro, la fertilità reale è notevolmente ridotta.È per questo motivo che la coltivazione in serra è più preferita.

Caratteristiche principali
Autori
vecchia varietà familiare, Kupino, regione di Novosibirsk
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 180
Frutta
Colore dei frutti maturi
profondo rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
fino a 400
Forma di frutta
tondo-cordato, con "capesante"
Numero di frutti in un pennello, pz
3-5
Gusto di frutta
dolce, dessert
polpa
carnoso, succoso, a basso seme
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento