- Autori: vecchia varietà familiare, Kupino, regione di Novosibirsk
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110
- Condizioni di crescita: per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 180
- Colore dei frutti maturi: profondo rosso
Il desiderio di molti giardinieri di acquisire i più nuovi tipi di materiale di piantagione non è del tutto ragionevole. Anche i campioni testati nel tempo possono dare un ottimo effetto. Tomato Scallops red è in grado di confermare questa regola con tutta credibilità.
Storia dell'allevamento
Questa varietà è uno dei tipi più antichi. È stato creato nella città di Kupino, nella regione di Novosibirsk. Non ci sono altre informazioni su questo punteggio.
Descrizione della varietà
Le capesante rosse sono un brillante rappresentante dei pomodori indeterminati. La pianta forma arbusti alti che raggiungono 1,8 m. Il solito foglio sottile è tipico per loro. La coltivazione è possibile sia in piena terra che in serra. È consentito crescere sotto una copertura di pellicola.
Le principali qualità del frutto
Le bacche mature hanno una ricca tinta rossa. In questo sono pienamente coerenti con il nome. I frutti delle capesante rosse sono grandi e possono "tirare" di 0,4 kg. La loro forma ricorda un cuore, ma allo stesso tempo un po' più arrotondata. Sul grappolo compaiono 3-5 frutti, contenenti una piccola quantità di semi.
Caratteristiche gustative
La polpa del frutto è carnosa e succosa. Il gusto dolce è tipico per lei. Alcuni assaggiatori dicono addirittura che questa cultura appartiene al gruppo dei dessert dei pomodori, è così piacevole da usare. La lavorazione e l'inscatolamento non sono giustificate.
Maturazione e fruttificazione
Questa è una varietà di mezza stagione. In media, maturerà in 110 giorni. Tuttavia, in ogni caso, le condizioni meteorologiche possono apportare modifiche significative. Non è consigliabile lasciare più di 2 steli. La violazione di questa regola riduce drasticamente la fertilità della cultura.
Prodotto
La fertilità della varietà è piuttosto elevata. I residenti estivi riescono relativamente facilmente a raccogliere 4 kg di bacche da 1 pianta. Con una tecnologia agricola attenta e ben congegnata, questo indicatore può essere aumentato un po' di più. Una cura adeguata è fondamentale. Tariffa per 1 mq. m può raggiungere gli 8-10 kg.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina dei semi viene effettuata circa 60-65 giorni prima del tempo previsto per il trapianto in piena terra o in serra. Questo di solito viene fatto nella metà o nell'ultima decade di marzo. Questo approccio ti consente di piantare i cespugli principali nella prima metà di giugno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per 1 mq. m posto 3 cespugli. L'arrangiamento viene scelto a tua discrezione, guidato dall'esperienza personale. I fori sono allevati a una distanza tale che i cespugli non si confondono.
Crescere e prendersi cura
È indispensabile formare capesante rosse. In questo caso, puoi lasciare sia 1 che 2 gambi. La scelta è determinata dalla preferenza personale di giardinaggio. Il terreno soffice e sciolto è altamente raccomandato. È pre-setacciato.
Altre misure sono tipiche per tutti i pomodori. Lo scavo è utile da combinare con l'introduzione di fertilizzanti minerali. Per l'alimentazione successiva, è possibile utilizzare sia verbasco che miscele speciali. E puoi anche usare perfosfato e cenere. I cespugli dovrebbero essere legati verticalmente.
Le boccole devono essere messe a terra. Nonostante un'immunità decente, i trattamenti protettivi sono molto importanti. Durante la stagione calda, l'irrigazione può essere effettuata due volte al giorno. La raccolta deve essere effettuata in tempo. Le bacche troppo mature sono conservate molto male.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà può resistere agli effetti della maggior parte delle patologie. La rottura dei frutti in condizioni normali è praticamente impossibile. Il virus del mosaico del tabacco e l'agente eziologico del verticillus non hanno praticamente effetti negativi. Il pericolo può essere:
afide;
mosca bianca;
orso.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Capesante rosse - pomodoro resistente alla siccità. Devi solo tenere conto del fatto che questa è una pianta che ama la luce. La pianta può sopravvivere bene alle basse temperature. Tuttavia, con loro, la fertilità reale è notevolmente ridotta.È per questo motivo che la coltivazione in serra è più preferita.