Pomodoro Pera Nero

Pomodoro Pera Nero
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 200
  • Colore dei frutti maturi: marrone-bordeaux
  • Forma di frutta: a forma di pera
Visualizza tutte le specifiche

La pera nera è una varietà di pomodoro imparentata con la pera rossa e la pera rosa. Questa specie può essere coltivata in qualsiasi regione della Russia, sia in serra che in campo aperto.

Descrizione della varietà

Questo è un arbusto alto fino a 200 cm di altezza, nel pennello si formano 5-8 frutti contemporaneamente. Ci sono poche foglie, il loro colore è verde chiaro.

Le principali qualità del frutto

In forma matura, i pomodori a pera sono di colore nero marrone-bordeaux, in media il peso del frutto è di 50-80 g, la forma è a forma di pera. I pomodori hanno una buccia liscia e una polpa soda, il che spiega la buona conservabilità del frutto.

Caratteristiche gustative

La polpa contiene molte camere di semi, ma il sapore è dolce, quasi senza acido, infatti, il gusto classico dei buoni pomodori. I frutti sono adatti al consumo fresco, per conserve di frutta intera, tuttavia, tieni presente che l'interno del pomodoro contiene un gambo verde chiaro, che può essere una seccatura quando si prepara un'insalata fresca.

Maturazione e fruttificazione

La pera nera appartiene alle varietà a maturazione media, i primi pomodori si possono gustare dopo 110-115 giorni. La raccolta avviene solitamente in luglio-agosto.

Prodotto

Questa è una varietà ad alto rendimento che, soggetta a tutte le regole della tecnologia agricola, produce una resa di 5,0-5,6 kg / m2.

Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Le piantine vengono seminate a fine febbraio - inizio marzo. Preparare i semi in anticipo:

  • eliminare il materiale di piantagione danneggiato;
  • immergere i grani in una soluzione salina;
  • trattarli con una soluzione di permanganato di potassio per la disinfezione;
  • trattare con miele e acqua per stimolare la germinazione.

Fino a quando i semi germinano, lasciarli in un contenitore sotto la pellicola trasparente. Quando compaiono i primi scatti, apri il film per un paio d'ore ogni giorno, rimuovilo completamente dopo una settimana.

La cura delle piantine consiste nelle seguenti procedure.

  • Innaffia le giovani piantine mentre il terreno si asciuga, cerca di non innaffiare i verdi.
  • Sposta il contenitore con i germogli schiusi in un luogo soleggiato.
  • Quando compaiono le prime foglie, tuffa le piantine.
  • Tre volte i giovani germogli devono essere nutriti con formulazioni speciali per piantine. Una boccola richiede metà della porzione indicata sulla confezione.
  • Due settimane prima del trapianto nel sito, i germogli dovrebbero iniziare a subire una procedura di indurimento. Porta il contenitore all'esterno, aumentando il tempo che trascorre all'aperto ogni giorno.
  • Alla fine di aprile - all'inizio di maggio, i germogli possono essere trapiantati nel sito.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La cresta per la semina viene preparata in autunno. Durante questo periodo, la terra viene dissotterrata, le erbacce vengono rimosse, vengono applicati fertilizzanti. In primavera, il sito viene nuovamente dissotterrato e alimentato nuovamente con materia organica. Il processo di semina consiste nelle seguenti fasi:

  • scavare buche profonde 25 cm in uno schema a scacchiera di 40x60 cm, verranno piantate fino a 4 piante per 1 m2;
  • aggiungi la cenere alle fosse;
  • posizionare le piantine nei fori insieme a una zolla di terra;
  • innaffia il sito di impianto e copri con il terreno.
Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I pomodori necessitano di annaffiature regolari e alimentazione tempestiva. È necessario concimare la coltura tre volte a stagione, dando la preferenza a miscele contenenti fosforo e potassio. Ma è importante non esagerare con la medicazione superiore, altrimenti la pianta dedicherà tutte le sue forze alla formazione di una massa verde.

La coltura risponde bene all'allentamento, alla raccolta e alla pacciamatura con paglia. I figliastri devono essere rimossi regolarmente, è consuetudine formare un cespuglio di pera nera in uno stelo. È legato con spago ai supporti.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà presentata è resistente al cracking dei frutti, ma a volte può essere colpita da infezioni fungine. Per evitare ciò, segui tutte le regole della tecnologia agricola, in particolare il regime di irrigazione, poiché i funghi si sviluppano meglio in terreni impregnati d'acqua e eccessivamente secchi. Sarà anche utile trattare la coltura con "Fitosporina" o una soluzione di permanganato di potassio due volte a stagione.

Come protezione contro i parassiti, puoi usare un infuso di celidonia e una soluzione di sapone aiuta bene contro gli afidi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra a lamina, per serra
Prodotto
5,0-5,6 kg/m2
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 200
Frutta
Colore dei frutti maturi
Borgogna
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
50-80
Forma di frutta
a forma di pera
Numero di frutti in un pennello, pz
5-8
polpa
denso
Pelle
liscio
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Schema di atterraggio
40 x 60 cm
Semina piantine
fine febbraio - inizio marzo
Piantare piantine nel terreno
fine aprile - inizio maggio
Resistente al cracking della frutta
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento