- Autori: Vasilevsky V. A., Nalizhity V. M., Korotkov S. A., Kochkin A. V. (JSC Scientific and Production Corporation "NK. LTD")
- Anno di approvazione: 2000
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
- Trasportabilità: Buona
- Dimensione del cespuglio: alto
La pera Pomodoro Rosso può diventare il vero re dell'orto. Hai solo bisogno di conoscerlo più a fondo e studiare più a fondo i punti principali. E dovresti iniziare con l'origine di questa cultura.
Storia dell'allevamento
L'impianto è stato ufficialmente approvato per l'uso nel 2000. Il suo sviluppo è stato effettuato nella "Scientific and Production Corporation NK LTD". Il lavoro di selezione diretta è stato svolto da specialisti:
Vasilevskij;
Kochkin;
Riempito;
Korotkov.
Descrizione della varietà
La pera rossa è un pomodoro universale indeterminato. Può essere coltivato in piena terra. È consentita anche la coltivazione in chiuso con un film e in normali serre. I cespugli possono crescere fino a 1,8-2 M. Le foglie verdi di media grandezza sono tipiche dei pomodori in genere.
Le principali qualità del frutto
Come molte altre varietà, la Pera Rossa è inizialmente di colore verde e si distingue per una macchia verde scuro nella zona del picciolo. Le bacche mature diventeranno sicuramente rosse. La massa di un singolo esemplare è di 45-65 g Ci sono da 5 a 9 pomodori per pennello.
Una caratteristica della forma del pomodoro è che sembra una pera. Ecco perché c'è un nome corrispondente. La buccia del frutto sarà liscia. Si sviluppa da una semplice infiorescenza. Il gambo ha un'articolazione e le bacche stesse sono leggere e adatte al trasporto.
Caratteristiche gustative
Questa cultura è caratterizzata da un gusto ricco classico. Il raccolto delizierà tutti coloro che amano i pomodori ordinari. L'uso principale è il consumo fresco o l'autoconservazione. È meno adatto per estrarre il succo e fare una pasta, ma può anche essere usato.
Maturazione e fruttificazione
Questa è una semplice varietà di mezza stagione. In media, ci vorranno dai 110 ai 115 giorni per aspettare la comparsa delle bacche. Il conto alla rovescia arriva quando i piccoli germogli verdi emergono in superficie.
Prodotto
La raccolta può variare da 5 a 5,6 kg per 1 mq. m. Rispetto ad altre varietà, questo pomodoro non è così male.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La prima data per la semina in contenitori è alla fine di febbraio. Alcuni agricoltori vi piantano semi all'inizio di marzo. Il trasferimento in serra viene effettuato a fine aprile o inizio maggio. Ma il trapianto nel terreno è possibile almeno a maggio. Nelle regioni con climi relativamente freddi, è meglio aspettare fino a giugno. Le date specifiche sono determinate individualmente, in base alle condizioni meteorologiche effettive.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Non c'è bisogno di inventare nulla di originale. Si consiglia di seguire il sistema 40x60 cm, è necessario formare i cespugli in 1 o 2 fusti.
Crescere e prendersi cura
La pera rossa dovrà essere legata. Inoltre, non sarà possibile fare a meno di appuntare e modellare. Per le piantine in crescita, si consiglia l'uso di una miscela di terreno. Si consiglia di tenere le scatole delle piantine sotto pellicola trasparente.
Il tempo per l'atterraggio nel terreno arriva solo dopo che il terreno si è riscaldato fino a 15 gradi. Passionking viene eseguito 1 volta in 6-8 giorni. Oltre ai fertilizzanti minerali e ai prodotti organici, è possibile utilizzare la cenere. La serra dovrà essere regolarmente e attivamente ventilata. Pertanto, questa varietà non è per coloro che sono abituati a guardare la dacia solo di tanto in tanto.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistente alle condizioni atmosferiche avverse
La pera rossa è resistente allo stress. Ciò significa che è abbastanza ben protetto sia dal caldo estremo che dal clima relativamente freddo. Ma i vincitori saranno quei giardinieri che non abusano di questa proprietà. Le misure di supporto di base (serre, irrigazione attiva) sono molto utili.
Regioni in crescita
La coltivazione del Pero Rosso è possibile:
nella Siberia occidentale;
nella Siberia orientale;
nelle vicinanze di Mosca;
nella regione di Leningrado;
in Carelia, Novgorod, regioni di Arkhangelsk;
nel Territorio di Primorsky, nella Regione Autonoma Ebraica e in altre regioni dell'Estremo Oriente;
nei territori e nelle repubbliche del Caucaso settentrionale;
nelle regioni del Volga e di Chernozem.
Panoramica delle recensioni
La maturazione dei pomodori allo stesso tempo rende molto felici i residenti estivi. Devono solo essere raccolti ed elaborati.La cura è abbastanza semplice e l'irrigazione non è necessaria più di una volta ogni 2-3 giorni. I semi di piantagione sono piccoli e la loro bustina durerà a lungo. Molto spesso, Red Pear viene utilizzato per l'inscatolamento domestico.
Viene spesso coltivato in serra. La varietà non è troppo suscettibile alle malattie del pomodoro. Anche se si verifica un'infezione, il problema è facilmente risolto con il trattamento con farmaci speciali. Il rispetto di semplici misure di cura, secondo le recensioni, dà un risultato eccellente. Di particolare importanza è la regolarità della concimazione e della fecondazione.