- Autori: V.L. Korochkin, S.A. Korotkov, A.V. Dynnik, A. V. Kochkin (ZAO Scientific and Production Corporation "NK LTD")
- Anno di approvazione: 2001
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: Sì
- Trasportabilità: Sì
La varietà Pink Pear appartiene alla categoria dei pomodori ad alto rendimento indeterminato. La forma insolita del frutto attira l'attenzione dei residenti estivi e i pomodori stessi sono perfettamente conservati quasi fino all'inverno, maturano con successo dopo la raccolta. Il pomodoro non perde le sue proprietà anche dopo la conservazione, è perfetto per la salatura, la marinatura e ha ottime qualità commerciali.
Storia dell'allevamento
La pera rosa è stata introdotta come varietà nel 2001. Il pomodoro è stato allevato da ZAO NPK NK LTD. La varietà ottenuta dagli allevatori è iscritta nel Registro di Stato della Federazione Russa.
Descrizione della varietà
Il pomodoro è alto, con fogliame forte. I germogli raggiungono un'altezza di 200 cm I cespugli non sono ampi, eretti, abbastanza forti, di solito con 8 grappoli di frutta. I germogli sono ricoperti da foglie verdi di media grandezza. Le infiorescenze sono semplici, la prima è posta sopra la nona foglia, poi si alternano dopo 3.
Le principali qualità del frutto
I pomodori sono resistenti al cracking. Questa varietà di pomodori rosa è famosa per il suo colore originale, ricco, con una sfumatura perlata. I frutti acerbi sono di colore verde chiaro, con una macchia più scura al picciolo, la buccia è piuttosto spessa. I pomodori sono di taglia media, pesano fino a 100 g, la loro forma ricorda una pera, con un'espansione dal centro del frutto, c'è una leggera nervatura sulla superficie.
Caratteristiche gustative
Il pomodoro ha una polpa dal sapore armonico, agrodolce. L'aroma è caratteristico, pronunciato.
Maturazione e fruttificazione
La varietà è di media stagione. La maturazione dura 110-115 giorni.
Prodotto
Secondo questo indicatore, la varietà è abbastanza adatta per la maggior parte dei residenti estivi. I volumi di raccolta qui raggiungono i 6,1-6,7 kg/mq. m.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La pera Tomato Pink richiede l'inizio della semina in una data relativamente precoce. I semi vengono preparati per la semina dalla fine di febbraio, nelle regioni più fredde dall'inizio di marzo. Vengono immersi prima in una soluzione disinfettante, quindi in uno stimolatore della crescita. Le piantine, già allungate fino a 30 cm, vengono trasferite a terra. Questo accade dalla fine di aprile alla prima decade di maggio.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Le piante sono poste a una distanza di 40 × 60 cm.
Crescere e prendersi cura
I pomodori sono alti, quindi, sia in serra che in campo aperto, vengono portati in 1 gambo, assicurati di legarli a tralicci o pali. Anche i grappoli di frutta pesanti hanno bisogno di supporto. Tutti i figliastri e le foglie inferiori devono essere completamente tagliati. Alla fine della stagione di crescita, il punto di crescita dovrebbe essere pizzicato.
La varietà è adatta anche alla coltivazione senza semi.In questo caso, viene seminato direttamente nel terreno, preparando un letto con una grande quantità di materia organica. Le giovani piantine sono ricoperte con agrofibre o altri materiali protettivi. È buono se legumi, carote o ravanelli sono stati precedentemente coltivati sul terreno destinato ai pomodori.
Nelle serre è molto importante evitare il surriscaldamento durante il periodo di fioritura. Quando la temperatura atmosferica sale a +35 gradi, il polline diventa sterile. È anche importante non consentire il ristagno del terreno. L'irrigazione viene effettuata secondo necessità, con acqua calda stabilizzata.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Con il caldo, i cespugli di pomodoro possono essere colpiti dalla peronospora. La malattia fungina si diffonde rapidamente e può rovinare i raccolti. Come misura preventiva, si consiglia di utilizzare la spruzzatura di cespugli con preparati contenenti rame. Il liquido bordolese oi suoi analoghi lo faranno. Dal marciume bianco, i pomodori necessitano di un trattamento preventivo con preparati di magnesio e potassio.
Resistente alle condizioni atmosferiche avverse
La pera rosa è un pomodoro che tollera bene le condizioni climatiche difficili. Si adatta facilmente al ritorno del gelo. Quando si pianta all'aperto, è possibile utilizzare una copertura leggera. Con la mancanza di luce solare, la maturazione dei frutti rallenta.
Regioni in crescita
La varietà di rosa pera è adatta alla coltivazione nella maggior parte delle regioni della Federazione Russa. Può essere piantato in Estremo Oriente e Siberia, negli Urali e nel nord-ovest. Nelle regioni centrali della Terra Nera, Territorio di Krasnodar, Territorio di Stavropol, la coltivazione avviene principalmente in piena terra.
Panoramica delle recensioni
Spettacolari pomodori a forma di pera sono il sogno di molti giardinieri. Non sorprende che questa varietà sia riuscita ad acquisire molti ammiratori in tutta la Russia. La pera rosa conquista i coltivatori di ortaggi dilettanti con il suo gusto, la polpa non inacidisce se tagliata in insalata o conservata. I semi mostrano un'eccellente germinazione, praticamente non danno gusci vuoti.Le piantine non sono molto esigenti nella cura, hanno solo bisogno di annaffiature periodiche e molta luce solare o artificiale.
Alcuni degli svantaggi della varietà sono i residenti estivi chiamati cambiamenti di forma a seconda delle condizioni di coltivazione. Inoltre, i germogli laterali devono essere costantemente bloccati, preservando i succhi per il tronco principale. I residenti estivi non raccomandano di piantare pomodori di questa varietà in vasi di torba, è meglio seminare prima in un contenitore comune e poi raccogliere.