
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
- Trasportabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
- Altezza cespuglio, cm: 150-200
- Colore dei frutti maturi: Rosso scuro
Scegliere una varietà di pomodoro adatta alla coltivazione non è facile, soprattutto se sta subentrando un giardiniere alle prime armi. È necessario tenere conto delle numerose caratteristiche speciali di ogni raccolto di frutta, nonché delle condizioni meteorologiche di una particolare regione. Tomato Goose Egg è perfetto sia per i professionisti esperti che per i residenti estivi senza esperienza che vogliono ottenere un ricco raccolto sul loro sito.
Descrizione della varietà
Una delle caratteristiche della varietà è la sua altezza media. I cespugli raggiungono un'altezza di 1,5-2 metri. Il tipo di crescita è indeterminato. Il pomodoro è adatto sia per le serre che per i terreni aperti. Anche in Siberia e negli Urali, puoi ottenere ottimi frutti. Inoltre, i cespugli si distinguono per il fogliame denso e la forte ramificazione.
Il raccolto di ortaggi cresce molto rapidamente, quindi deve essere formato e pizzicato. Nelle aree aperte, i pomodori all'uovo d'oca crescono meno che nelle serre. Il colore delle foglie e dei germogli è standard, verde brillante.
Di norma, la quantità massima di verdure viene posta sui pennelli da frutta nella parte inferiore del cespuglio.
Nota: secondo gli esperti residenti estivi, la varietà Goose Egg mostra una fruttificazione migliore se coltivata in aree aperte rispetto a quando coltivata in terreno chiuso. Le piante che crescono in condizioni di serra hanno mostrato l'impostazione peggiore.
Le principali qualità del frutto
I germogli coprono inizialmente le verdure verdi con una notevole macchia scura sul gambo. La maturità dei pomodori è indicata da un colore rosso scuro. La massa di frutti grandi va da 200 a 300 grammi. Nella forma, assomigliano a prugne o uova, a causa delle quali la varietà ha preso il nome. I pomodori possono essere uniformi o con una leggera costolatura alla base. Su un grappolo crescono e maturano contemporaneamente da 6 a 8 frutti.
I pomodori si sbucciano facilmente da una buccia sottile, ma la loro carne è densa. Nonostante la pelle sottile, il mantenimento della qualità è considerato eccellente.
Caratteristiche gustative
Si parla positivamente delle qualità gastronomiche. I frutti deliziosi sono adatti al consumo fresco. Alcune casalinghe conservavano i raccolti per l'inverno.
Maturazione e fruttificazione
L'uovo di pomodoro d'oca ha un periodo di maturazione a metà stagione. Dal momento dell'emergenza alla raccolta dei primi ortaggi maturi si impiegano dai 110 ai 115 giorni. Raccolto da luglio ad agosto.
Prodotto
Con la cura adeguata dei cespugli, è possibile ottenere facilmente rese elevate. La varietà fruttifica stabilmente di anno in anno, mantenendo il volume di fruttificazione. Da un metro quadrato della trama si raccolgono da 7 a 8 chilogrammi di pomodori. Il raccolto può essere conservato fino a 45 giorni, per questo le scatole con le verdure devono essere spostate in un luogo fresco. Di norma, il raccolto viene raccolto insieme, da tutti i cespugli contemporaneamente.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Per ottenere piantine, i semi iniziano a germogliare tra febbraio e marzo. Affinché le piante si sviluppino rapidamente, è necessario preparare un terreno fertile e nutrirlo regolarmente con sostanze nutritive. Le piantine vengono coltivate in stanze con temperature comprese tra 20 e 25 gradi Celsius. I cespugli di questa varietà crescono rapidamente, allungandosi verso l'alto e formando germogli laterali.
Se hai intenzione di coltivare un pomodoro in una serra, le date di semina cadono nell'ultimo mese primaverile.Le piantine vengono trapiantate in un'area aperta da maggio a giugno, le date esatte dipendono dalle condizioni meteorologiche della regione. La cosa principale è che entro il giorno della semina, le giovani piante sono abbastanza forti. Molto spesso, i cespugli vengono utilizzati quando hanno circa 60 giorni. La semina viene eseguita solo quando il terreno si riscalda abbastanza. Nelle serre con riscaldamento, il lavoro può essere svolto prima.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Lo schema di piantumazione consigliato è un massimo di 3 cespugli per metro quadrato di territorio. Quindi le piante non interferiranno l'una con l'altra, deliziandosi con un raccolto regolare. Quando si forma in 1-2 steli (se coltivato in serra), l'impianto può essere reso più ispessito - fino a 4-5 piante per metro quadrato.

Crescere e prendersi cura
Coltivare la varietà di uova d'oca praticamente non differisce dalla cura di altre varietà di pomodori. Procedure come giarrettiera, modellatura e pizzicatura sono obbligatorie. Si consiglia di disporre i cespugli in 1-2 steli, soprattutto se coltivati in serra. In campo aperto, puoi coltivare piante in 3 o anche 4 tronchi.
Affinché i germogli non soffrano della gravità del raccolto e i frutti non tocchino il suolo, devono essere legati a supporti affidabili. Questo deve essere curato in anticipo. Alcuni giardinieri legano non solo i rami, ma anche i pomodori, poiché a volte cadono sotto il peso del loro stesso peso.
L'uovo d'oca risponde notevolmente a fertilizzanti complessi ricchi di minerali. Vengono utilizzati anche prodotti organici, ma meno spesso. La varietà non ha bisogno di fertilizzanti speciali.
La piantagione di ortaggi viene irrigata una volta alla settimana. Bisogna fare attenzione durante l'irrigazione per assicurarsi che il liquido non eroda il terreno vicino al tronco. Le piante vengono irrigate alla radice. Il pomodoro non ha paura della siccità a breve termine. Il caldo non influirà sulle colture o sulla salute delle piante.
Lo schema ottimale per la cura dei cespugli nelle serre.
- Quando si piantano piantine in una serra o in una serra, il pizzicamento deve essere eseguito immediatamente. Lascia fino a due germogli sullo stelo. È importante rimuovere i germogli laterali non necessari all'inizio dello sviluppo del cespuglio. Questa procedura viene eseguita man mano che le piantine crescono. Quando si rimuovono i processi, dovrebbe essere lasciato un piccolo moncone di 2 centimetri. Quindi il figliastro non ricrescerà.
- Non rimangono più di 4-5 pennelli di frutta su uno stelo.
- In modo che il cespuglio non si allunghi molto, pizzica la parte superiore. Quindi la pianta spenderà energia non per la crescita, ma per la formazione dei frutti.
- Una giarrettiera per i germogli e un supporto aggiuntivo per i pennelli sono un prerequisito.
- Le foglie inferiori, che si trovano prima dei pennelli fruttiferi, vengono sistematicamente rimosse.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Non ci sono dati precisi sulla resistenza di questa varietà a malattie e parassiti. Tutte le informazioni disponibili sono state raccolte da recensioni di orti. I giardinieri russi ritengono che la varietà di uova d'oca sia altamente resistente ad alcune infezioni virali e alla peronospora. Dato che l'uovo d'oca è stato allevato appositamente per la regione siberiana, vanta resistenza a un clima sfavorevole e rigido.


Panoramica delle recensioni
La maggior parte dei giardinieri risponde positivamente alla varietà di cui sopra. Il vantaggio principale è l'elevata resa, che può raggiungere anche i giardinieri alle prime armi. Basta seguire le semplici regole per la cura e la coltivazione delle colture. Il secondo vantaggio dei pomodori all'uovo d'oca è l'ottimo sapore del raccolto e l'elevata qualità di conservazione, grazie alla quale i pomodori possono essere conservati a lungo.
Come svantaggi, notano l'installazione obbligatoria di supporti, senza i quali non solo i cespugli stessi, ma anche i frutti possono soffrire.