- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Periodo di maturazione: presto
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: 60
- Caratteristica del cespuglio: tentacolare
- Colore dei frutti maturi: rosa
- Forma di frutta: piatto-tondo, leggermente a coste
Il pomodoro salato rosa si distingue tra le altre varietà precoci non solo per il suo colore delicato, ma anche per le sue ottime qualità commerciali. È davvero buono fresco, puoi fare un'insalata o una salsa per un piatto da un solo frutto grande. La varietà è molto apprezzata sia dai raccoglitori privati di pomodori che dagli agricoltori, per i quali la sua elevata resa è di particolare importanza.
Descrizione della varietà
I cespugli sono sottodimensionati, in campo aperto raggiungono i 60 cm La forma si sta diffondendo, con cime rigogliose e germogli forti. I grappoli di pomodoro sono pesanti, 3-5 frutti ciascuno.
Le principali qualità del frutto
I pomodori sono grandi, rosa, il peso di ciascuno varia da 350 a 600 g, la forma è leggermente a coste, piatto-tondo. Le camere dei semi sono di piccole dimensioni, ce ne sono molte, i semi sono piccoli.
Caratteristiche gustative
Il pomodoro è molto dolce, con una polpa carnosa e zuccherina sulla rottura. Buono per la lavorazione, consumo fresco, lavorazione per succhi, in insalata.
Maturazione e fruttificazione
Questa è una varietà di pomodoro precoce che matura rapidamente.
Prodotto
Il rosa salato è un pomodoro ad alto rendimento.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Se coltivate in piantine, le piante vengono trasferite nel terreno all'età di 50-60 giorni. È meglio seminare immediatamente in vasi di torba separati, senza successiva raccolta. Nella fase di germinazione, vengono mantenuti a una temperatura di 23-25 gradi. Sarà utile pre-immergere i semi in un promotore di crescita per garantire una germinazione più amichevole.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Le piante si trovano sulle creste abbastanza densamente, fino a 5 per 1 m2. Lo schema di impianto consigliato è di 30 × 50 cm.
Crescere e prendersi cura
Un determinato pomodoro non richiede pizzicamento o altre cure speciali. In campo aperto vicino ai cespugli, è sufficiente rimuovere le foglie inferiori sotto i cespugli di fiori. Una giarrettiera su un supporto non è necessaria, ma auspicabile durante il periodo di fruttificazione a causa della grande massa di pomodori. È meglio formare un cespuglio in 2-3 steli, lasciando solo 1 figliastro sotto 1 pennello floreale o due, catturando il germoglio e sopra di esso. Il resto è rotto a mano.
L'assistenza di base è standard. I pomodori rispondono bene alla concimazione minerale, soprattutto durante il periodo di fruttificazione. Non hanno bisogno di abbondante umidità, ma richiedono una regolazione del processo di irrigazione.È buono se le piante ricevono umidità attraverso il sistema di irrigazione a goccia. La pacciamatura aiuterà a mantenere il terreno umido nella calda estate.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Il pomodoro è altamente immune alla maggior parte delle malattie delle colture di belladonna. Resistente all'appassimento del fusarium, TMV, cladosporium. Nelle serre, è spesso colpito dalla peronospora, richiede una spruzzatura regolare.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Il pomodoro rosa salato nel pane è giustamente considerato l'orgoglio degli allevatori siberiani. È resistente alle temperature estreme, tollera bene condizioni meteorologiche estreme, allegando frutti in piena terra e in serra, indipendentemente da eventuali fattori di influenza.
Regioni in crescita
Inizialmente, la varietà era suddivisa in zone per gli Urali e la Siberia. In altre regioni si acclimata bene, può dimostrare una maturità precoce ancora più elevata al sud con un aumento delle ore diurne.
Panoramica delle recensioni
Come la sua varietà rossa, il rosa da forno conquista con successo il cuore dei residenti estivi con frutti belli e grandi dal gusto gradevole. La varietà riceve recensioni positive sulle sue capacità di adattamento. È consigliato per l'uso all'aperto, ma può anche essere piantato in serra se il tempo non consente la semina all'aperto. Secondo i giardinieri, è meglio condurre un pomodoro in un campo aperto in 1 gambo, quindi risulta essere più forte, non richiede cure particolari, ad eccezione delle misure agrotecniche standard.
Molti residenti estivi hanno piantato questa varietà per anni, notando la sua indispensabilità in condizioni climatiche difficili. Anche il colore spettacolare del frutto ispira approvazione. Ma se perdi il momento, le piante possono essere gravemente colpite da phytophthora e altre malattie fungine. Si noti che i frutti sono spesso deformati, non risultano calibrati, i fiori sono anche inclini alla doppiezza. Un altro svantaggio è la debole germinazione dei semi: gli indicatori reali sono solo il 25-30%.