- Sinonimi di nomi: Hugo, Hugo
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 105-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: Buona
- Altezza cespuglio, cm: 60-80
Il nome straniero di una pianta non significa che sia peggiore o migliore di quella domestica in sé. Il più rilevante è uno studio attento delle caratteristiche di ciascuna cultura. Ti consente di prepararti al lavoro in giardino nel modo più adeguato possibile.
Descrizione della varietà
Il pomodoro Hugo ha 2 sinonimi ufficialmente usati: Hugo e Hugo. Questa varietà è caratterizzata da uno sviluppo indeterminato. Si ritiene che sia versatile nel suo ambito. La cultura è dichiarata adatta a tutte le principali regioni orticole della Russia. I cespugli non sono alti, possono raggiungere un massimo di 0,6-0,8 m.
Le principali qualità del frutto
Le grandi bacche mature di Hugo hanno una piacevole tonalità rossa. Il loro peso medio è di 200 g.La configurazione a forma di peperone è tipica di questi pomodori. Il frutto è ricoperto da una buccia liscia. Mettendo il raccolto in un luogo relativamente fresco, non esposto all'umidità, puoi conservarlo per 4-5 mesi.
Caratteristiche gustative
La carne soda di Hugo lascia una piacevole impressione. È invariabilmente carnoso, il che migliora anche l'effetto. Non ci sono quasi semi nei frutti e non hanno alcun effetto significativo sul gusto.
Maturazione e fruttificazione
Il pomodoro Hugo è solitamente classificato come una mezza stagione. Di solito è possibile ottenere bacche mature in 105-115 giorni dopo la germinazione. Raccolto a luglio, agosto, in condizioni favorevoli - a settembre.
Prodotto
La descrizione ufficiale non descrive l'importo della raccolta. Secondo fonti di terze parti, può raggiungere i 12 kg per 1 mq. m. Naturalmente, le specifiche meteorologiche apportano le proprie modifiche.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario seminare contenitori con substrato preparato nella prima decade di marzo. Se tutto è fatto correttamente, di solito la prontezza per lo sbarco si ottiene nei primi giorni di maggio. È imperativo tenere conto della prontezza di piantine specifiche.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La descrizione ufficiale insiste su un sistema di semina 400x600mm. Non c'è motivo di dubitare di questo risultato.
Crescere e prendersi cura
Legare un pomodoro a un supporto e dargli una certa forma è comunque necessario. Coltivano 1-2 steli. Gli esperti sottolineano la necessità di disinfettare non solo i semi e il terreno, ma anche i contenitori utilizzati per le piantine. Il terreno autopreparato ottimale include:
35% di torba;
1/5 primer di marca di alta qualità;
30% di terreno da giardino non utilizzato in precedenza dai pomodori;
1/10 vermicompost;
1% di vermiculite e 4% di perlite.
Lo strato drenante ottimale è il carbone sotto forma di frazione fine. Su di esso vengono versati 5-7 cm del lotto principale di terreno. Quando si irriga, non viene utilizzata solo acqua, ma una soluzione di umato di potassio mescolato con oligoelementi. I contenitori con piantine sono tenuti sotto un film a una temperatura di 28-30 gradi. Quando compaiono i germogli, aspettano 4-7 giorni, rimuovono il film e resistono alla semina da 3 a 5 giorni con illuminazione 24 ore su 24.
Prima della raccolta, viene preparata una miscela di terreno, migliorata dall'aggiunta di borofoski. La piantina deve essere immersa nel terreno innaffiato. L'irrigazione successiva può essere effettuata solo dopo 5 giorni. L'indurimento delle piantine comporta la riduzione della temperatura a 13-15 gradi per diverse ore ogni giorno. In modo che il terreno nell'ultimo luogo scelto sia pronto, vengono deposti fertilizzanti minerali.
L'atterraggio di Hugo è il momento migliore per coincidere con una giornata nuvolosa. Negli ultimi 2-3 giorni prima del trasferimento in piena terra o in serra, le piante non vengono annaffiate per 48-72 ore. Si consiglia di abbinare alla prima irrigazione la concimazione con solfato di ammonio e azoto. Più caldo è il clima, maggiore è la quantità di questa soluzione da utilizzare.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Questa pianta non può vantare una resistenza speciale al freddo. Al contrario, anche gelate relativamente deboli possono danneggiarlo. È necessario coprire la coltura, fino all'inizio di giornate costantemente calde. È necessario prestare attenzione al pericolo di gelate direttamente sul terreno.