- Autori: Mashtakov A. A., Mashtakova A. Kh., Mashtakov N. A., Mashtakova L. I., azienda agricola "Siberian Garden"
- Anno di approvazione: 2010
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: semideterminante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 98
- Condizioni di crescita: per serre a film
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: Sì
Alla maggior parte dei giardinieri piace coltivare tipi versatili di pomodori che possono essere mangiati, inscatolati e lavorati per tutta l'estate. Tra i tanti tipi di attenzione, merita attenzione la varietà ibrida Infinity, che cresce sia in serra che in giardino.
Storia dell'allevamento
La prima varietà Infinity è il risultato del lavoro del famoso allevatore russo A.A.Mashtakov, che, insieme a un gruppo di colleghi, ha creato un pomodoro che cresce bene nelle serre cinematografiche e in piena terra. La cultura è sparita più di 10 anni fa. La varietà Infinity a maturazione precoce è stata iscritta nel Registro di Stato della Federazione Russa e approvata per l'uso nel 2010. La pianta è suddivisa in zone nelle seguenti regioni: nord, centrale, nord-caucasico, regione centrale della Terra Nera, nord-ovest.
Descrizione della varietà
La cultura della belladonna Infinity è una varietà alta e semideterminata, che si estende fino a 170 cm.Il cespuglio è caratterizzato da fogliame moderato, ramificazione media, gambo spesso e apparato radicale potente.
Infiorescenze in una pianta di tipo semplice. Il primo grappolo di frutti si forma su 6-7 foglie. Molto spesso, in ogni pennello vengono legati fino a 5-6 frutti. Su raccomandazione di specialisti, i cespugli richiedono la formazione obbligatoria di 1-2 steli, pizzicamento regolare e giarrettiere ai supporti.
Le principali qualità del frutto
I pomodori sono abbastanza grandi. In media, il peso del feto è di 245 grammi. I pomodori sono dotati di una forma tondo-piatta con una debole nervatura superficiale. Il colore del frutto è rosso brillante quando è completamente maturo e verde chiaro quando è acerbo. Una buccia densa, lucida, ma non dura protegge il pomodoro dalle screpolature e fornisce anche al frutto trasportabilità e lunga durata: i pomodori possono essere conservati in frigorifero fino a 4 settimane senza perdere il loro gusto.
Caratteristiche gustative
I pomodori Infinity sono rinomati per il loro aroma e il loro gusto incredibile. La polpa del frutto è carnosa, molto succosa, con pochi semi. Il gusto contiene una miscela di dolcezza con una piacevole acidità vegetale, che è completata da un pronunciato aroma speziato. La varietà è universale, quindi deliziosa se consumata fresca, in scatola e trasformata in salse, succhi, condimenti.
Maturazione e fruttificazione
I pomodori Infiniti sono varietà precoci. Dall'emergere delle piantine ai primi pomodori maturi, passano 98 giorni. La fase di fruttificazione attiva è alquanto prolungata, il che permette di gustare pomodori freschi e aromatici per tutto luglio-agosto. Le bacche maturano insieme, cosa importante nella coltivazione industriale dei pomodori.
Prodotto
L'indicatore di resa di questo tipo di belladonna è molto alto. Fatte salve le regole agrotecniche di base, è possibile raccogliere 17,3 kg per 1 m2 a stagione. Gli indicatori possono variare a seconda delle condizioni di crescita della coltura. Fino a 7-8 kg di pomodori vengono raccolti da un cespuglio per stagione.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina per le piantine dovrebbe essere di 60 giorni prima di piantare in una serra o in un giardino. Il materiale del seme viene preliminarmente disinfettato e selezionato.Dopo la semina, si consiglia di fornire ai semi un effetto serra, che accelererà la germinazione. I cespugli dovrebbero crescere in una stanza calda e ben illuminata.
Nella fase della comparsa di 2 foglie vere, viene eseguita un'immersione (seduti in vasi separati). 2 settimane prima di piantare in una serra o in un terreno aperto, i cespugli dovrebbero essere induriti, il che migliorerà l'adattamento della pianta alle nuove condizioni di crescita.
L'atterraggio su un sito di piantina permanente viene eseguito in aprile-maggio, quando l'aria e il terreno sono sufficientemente riscaldati.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La densità di impianto ottimale del raccolto è di 3 cespugli per 1 m2. Lo schema di impianto consigliato è di 50x70 cm.
Crescere e prendersi cura
È necessario coltivare i pomodori Infiniti in un terreno sciolto, umido e fertilizzato. Il sito dovrebbe essere ben illuminato dal sole e protetto da forti correnti d'aria. La cura completa include l'irrigazione moderata, la pacciamatura del terreno, la formazione, la rimozione dei figliastri e la legatura dei cespugli, l'aggiunta di sostanze organiche e minerali. E anche protezione dall'invasione di parassiti.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La pianta ha un'elevata immunità a molte malattie, quindi i pomodori non sono praticamente suscettibili a malattie e virus durante il periodo di maturazione e fruttificazione. La coltura è assolutamente resistente al virus del mosaico del tabacco, al marciume apicale e all'Alternaria.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà ha resistenza al calore e alla siccità prolungata, tuttavia i pomodori non tollerano le gelate e gli sbalzi di temperatura.
Regioni in crescita
Le colture orticole sono coltivate in modo massiccio nelle zone climatiche meridionali, temperate e settentrionali della Russia.
Panoramica delle recensioni
I pomodori Infiniti sono apprezzati sia dai residenti estivi che dagli agricoltori commerciali. Ciò è dovuto al fatto che la varietà non è capricciosa nella tecnologia agricola, offre rese stabili, si adatta rapidamente alle condizioni di crescita e tollera facilmente il trasporto.