- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 105-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
- commerciabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 180-200
- Caratteristica del cespuglio: tentacolare
I fichi di pomodoro rosso possono sfidare molte varietà precedentemente riconosciute. Ma un buon risultato può essere ottenuto solo da quei giardinieri che tengono conto della massima informazione. Ed è con una sua conoscenza che dovresti iniziare.
Descrizione della varietà
I fichi rossi sono una buona varietà indeterminata. Questa pianta ha un carattere universale, che piace a quasi tutti i giardinieri e i residenti estivi. È possibile coltivare una tale cultura in campo aperto, nelle serre cinematografiche e nelle serre tradizionali. I cespugli di fichi rossi crescono fino a 1,8-2 m e si distinguono per la diffusione.
Il fogliame di questa varietà è insolito. È di grandi dimensioni, con bordi piumati. La superficie fogliare è di colore verde intenso. Sul retro, sono molto più chiari. Sarà molto difficile confondere questo look con qualcos'altro.
Le principali qualità del frutto
Le bacche di questa varietà hanno un colore rosso intenso, che giustifica pienamente il loro nome. La dimensione dei pomodori sarà molto grande. La loro massa è 0,35-0,45 kg. Predomina la forma tondeggiante, e le caratteristiche nervature si formano alla base. Anche una conoscenza generale di tali parametri dimostra in modo convincente i vantaggi della cultura.
Caratteristiche gustative
Coloro che hanno assaggiato tali frutti notano che un semplice sapore di pomodoro è tipico per loro. Inoltre, è anche abbastanza saturo. La polpa dei pomodori è carnosa e succosa. Le recensioni indicano la sua tenerezza e zuccherina. La buccia è soda, ma non altera significativamente l'equilibrio gustativo complessivo.
Maturazione e fruttificazione
I fichi rossi sono una delle tipiche varietà medio-precoci. Rimarrà al passo con esso in 105-110 giorni. Il periodo di raccolta è in luglio e agosto. L'importanza decisiva, tuttavia, rimane ancora con la situazione meteorologica reale.
Prodotto
La raccolta dei frutti può raggiungere i 7 kg per cespuglio. È importante sottolineare che la coltura si distingue per le elevate caratteristiche commerciali.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario seminare i semi in contenitori all'inizio di marzo. Il trapianto di piantine già pronte in serra viene effettuato a fine aprile o inizio maggio. Se decidi di coltivare pomodori in campo aperto, devi aspettare che finiscano le gelate di ritorno e che il terreno si scaldi a sufficienza. Inoltre, ovviamente, guardano anche all'effettiva prontezza delle piante stesse.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Tale pomodoro dovrebbe essere piantato secondo il sistema 400x600 mm. Questo è ciò che consigliano gli sviluppatori ibridi. Non ci possono essere più di 3 cespugli per 1 m2.
Crescere e prendersi cura
È strettamente necessario rimuovere i figliastri, dare una certa forma ai cespugli e legarli ai supporti.La varietà tollera il raffreddamento. C'è la possibilità che la frutta si spezzi, ma non è alta. È importante capire che ulteriori misure di protezione contro questi fattori migliorano solo il risultato. Le piante dovrebbero essere formate in 1 stelo.
Si consiglia di concimare accuratamente i letti prima di piantare. La medicazione di base può essere superfosfato o cenere di legno. Anche l'uso del compost è una buona alternativa. Il passo viene eseguito sistematicamente. È molto importante legare i rami al supporto (sono pesanti e possono facilmente cadere o addirittura crollare completamente).
Le piantine vengono indurite per 6-8 giorni a 14 gradi. Si consiglia inoltre di alimentarlo con la preparazione "Krepysh". Puoi fare una medicazione così alta anche 2 o 3 volte - non peggiorerà. Durante la stagione di crescita, le piante adulte vengono nutrite 3 volte sotto la radice e 3 volte sulla foglia. La prima delle medicazioni viene eseguita quando le piantine vengono trapiantate.
Successivamente, è necessario dare alle piante 7-10 giorni per il radicamento completo. Solo dopo questo ha senso dar loro da mangiare di nuovo. A tale scopo viene utilizzato un verbasco liquido con una piccola aggiunta di farina di dolomite. Questa miscela viene applicata a 0,4 litri per 1 cespuglio. Innaffiare un tale pomodoro è più efficace con un metodo a goccia.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Panoramica delle recensioni
I cespugli di fichi rossi possono raggiungere altezze enormi e le bacche hanno dimensioni diverse. La capacità di germinazione dei pomodori è molto elevata. Le descrizioni degli agricoltori indicano che difficilmente si ammalano. Tuttavia, si noti che quando vengono coltivati in casa, i parassiti spesso attaccano le piantagioni.