Pomodoro Fico rosa

Pomodoro Fico rosa
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Colore dei frutti maturi: rosa
  • Forma di frutta: a coste alla base
  • Peso del frutto, g: 350-650
  • Gusto di frutta: pomodoro ricco
Visualizza tutte le specifiche

Pomodoro Il rosa di fico ha guadagnato popolarità tra i giardinieri russi grazie a un ampio elenco di caratteristiche positive. Lo scopo universale dei frutti ha svolto un ruolo importante nella crescita della domanda di questa coltura vegetale.

Descrizione della varietà

La varietà ha ricevuto un tipo di crescita indeterminato. Il raccolto raccolto è perfetto per l'inscatolamento, la spremitura o il consumo naturale. Puoi coltivare ortaggi sia in piena terra che in serre cinematografiche, a seconda delle condizioni climatiche di ciascuna regione.

Le piante alte raggiungono un'altezza fino a 3 metri. I germogli sono forti e massicci, si espandono. Sui rami e sulle foglie c'è un gran numero di peli ghiandolari, a causa dei quali la pianta ha ricevuto una tinta verdastra-bluastra. Le foglie sono luminose sul lato anteriore e pallide sotto. La forma è standard, con bordi intagliati.

Su un grappolo maturano contemporaneamente da 3 a 5 pomodori. I frutti più grandi si formano sui rami inferiori. I cespugli fioriscono per tutta la stagione.

Le principali qualità del frutto

Le verdure mature assumono un colore rosa brillante. Le taglie sono grandi, e in peso guadagnano dai 350 ai 650 grammi (in media). La forma del frutto può essere molto diversa l'una dall'altra. I pomodori rotondi, a forma di pera e allungati crescono contemporaneamente su un cespuglio. Si nota una forte nervatura, soprattutto alla base. La polpa è succosa, tenera e carnosa. Un gran numero di nidi di semi può essere trovato quando tagliato. Se i cespugli non ricevono la nutrizione necessaria durante la formazione dei frutti, all'interno possono formarsi piccoli vuoti.

Nonostante le forti nervature, i pomodori sembrano attraenti, motivo per cui possono essere coltivati ​​​​per la vendita. La maggior parte del raccolto viene utilizzata per preparare insalate fresche e snack di verdure. I pomodori più piccoli vengono lasciati in salamoia per l'inverno. Molte casalinghe hanno essiccato i fichi rosa. I pomodori sono ricoperti da una buccia sottile, ma non si spezzano durante il trasporto.

Caratteristiche gustative

I pomodori completamente maturi vantano un sapore ineguagliabile. In termini di sensazioni gastronomiche, i pomodori ricordano i frutti di un fico. Il sapore è dolce, corposo, ma allo stesso tempo delicato e non zuccherino. Non c'è acidità vegetale. Dopo aver mangiato, rimane un retrogusto fruttato. Anche le verdure verdi e acerbe hanno un maggiore contenuto di zucchero. Alcune persone paragonano il sapore delle verdure all'uvetta. Il succo ottenuto dai frutti di questa varietà è ideale per alimenti dietetici o per bambini. Sarà utile anche per problemi di acidità di stomaco.

Maturazione e fruttificazione

Pomodoro Il rosa fico si riferisce a colture orticole medio-precoci. Una delle loro caratteristiche della varietà è la resa a lungo termine del raccolto.

Prodotto

La varietà è fruttuosa. È possibile rimuovere 6-7 chilogrammi di pomodori da ogni pianta.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il materiale di semina viene seminato per le piantine all'inizio di marzo. Per quanto riguarda la messa a dimora delle piante in piena terra, i lavori dovrebbero essere effettuati tra la fine di aprile e l'inizio di maggio.Questa cultura vegetale ama il calore, quindi, per una coltivazione a tutti gli effetti, è necessario creare un microclima confortevole. Nelle aree aperte, si consiglia di coltivare la varietà solo in regioni con un clima caldo. In altre zone si sceglie il metodo di coltivazione in serra.

Il regime di temperatura appropriato nelle diverse ore del giorno dovrebbe differire di circa 5 gradi. Ad esempio, durante il giorno la temperatura dell'aria dovrebbe essere di +25 gradi Celsius e dopo il tramonto di +20 gradi.

Per l'auto-coltivazione delle piantine viene utilizzato un terreno speciale. Puoi acquistarlo in un negozio specializzato o farlo da solo. Devi mescolare 2 parti di terreno del giardino e combinarne metà con sabbia di fiume o humus. Tale composizione può essere utilizzata sia per contenitori con piantine che per serre. Quando si utilizza una speciale miscela di terreno, le piante si adattano rapidamente a un nuovo luogo e si svilupperanno completamente.

Il seme di marca che viene messo in vendita è già pronto per la germinazione. I produttori lo elaborano e lo preparano per la successiva semina. I semi sono disposti in contenitori, cosparsi di un sottile strato di terra e inumiditi con un flacone spray. Successivamente, il contenitore viene coperto con vetro, pellicola e trasferito in una stanza calda con una temperatura di circa +23 gradi. Quando le piantine vengono trapiantate, la loro età dovrebbe essere di 2 mesi. Sulla base di questo, puoi calcolare i tempi esatti della semina.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il modello di impianto ottimale per questa varietà è 40x60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Le piante alte hanno bisogno di supporti forti, a cui i cespugli sono legati man mano che crescono. E anche la formazione in uno stelo è obbligatoria. In questo modo puoi ottenere una fruttificazione stabile. Non dimenticare la medicazione superiore.

Il rosa fico ama l'umidità. Per l'irrigazione viene utilizzata solo acqua calda (temperatura fino a +20 gradi Celsius). Durante l'irrigazione, il liquido non dovrebbe arrivare sulle foglie. Quando si coltivano piantine per le prime tre settimane, deve essere integrato con la luce. Le piantine si tuffano dopo la comparsa di due foglie vere. Per circa due settimane, i cespugli si adattano al nuovo posto, dopo di che può essere applicata la prima porzione dei nutrienti.

I giardinieri esperti raccomandano l'uso di formulazioni complesse già pronte, come "Kristalon", "Master", "Kemira", "Sudarushka" e altri fertilizzanti minerali. E puoi anche preparare la seguente composizione: 1 cucchiaio di monofosfato di potassio per 10 litri di acqua.

Quando si coltivano piantine in serra, è necessario creare determinate condizioni per le piante. Le piante vengono trapiantate che hanno raggiunto un'altezza di 30-35 centimetri. A questo punto, dovrebbe avere almeno 10 fogli interi. Di norma, il lavoro cade a metà maggio. A questo punto, il terreno si scalderà abbastanza.

L'area selezionata viene trattata con una soluzione di manganese o solfato di rame. Queste sostanze combattono efficacemente varie infezioni. Data la crescita attiva dei cespugli, devono essere lasciati almeno 50 centimetri di spazio libero tra i fori. Se le serre non sono dotate di tralicci fissi, i supporti devono essere installati in anticipo.

Sono necessari supporti particolarmente robusti per i grappoli di frutta inferiori, dove si formano i pomodori più grandi. Il pizzicamento è obbligatorio. Tutti i processi laterali che compaiono dopo il secondo e il terzo pennello vengono rimossi.

I giardinieri esperti consigliano di installare un sistema di irrigazione a goccia. Idrata delicatamente e regolarmente il terreno, mantenendo il livello di umidità ottimale. Dopo ogni procedura di irrigazione, la serra deve essere ventilata per evitare il ristagno di umidità. L'elevata umidità provoca lo sviluppo di marciume e altre infezioni.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
350-650
Forma di frutta
a coste alla base
Gusto di frutta
pomodoro saturo
polpa
aromatico, carnoso, succoso, tenero, zuccherino
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Schema di atterraggio
40 x 60 cm
Semina piantine
all'inizio di marzo
Piantare piantine nel terreno
fine aprile - inizio maggio
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento