- Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A.
- Anno di approvazione: 2008
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 90-95
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: fino a 80
Pomodoro Abbondante può potenzialmente soddisfare gli agricoltori con un buon raccolto. Ma solo coloro che hanno studiato attentamente questa cultura, compresi i tempi della sua semina, sono in grado di raggiungere il successo. Sarà inoltre necessario comprendere la sua capacità di tollerare i principali effetti infettivi.
Storia dell'allevamento
La varietà è stata creata nell'azienda Gavrish. Il lavoro su di esso è stato svolto da un gruppo di allevatori già noti a quel tempo (Gavrish, Amcheslavskaya, Volok, Morev). I lavori di allevamento sono stati effettuati nella prima e nella prima metà degli anni 2000. Sono stati coronati dal successo (riconoscimento statale e approvazione per la coltivazione) nel 2008.
Descrizione della varietà
Tomato Abundant è uno degli ibridi più popolari. La dinamica determinante dello sviluppo è per lui tipica. È possibile coltivare una tale cultura sia sotto il film che all'aria aperta. I cespugli crescono fino a un'altezza di 0,8 M. Il fogliame piccolo si distingue per un colore verde scuro.
Le principali qualità del frutto
Le bacche più giovani hanno un semplice colore verde. Quando saranno maturi, acquisiranno una piacevole sfumatura rosa. Il colore rosso non è tipico delle bacche adulte. La massa di un singolo pomodoro varia da 80 a 100 g Altre importanti proprietà dei pomodori:
forma circolare piatta;
scarso sviluppo delle costole;
formazione su infiorescenze semplici;
peduncoli con articolazione caratteristica.
Caratteristiche gustative
La generosa polpa di pomodoro non raggiunge alcuna densità elevata. I frutti possono essere consumati freschi. Sono adatti anche per l'inscatolamento come frutti interi. A differenza di molte altre varietà precoci, questa varietà lascia un'impressione piuttosto piacevole. È caratterizzato da dolcezza e un aroma attraente.
Maturazione e fruttificazione
Al primo gruppo appartengono fornitori e venditori del pomodoro abbondante. Tra la comparsa di giovani germogli da giardino e la preparazione del raccolto per il raccolto, in media, ci vogliono dai 90 ai 95 giorni. A volte, a seconda del tempo reale, questo accadrà un po' più velocemente o un po' più lentamente.
Prodotto
Puoi raccogliere fino a 11 kg di bacche su 1 "quadrato". Vale la pena sottolineare che la descrizione ufficiale non indica se questa cifra si riferisce alla coltivazione in pieno campo o in serra. Pertanto, si può presumere che in un giardino ordinario, il risultato potrebbe essere peggiore anche con un'attenta osservanza degli standard agricoli.
Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
In condizioni favorevoli, i semi vengono seminati in contenitori all'inizio di aprile. Se la zona ha un clima relativamente rigido, è più corretto aspettare fino a metà aprile. La prontezza per il trapianto nel terreno si ottiene a metà o fine maggio. Se le piantine si sviluppano lentamente, devi aspettare fino alla fine di maggio o addirittura all'inizio di giugno. La decisione specifica, tuttavia, deve essere presa dagli stessi giardinieri.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La varietà non porta nulla di straordinario in questo senso. Per lui si consiglia un sistema di seduta di 400x500 mm. I tentativi dei residenti estivi di modificare questa regola portano solo al fallimento.
Crescere e prendersi cura
Solo i cespugli adeguatamente formati dell'Abbondante possono dare un buon risultato. La formatura è consentita sia in 2 che in 3 steli. La soluzione è determinata dall'esperienza pratica. Vale anche la pena ricordare che questa pianta deve essere saldamente attaccata ai supporti.
I fertilizzanti azotati dovrebbero essere applicati in primavera in modo estremamente dosato. Altrimenti, la massa verde può crescere seriamente. Se i figliastri hanno iniziato a crescere, devono essere rotti. Questo reindirizzerà la potenza dell'impianto verso l'obiettivo principale. L'allentamento gioca un ruolo significativo; se viene eseguito in modo tempestivo, la crosta nociva viene distrutta e lo scambio di gas nel terreno migliora.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Come quasi sempre accade, non esistono parassiti specifici per questa particolare varietà. Il virus del mosaico del tabacco non è quasi terribile per una pianta del genere. Viene anche rivendicata la capacità di resistere all'appassimento del fusarium. Ma ciò non nega l'urgente necessità di protezione da fattori dannosi.