Cacatua al pomodoro

Cacatua al pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 85-90
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 80-100
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro cacatua F1 è una scelta eccellente per i giardinieri che vivono nelle regioni centrali e settentrionali del paese, poiché questo ibrido mostra rese elevate anche con il clima estivo fresco. Il marchio nel nome F1 significa che la varietà è un ibrido, cioè è stato allevato appositamente per determinate condizioni, combina le migliori qualità delle piante madri.

Descrizione della varietà

Il cacatua appartiene ai pomodori maturi precoci, per i quali è particolarmente apprezzato dai giardinieri. Un raccolto fragrante può essere rimosso già in piena estate. Considerando che le piante verranno coltivate nel terreno preparato della serra, c'è un'alta probabilità di ottenere raccolti record in peso.

Le principali qualità del frutto

I pomodori Kakadu hanno una ricca tonalità scarlatta. Allo stesso tempo, su un pennello si possono formare fino a 5-6 frutti di forma rotonda e ordinata. I frutti maturi hanno un peso medio di 180-230 g, in questo caso si osservano più spesso 5-6 camere di semi. La buccia di un pomodoro maturo è sottile, ma piuttosto forte.

Caratteristiche gustative

I frutti scarlatti luminosi con buccia sottile sono perfetti per il consumo fresco in insalata e per vari trattamenti termici. Allo stesso tempo, la polpa succosa delicata non perderà il suo aroma squisito e piuttosto forte. I frutti hanno un gusto ricco dolciastro delicato.

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene alla maturazione precoce. I primi frutti maturi compaiono entro la fine di 3 mesi dal giorno della semina dei semi. I termini specifici dipendono dal clima del territorio e dal metodo di coltivazione - in serra coperta o direttamente in pieno campo.

Prodotto

La varietà è popolare per la sua alta resa, che inizia a manifestarsi particolarmente attivamente dopo il primo raccolto. Gli indicatori medi mostrano un'elevata produttività della crescita del Cacatua. Per i primi uno o due raccolti - 6-7 kg/m², mentre la resa totale raggiunge i 17-19 kg/m².

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

A causa del fatto che il produttore si è occupato in anticipo del trattamento speciale dei semi, il giardiniere non ha bisogno di ulteriore disinfezione. Piantare semi per piantine avviene 50 giorni prima del trasferimento delle piante in piena terra.

Non appena compaiono le foglie, è meglio mettere le piantine sul davanzale della finestra e iniziare a indurirsi lentamente prima di piantare, regolando la temperatura in cui si trovano i pomodori - questo aumenterà significativamente la velocità di adattamento al terreno a tutti gli effetti . Vale la pena iniziare ad arieggiare le piantine una settimana prima del trapianto in un luogo permanente. E l'atterraggio stesso dovrebbe essere effettuato in un momento in cui le gelate notturne sono definitivamente finite.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Le caratteristiche dei posti a sedere dipendono da dove si pianta il Cacatua. In piena terra, è necessario dare alle piante più spazio libero, disporle in modo che ci siano 3-5 futuri cespugli per metro quadrato. E in una serra è consentita una piantagione più densa - fino a 8 cespugli per metro quadrato.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I giardinieri di tutte le regioni amano particolarmente questa varietà per la sua natura poco impegnativa e la facile adattabilità alle condizioni esterne. I cespugli piantati nel terreno crescono fino a 80-100 cm e hanno un'alta densità del cespuglio, che elimina la necessità di una giarrettiera aggiuntiva. L'unica cosa di cui vale la pena fare attenzione quando si pianta è proteggere le radici dal gelo nei primi giorni, mentre la pianta si abitua al terreno. E inoltre è necessario effettuare un'alimentazione sistematica ogni 10 giorni. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata al mattino - 2,5 litri per cespuglio prima che appaiano i primi fiori e 4 litri dopo l'inizio della fioritura.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Grazie alle loro proprietà ibride, i pomodori Kakadu hanno un'immunità naturale abbastanza elevata alle malattie e ai parassiti più comuni. Tuttavia, hanno anche un punto debole che devi conoscere: marciume apicale e peronospora. Quando compaiono i primi segni di malattia, vale la pena eseguire immediatamente l'elaborazione necessaria con mezzi speciali. Oppure spruzzare i cespugli in anticipo.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Tollera facilmente le variazioni di temperatura. Si adatta sia al caldo che agli improvvisi scatti di freddo.Inoltre, anche in un'estate molto umida, durante il periodo delle eccessive precipitazioni, riesce a maturare e dare un raccolto abbastanza ampio e di qualità.

Regioni in crescita

A causa della sua resistenza, resistenza ai colpi di freddo e rapida maturazione del raccolto, la varietà è considerata universale. Viene coltivato per uso personale e produzione in diverse parti del paese.

  • Le regioni meridionali e centrali consentono la semina in piena terra.

  • Urali. Crescere in serra.

  • Siberia. Crescere in serra.

In tutti questi territori la varietà mostra elevata resistenza e produttività. Anche se, dopo l'inizio del freddo, vengono rimossi i frutti ancora verdi, maturano notevolmente in un luogo buio e caldo in pochi giorni.

Caratteristiche principali
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Trasportabilità
alto
Prodotto
per le prime due quote - 6-7 kg/m², totale - 17-19 kg/m²
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Siberia, Urali, regioni centrali e meridionali
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
80-100
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
media
Fogliame
grande
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia verde sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosso brillante
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
180-230
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
5-6
Gusto di frutta
dolce
polpa
delicato
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 5-6 foglie, la successiva - dopo 1-2 foglie
Mantenere la qualità
14-21 giorni
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
No
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
70 x 40 cm, densità di impianto - 3-5 piante per 1m²
Semina piantine
fine marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
quando passa la minaccia del gelo, all'età di 55-70 giorni
Resistenza alla peronospora
costante
Resistenza al marciume della sommità del frutto
costante
Resistenza all'alternanza
costante
Resistenza al verticillo
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
85-90
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento