
- Autori: Lukyanenko A.N., Dubinin S.V., Dubinina I.N.
- Anno di approvazione: 2007
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 95-105
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 170-200
Tra i residenti estivi, le varietà a frutto piccolo come la ciliegia hanno sempre avuto successo. Uno di questi è il caramello rosso. I pomodorini scarlatti luminosi sono deliziosi e dolci, e grappoli di piccoli frutti rotondi sembrano decorativi e possono decorare qualsiasi area. Inoltre il prodotto è universale, si usa per insalate e qualsiasi preparazione di frutta intera. La varietà è considerata una delle più dolci tra i pomodorini. Ma il valore non è solo questo: l'ibrido matura presto e porta frutti a lungo, cosa che piace anche ai giardinieri.
Storia dell'allevamento
Tomato Caramel red - un ibrido di prima generazione - allevato da allevatori russi dell'azienda agricola Sedek. Gli autori della cultura erano famosi specialisti Lukyanenko AN, Dubinin SV, Dubinina IN La varietà ibrida è stata inclusa nel Registro di Stato per la Federazione Russa nel 2007, è raccomandata per diverse regioni per la coltivazione sotto pellicola o in letti aperti in appezzamenti privati .
Descrizione della varietà
Nonostante si tratti di pomodorini, la pianta è potente, il tipo di crescita è indeterminato. I cespugli raggiungono un'altezza di 1,7-2 M. Le foglie sono verde scuro, la loro dimensione è media. Infiorescenza semplice, peduncolo articolato.
Le principali qualità del frutto
I frutti delle ciliegie sono rotondi, sodi, senza nervature. In ogni pennello lungo di Red Caramel ci sono da 25 a 30 pomodorini (a volte fino a 50).
I pomodori acerbi sono di colore verde scuro con una macchia più scura sul gambo. I pomodori maturi sono luminosi, rossi. Piccolo, il peso di ogni bacca è di 30 g Ogni pomodoro ha 2 nidi di semi. Una caratteristica della varietà è un lungo periodo di conservazione dei pennelli rimossi dal ramo senza perdita di qualità.
Caratteristiche gustative
Il caramello rosso è il proprietario del frutto più dolce dal sapore di dessert tra i pomodorini. I pomodori freschi saranno una grande delizia per i bambini e possono anche decorare qualsiasi buffet o tavola festiva. I pomodori lattuga sono adatti anche per la conservazione di frutta intera, da soli o come parte di un assortimento.
Maturazione e fruttificazione
Anche l'ibrido medio-precoce (la maturazione avviene in 98-105 giorni) ha un periodo di fruttificazione piuttosto lungo.
Prodotto
La raccolta dei frutti commerciabili viene raccolta stabilmente nella quantità di 4,8 kg / mq. m.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Il caramello rosso per le piantine viene seminato nella seconda metà di marzo. Puoi piantare nei letti o in una serra dopo il 15 maggio. Le piantine dell'ibrido sono resistenti al freddo, quindi non temono piccoli scatti di freddo, se sono di breve durata.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per 1 mq. m le piantagioni possono essere posizionate non più di 3 cespugli di caramello rosso. Il layout ottimale per piantare 40X70 cm.

Crescere e prendersi cura
Hybrid Caramel red è destinato principalmente a terreni protetti. Quando si piantano piantine coltivate in un luogo di crescita permanente, la cenere di legno o qualsiasi fertilizzante complesso viene disposto nei fori. Dopo la semina, i germogli devono essere annaffiati. La cultura richiede formazione e pizzicamento nel processo di crescita. E sarà necessaria anche una giarrettiera di alti cespugli con grappoli pesanti.
Un tronco alto è meglio coltivato su un supporto forte. Il caramello rosso si forma in 1 o 2 tronchi. Gli esperti consigliano anche di rimuovere le foglie inferiori per fornire più aria e luce al frutto. I pomodorini vengono annaffiati solo con acqua tiepida dopo che lo strato superiore del terreno si è completamente asciugato. Ogni 2 settimane, l'ibrido deve essere nutrito con fertilizzanti minerali complessi, che possono essere alternati a materia organica (escrementi di uccelli diluiti o verbasco).




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà ibrida Red Caramel è resistente a molti disturbi delle colture di belladonna, come:
- verticillosi;
- marciume apicale e radicale;
- tappatura delle radici;
- macchia foglia grigia;
- muffa polverosa.
Tuttavia, nonostante la resistenza alle malattie, le misure preventive non dovrebbero essere trascurate.


Resistente alle condizioni atmosferiche avverse
Il raccolto di pomodori considerato tollera perfettamente non solo le fluttuazioni di temperatura, ma anche una bassa illuminazione.