- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 105-115
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: da 150
- Fogliame: tipo regolare (regolare)
- Colore dei frutti maturi: Rosso
- Forma di frutta: piriforme, con nervature ben definite
I pomodori a lungo termine possono essere apprezzati anche dal giardiniere più esigente. Ma anche queste varietà necessitano di attenzione e vanno studiate con attenzione. Una stretta conoscenza del pomodoro Karl ti permetterà di trarre molte conclusioni importanti.
Descrizione della varietà
Questa pianta si distingue per un tipo di crescita indeterminato e un ambito di applicazione universale. I suoi cespugli sono piuttosto alti: almeno 1,5 m di altezza. Sono caratterizzati da fogliame del solito tipo.
Le principali qualità del frutto
Le bacche mature di Karl sono rosse e grandi. La loro massa varia da 0,15 a 0,25 kg. Nella forma, i pomodori ricordano una pera. Sono caratterizzati da nervature ben definite. I frutti si svilupperanno su semplici infiorescenze.
Caratteristiche gustative
La polpa di pomodoro Carl ha una dolcezza attraente. È sempre carnosa e densa. Non compaiono vuoti nella polpa. Per lei, è tipico un colore rosa-cremisi.
Maturazione e fruttificazione
Secondo il tasso di maturazione, il pomodoro Karl appartiene al gruppo di mezza stagione. Questo di solito richiede 105-115 giorni, tempo permettendo. Inoltre, se la fruttificazione è già iniziata, sarà allungata.
Prodotto
La produttività di Karl, sebbene non sia un record, è abbastanza degna per i giardini domestici. Su 1 cespuglio si formano da 4 a 5 kg di pomodori. Tariffa per 1 mq. m può raggiungere i 10-12 kg. Pertanto, non c'è dubbio che con un'adeguata tecnologia agricola, ci vorrà molto tempo per banchettare con i frutti.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina in contenitori per piantine viene effettuata nei primi 10-20 giorni di marzo. Le date precedenti, come quelle successive, sono difficilmente ragionevoli. Se il terreno non viene acquistato, viene creato sulla base della zolla. Ad esso vengono aggiunte miscele di torba, compost o fosforo-potassio. Il trapianto in serra viene effettuato nella prima metà di maggio, ed è possibile piantare piante in piena terra solo a giugno per assicurarsi contro il freddo ricorrente.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I letti dovrebbero avere un massimo di 3 cespugli Karl per 1 mq. m. La posizione dei cespugli e dei corridoi non è specificata in modo specifico. Si può presumere che si dovrebbe essere guidati dalle stesse istruzioni dei pomodori in generale.
Crescere e prendersi cura
I requisiti di Karl per la fertilità del suolo sono piuttosto elevati. Quando si coltivano piantine, è necessario coprire i semi a una profondità non superiore a 15 mm. Fino alla comparsa dei germogli, i contenitori devono essere tenuti sotto una copertura di pellicola o vetro.La temperatura ottimale in questa fase di sviluppo è 25-26 °. Si consiglia di formare cespugli in 2 tronchi.
Per nutrire i cespugli adulti, vengono utilizzati attivamente fertilizzanti minerali e organici. Karl si sente a disagio senza giarrettiera. Ma non vale ancora la pena fissarlo troppo sul supporto. È meglio annaffiare le piante con un tubo rigorosamente alla radice. I sistemi di irrigazione a goccia dovrebbero essere utilizzati quando possibile.
Vale la pena notare, purtroppo, che non ci sono ancora troppe informazioni specifiche sulla coltivazione di questa varietà. Pertanto, è necessario tenere conto delle raccomandazioni generali per la coltivazione di varietà di pomodori a maturazione precoce.
La crescita continua è considerata un criterio per una buona cura. Allo stesso tempo, si formano i pennelli per fiori. Se i cespugli non sono appuntati, dovrai rimuovere i frutti verdi senza attendere la piena maturazione. Altre raccomandazioni sono le seguenti:
- quando si coltivano pomodori in serra, l'umidità dell'aria non deve essere superiore al 60%;
- è fondamentale evitare il ristagno della terra;
- a temperature dell'aria elevate, l'essiccazione del suolo dovrebbe essere evitata il più possibile;
- la regolarità della concimazione e dell'irrigazione è di fondamentale importanza durante il periodo di formazione e fruttificazione dell'ovaio;
- i fertilizzanti vengono applicati prima della semina, compensando i componenti dell'azoto con composti del fosforo;
- le foglie non possono essere rimosse.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.