Cascata di pomodoro

Cascata di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kachainik V.G., Kamanin A.A., Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V., azienda agrotecnologica 'AGROS' LLC
  • Anno di approvazione: 2010
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per serre a film
  • commerciabilità: Sì
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 150-170
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Cascade ha il potenziale per premiare le persone con frutti abbondanti. Tuttavia, un risultato così attraente si ottiene solo nel caso di una scelta consapevole e di un'attenta preparazione. Pertanto, è necessario prima raccogliere quante più informazioni possibili su questa cultura.

Storia dell'allevamento

La varietà Cascade è stata sviluppata dall'azienda agrotecnologica "Agros". Tra gli sviluppatori della cultura ci sono gli allevatori Kachainik, Kamanin, Matyunina, Gulkin, Karmanova. La registrazione statale dei pomodori (insieme a un permesso per la coltivazione pratica) è in vigore dal 2010.

Descrizione della varietà

La cascata è caratterizzata da dinamiche evolutive indeterminate. Questa pianta è ideale per la coltivazione in serra sotto la plastica. I suoi cespugli sono in grado di crescere fino a 1,5-1,7 m e sono caratterizzati da uno sviluppo forte e potente, ma allo stesso tempo è anche un vantaggio una significativa compattezza delle piantagioni. Un apparato radicale altamente sviluppato, insieme allo stelo, fornisce nutrienti al fogliame verde chiaro di medie dimensioni.

Le principali qualità del frutto

Le bacche a cascata, che inizialmente mostrano un colore verde chiaro, diventeranno gradualmente rosse man mano che si sviluppano. In media, i pomodori pesano circa 90 g, sono di forma cilindrica e hanno nervature solo leggermente pronunciate. Per 1 pennello, si ottengono fino a 24 bacche da infiorescenze intermedie. Si distinguono per un'eccellente commerciabilità.

Caratteristiche gustative

Secondo le stime degli agricoltori, un tale pomodoro ha un gusto espressivo eccellente. Tipico per lui è una notevole dolcezza. È necessario sottolineare la presenza di un debole sapore aspro. Non lascia alcun disagio.

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene al gruppo a maturazione media e la maturazione delle bacche viene raggiunta al solito orario. Ci vorrà molto tempo per raccogliere i frutti. Per lo più la raccolta avviene in luglio e agosto.

Prodotto

La pianta appartiene al gruppo ad alto rendimento. Può dare 7,4 kg di frutta per 1 mq. m. Vale la pena sottolineare che tale risultato si ottiene solo con una tecnologia agricola accuratamente calibrata.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

È necessario preparare contenitori con la miscela di semina e mettere i semi lì durante il mese di marzo. Di solito, le piantine sono pronte per il trasferimento in un'area aperta o in una serra già a maggio. Ma a volte questo può essere raggiunto solo a giugno. Va sottolineato che il ruolo decisivo è giocato non solo dalla prontezza delle piante stesse, ma anche dal grado di riscaldamento della terra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Lo spazio tra i fori di impianto dovrebbe essere di almeno 0,4 M. La distanza consentita tra le file (se i cespugli sono piantati in più strisce) è di almeno 1,2 M. La deviazione da queste norme comporta conseguenze molto spiacevoli.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Le procedure obbligatorie saranno:

  • eliminazione dei figliastri;

  • formazione di cespugli;

  • giarrettiera ai supporti.

È necessario formare piantagioni rigorosamente in 1 stelo. Si afferma che questo pomodoro è resistente alla peronospora. Anche infezioni fungine, batteri e mosaici del tabacco sono improbabili. Ma non dovresti fare molto affidamento sull'immunità naturale. Sarebbe molto più corretto effettuare trattamenti preventivi con tutta chiarezza.

Tomato Cascade si sviluppa meglio su terriccio sabbioso. Non è consentito l'utilizzo di zone con acidità superiore a 6,5. Il trapianto di pomodori è necessario nelle limpide giornate di sole. Durante l'estate, sarà necessario eseguire 3 medicazioni. A tale scopo vengono utilizzate miscele a base di:

  • potassio;

  • magnesio;

  • azoto;

  • fosforo.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Tomato Cascade è suddiviso in zone per:

  • nord della parte europea della Russia;

  • regioni siberiane, degli Urali e dell'Estremo Oriente;

  • Mosca e dintorni;

  • centro e sud della parte europea (compreso il Caucaso settentrionale, la regione del Volga e la regione della Terra Nera).

Panoramica delle recensioni

Vale la pena notare che la Cascade può crescere, fiorire e impostare in modo relativamente lento. I frutti di questa varietà possono essere piccoli, ma la resa è piacevole. I giardinieri non notano alcuna particolare cultura stravagante. Maturerà in modo abbastanza amichevole, il che ti consentirà di raccogliere rapidamente.Prestano inoltre attenzione alla resistenza del pomodoro a molte patologie.

Caratteristiche principali
Autori
Kachainik V.G., Kamanin A.A., Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V., azienda agrotecnologica 'AGROS' LLC
Anno di approvazione
2010
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
commerciabilità
Prodotto
7,4 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
150-170
Caratteristica del cespuglio
forte, molto compatto, con un forte apparato radicale
Fogliame
di media grandezza, verde chiaro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
89
Forma di frutta
cilindrico, leggermente nervato
Numero di frutti in un pennello, pz
fino a 24
Gusto di frutta
Grande
Infiorescenza
intermedio
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Schema di atterraggio
tra le piante 40 cm, tra le file 120 cm
Semina piantine
marzo
Piantare piantine nel terreno
Maggio giugno
Resistenza alla peronospora
stabile
Resistenza alle malattie fungine
stabile
Resistenza alle malattie batteriche
stabile
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
stabile
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento