- Autori: Dederko V.N., Postnikova O.V.
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 95-105
- Condizioni di crescita: per serre a film
- commerciabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 200
Kazachka è una varietà popolare di pomodori, allevata dagli allevatori russi Dederko V.N. e Postnikova O. V. Kazachka può essere coltivata sia su scala industriale che in un cottage estivo privato. Le qualità gustative dei frutti sono molto apprezzate dai consumatori, ma non tutti riescono a gestire la tecnologia agricola della varietà.
Descrizione della varietà
Il cespuglio della varietà Kazachka è alto, raggiunge un'altezza di 200 cm, le foglie sono grandi, di colore verde scuro.
Le principali qualità del frutto
Il frutto acerbo è di colore verde con una macchia scura al picciolo; quando è maturo, la sua buccia è color lampone scuro. I pomodori sono di piccole dimensioni, pesano solo 35-50 g, di forma rotonda.
Caratteristiche gustative
La polpa dei pomodori Kazachka è succosa, zuccherina, dolce. La buccia sottile è appena percettibile se consumata fresca. Il sapore si rivela meglio quando i pomodori vengono aggiunti a un'insalata fresca. Una grande quantità di umidità vitaminica consente di utilizzare i pomodori per la spremitura. Puoi usare i frutti per l'inscatolamento e il decapaggio, ma questo non è molto conveniente a causa della pelle sottile.
Tieni presente che i frutti Kazachka hanno una buona qualità di conservazione, un'eccellente presentazione e capacità di maturazione, tuttavia, la maturazione non su un ramo influisce negativamente sulle caratteristiche gustative dei pomodori, quindi si consiglia di usarli in uno stato maturo subito dopo la rimozione dal cespuglio.
Maturazione e fruttificazione
Questa varietà appartiene a varietà con un periodo di maturazione media, puoi raccogliere il raccolto in 95-105 giorni dopo la comparsa dei primi germogli.
Prodotto
Un cespuglio dà 2-2,5 kg di resa o 8-10 kg per 1 m2. A giudicare da questi dati e dal fatto che il peso dei frutti è molto piccolo, si può presumere che il cespuglio porti frutti durante l'intera stagione di crescita.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina viene effettuata 60-65 giorni prima del trapianto in un cottage estivo. La germinazione dei semi della varietà presentata è eccellente, ma per la prevenzione delle malattie si consiglia di trattare il materiale di piantagione in una soluzione di permanganato di potassio per 20 minuti. La stessa lavorazione è richiesta per il substrato dove verranno piantati i semi.
I grani vengono approfonditi di 1,5 cm, quindi il terreno ordinario viene sparso e il terreno viene spruzzato con acqua. Prima che i primi germogli si schiudano, il contenitore viene rimosso sotto un film e posto in un luogo caldo e buio. Il rifugio può essere rimosso quando compaiono i primi germogli. Inoltre, è importante inumidire il terreno, mantenere la temperatura + 18 ... 20 gradi e fornire ai germogli una buona illuminazione.
Quando compaiono 2-3 foglie, i cespugli si tuffano. I giovani germogli devono essere annaffiati ogni 5 giorni e una settimana prima di trapiantarli nel sito, devono iniziare a indurirsi.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Durante il trapianto, le piante vengono disposte secondo lo schema 50x50 cm, ovvero vengono piantati 4 cespugli per 1 m2. La coltura è pronta per il trapianto quando l'altezza dei germogli raggiunge i 27 cm Si consiglia di trattare la radice con Fitosporina prima di piantare per proteggere le piantine dai funghi.
Crescere e prendersi cura
La varietà presentata viene coltivata in serre cinematografiche. La pianta necessita di una giarrettiera da sostenere e la formazione di 1-2 steli. E devi anche ricordare il pinning della cultura.
Non dimenticare di annaffiare anche regolarmente. I cespugli sono irrigati con acqua calda, è meglio usare l'irrigazione a goccia. Dopo l'inumidimento, il terreno deve essere allentato. Evitare il riempimento eccessivo, poiché ciò può portare a malattie fungine e adesione del polline.
La pianta ha bisogno di concimazione tre volte a stagione: due settimane dopo il trapianto in serra, un mese dopo la prima poppata e un altro mese dopo.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
I cespugli cosacchi non possono vantare una buona immunità alle malattie. La cultura può essere influenzata da peronospora o Alternaria. Come misura preventiva, disinfettare il terreno in fase di semina, piantare concime verde, trattare i cespugli con Fitosporina durante l'intera stagione di crescita.
Tra i parassiti, la pianta diventa più spesso vittima di mosche bianche, afidi, scarabeo della patata del Colorado, acaro ragno. Gli insetti possono essere raccolti meccanicamente e distrutti, oltre a utilizzare infusi di aglio, bucce di cipolla, polvere di tabacco. Se il caso viene trascurato, è necessario utilizzare farmaci seri, come "Fufanon", "Aktara", "Prestige".