
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 93-100
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 150-180
- Colore dei frutti maturi: rosa
- Forma di frutta: piatto-tondo
Dimensioni impressionanti e ottimo gusto: il pomodoro rosa cinese giustifica pienamente la sua popolarità tra i giardinieri grazie alle sue eccellenti caratteristiche. Nonostante la sua origine esotica, la varietà attecchisce con successo nel clima russo. E anche tra i suoi vantaggi ci sono la buona conservazione e la trasportabilità, la facile maturazione dopo essere stata rimossa dai rami.
Descrizione della varietà
Il pomodoro è indeterminato, con l'inizio della fioritura, non interrompe la sua crescita. I germogli alti fino a 180 cm nella serra e fino a 150 cm in campo aperto si formano diritti, forti. Il cespuglio non è troppo densamente frondoso.
Le principali qualità del frutto
La buccia dei pomodori maturi è rosa, i frutti acerbi sono di colore verde chiaro. Il pomodoro ha una forma tondo-piatta, di pezzatura molto grande, il peso di ciascuno varia entro 500-700 g.Anche la polpa è rosa, leggermente colorata, ma carnosa, satura di succo.
Caratteristiche gustative
Il frutto ha una spiccata dolcezza. Il gusto è gradevole, insalata.
Maturazione e fruttificazione
Il rosa cinese è un pomodoro precoce. Puoi iniziare a raccogliere i frutti 93-100 giorni dopo la germinazione.
Prodotto
La varietà è considerata ad alto rendimento.
Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I pomodori vengono seminati presto, da fine febbraio o inizio marzo. Le piantine saranno pronte per il trasferimento a terra all'inizio di giugno. I pomodori possono essere piantati sotto il film dalla seconda decade di maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per una varietà alta, il posizionamento di un massimo di 3 piante per 1 m2 sarà la norma.

Crescere e prendersi cura
Il pomodoro rosa cinese può essere piantato in serra, sotto pellicola, così come in campo aperto. La formazione viene effettuata in 1 o 2 steli. I germogli centrali alti richiedono una giarrettiera o possono rompersi sotto il peso del frutto. I figliastri si staccano durante la stagione di crescita, dal momento in cui appare il primo grappolo di fiori. La varietà è sensibile alla quantità di luce solare, per la semina vale la pena scegliere luoghi ben illuminati, soprattutto se si prevede di maturare il raccolto nei letti.
Il substrato del terreno per il trapianto viene preparato in anticipo scavando il terreno con l'humus in autunno. Quindi la terra acquisirà una composizione più fertile, satura di azoto e altre sostanze utili. Il pomodoro rosa cinese risponde bene anche ai fertilizzanti. È indispensabile eseguire la medicazione superiore durante la fioritura e la formazione di ovaie sui cespugli.Una buona soluzione in questo periodo sarebbe una miscela di perfosfato con verbasco, diluito con acqua in rapporto 1:10.
E anche tra i fertilizzanti utili per i pomodori di questa varietà, si può distinguere una soluzione liquida di solfato di potassio, combinata con un nitroammophos. La medicazione superiore viene interrotta se la crescita del fogliame diventa troppo attiva e le ovaie non si formano. Per una fruttificazione più abbondante, una serie di frutti, si consiglia di rompere completamente tutti i germogli sopra i 6 rami. Questo è il metodo di formazione utilizzato in Cina.
L'irrigazione dei pomodori, specialmente in serra, deve essere attentamente regolata. Fino alla formazione delle ovaie sarà sufficiente un consumo di acqua non superiore a 3 litri a settimana. In condizioni di caldo estremo, questa cifra è leggermente aumentata. Nei periodi freddi e umidi - tagliare, senza dimenticare di aerare la serra. Con l'apparizione sui rami dei pomodori, aumentano i tassi e la frequenza di irrigazione.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Il pomodoro rosa cinese è altamente resistente alla maggior parte delle malattie della belladonna. Non suscettibile allo sviluppo del fusarium. Il trattamento chimico con fungicidi viene effettuato esclusivamente durante i periodi di aumento del rischio di diffusione di malattie fungine. In misura maggiore, è necessario in condizioni di serra. Quando si selezionano i fondi, vale la pena considerare lo stadio della vegetazione vegetale: durante il riempimento dei frutti, devono essere utilizzati solo composti sicuri che non si accumulano nei tessuti dei pomodori.


Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà tollera bene i cambiamenti di temperatura significativi. Resiste con successo alle gelate se sono di breve durata.
Regioni in crescita
Il pomodoro rosa cinese ha superato con successo la prova di diverse zone climatiche. Viene coltivato sotto il film dalle regioni centrali alla regione di Chernozem. Nel clima subtropicale del territorio di Krasnodar è possibile la coltivazione in campo aperto.
Panoramica delle recensioni
Secondo i giardinieri, il pomodoro rosa cinese si è dimostrato una varietà da insalata, ma i pomodori giganti sono ottimi anche per essere trasformati in succhi, ketchup e salse. La tonalità chiara della buccia crea qualche difficoltà nel determinare la maturazione. Ma i residenti estivi esperti possono farcela senza problemi, se necessario, semplicemente portando i pomodori a maturazione a casa. I coltivatori di ortaggi notano che i frutti di dimensioni record si trovano raramente nei cespugli di campo aperto, ma in condizioni di serra si può contare su pesi fino a 0,5 kg per ciascuno dei pomodori rimossi.