- Autori: Dederko V.N., Postnikova O.V.
- Anno di approvazione: 2006
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 100-105
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: alto
Il pomodoro Princess è utilizzato da tempo per poter trarre conclusioni chiare e univoche al riguardo. Pertanto, questa cultura merita molta attenzione e può essere utilizzata dai giardinieri in modo relativamente libero. Tuttavia, il successo può essere raggiunto solo da quegli agricoltori che studiano attentamente le sue caratteristiche principali.
Storia dell'allevamento
I giardinieri domestici possono coltivare la principessa grazie a noti allevatori: Postnikova e Dederko. La coltura è stata approvata per la coltivazione pubblica nel 2006. Il materiale di piantagione è distribuito dalla società Siberian Garden.
Descrizione della varietà
In tutti i letti, la "padrona feudale" cresce secondo uno schema indeterminato. La cultura è caratterizzata da versatilità e qualità del raccolto decente. Non c'è nemmeno bisogno di lamentarsi del suo piccolo volume. I cespugli della principessa si elevano a 1,8-2 m dal suolo e sono ricoperti da un grande fogliame verde scuro.
Le principali qualità del frutto
Quando le bacche saranno appena uscite dalle ovaie, avranno un colore verde. Nell'area del peduncolo si nota un'espressiva macchia verde scuro. Gli esemplari maturi sono di colore rosso. In media il raccolto peserà 287 grammi La forma cilindrica è tipica dei frutti della Principessa e sui grappoli si sviluppano da 4 a 9 acini. Il fusto principale dà fino a 9 grappoli, ricoperti da semplici infiorescenze e peduncoli articolati.
Caratteristiche gustative
Il pomodoro Princess si distingue per la sua dolcezza espressiva. Questa cultura forma una carne abbastanza densa. Gli agricoltori notano che questa polpa è carnosa. Ha un gusto ricco.
Maturazione e fruttificazione
La piena maturazione delle bacche si ottiene in 100-105 giorni. Il loro conteggio inizia dal momento in cui si formano i germogli verdi. Se la pianta ha già iniziato a dare i suoi frutti, lo farà per molto tempo.
Prodotto
La varietà appartiene alle varietà ad alto rendimento. La raccolta è di 13,3 kg per 1 m2. Sarà possibile rimuovere fino a 20 pezzi di pomodori su 1 cespuglio.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario preparare piantine (semi di piante) 55-60 giorni prima della data prevista per il trapianto in piena terra. Tale data viene assegnata individualmente ovunque, tenendo conto delle caratteristiche della regione e del tempo reale. Anche la prontezza fattuale delle piante gioca un ruolo importante. Importante: prima di piantare, le caratteristiche dei semi dovrebbero essere valutate e selezionate da un test dell'acqua. Il normale sviluppo delle piantine è assicurato solo se c'è una buona illuminazione.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per 1 mq. m si consiglia di piantare non più di 3 cespugli. La distanza tra loro deve essere di almeno 50 cm.I picchetti di giarrettiera vengono posizionati nel terreno immediatamente dopo aver trasferito le piante in piena terra.
Crescere e prendersi cura
Le misure di cura per tali pomodori sono ben consolidate. È stato stabilito che hanno bisogno sia di una giarrettiera, sia di formazione e di eliminazione degli scalini in eccesso. Per il normale sviluppo, la principessa ha bisogno di terreni fertili. Ma è quasi impossibile limitarsi a loro da soli: dovrai quasi sempre usare un'alimentazione aggiuntiva. Nelle regioni meridionali questa varietà può essere coltivata anche all'aperto.
Ma nella corsia centrale e nelle aree più settentrionali, viene coltivato solo in serra. La deviazione da questa regola minaccia solo l'emergere di seri problemi. Oltre alla giarrettiera, l'irrigazione tempestiva è molto importante per i pomodori Princess. Per la prima volta, vengono annaffiati abbondantemente subito dopo la semina. In futuro, l'irrigazione viene solitamente eseguita ogni 7-10 giorni. Allo stesso tempo, vengono presi in considerazione la temperatura dell'aria e il grado di essiccazione del suolo.
L'allentamento del terreno viene effettuato ogni 10-12 giorni. Questo è importante anche senza limitarsi all'irrigazione e alle precipitazioni. Dovrai sbarazzarti dei figliastri in eccesso su base settimanale. Oltre alle medicazioni naturali, è del tutto possibile utilizzare "Fundazol". La medicazione fogliare è importante quanto la fertilizzazione delle radici.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.