Pomodoro Kolkhozny

Pomodoro Kolkhozny
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: selezione domestica
  • Sinonimi di nomi: Azienda agricola collettiva produttiva
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 100-105
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Trasportabilità: Buona
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
Visualizza tutte le specifiche

Con tutta la promozione della selezione straniera, la produzione agricola nazionale non resta indietro in termini di qualità. Il pomodoro Kolkhozny ne è una prova convincente. Ecco perché vale la pena conoscerlo meglio.

Descrizione della varietà

Tale raccolto ha un nome alternativo: pomodoro raccolto da fattoria collettiva. È caratterizzato dalla determinante dello sviluppo. La varietà è versatile nel suo scopo. Viene utilizzato principalmente per terreni aperti. Ed è in tali condizioni che mostra le sue migliori qualità, anzi, secondo il nome, adatto ad un'economia avanzata.

L'altezza dei cespugli non è superiore a 0,6 M. Pertanto, il loro posizionamento nelle serre non crea alcuna difficoltà. I cespugli stessi hanno una capacità media, appartengono al tipo semi-allargante. Ci saranno molti rami e su di essi apparirà anche molto fogliame. Ma lo stelo non si formerà.

Le principali qualità del frutto

La raccolta del pomodoro da fattoria collettiva è facile da trasportare. A maturazione assume un colore rosso vivo. La massa di un singolo esemplare è di 100-120 g. Una forma rotonda è tipica per loro. Le bacche si svilupperanno da semplici infiorescenze.

Caratteristiche gustative

Il pomodoro da fattoria collettiva è dolce. Allo stesso tempo, si nota anche un'acidità decente e potente. Questa combinazione non è per tutti. La buccia liscia che si forma sulla superficie del frutto non influisce negativamente sul gusto generale. In ogni caso, questo non è menzionato nella descrizione ufficiale.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro Kolkhozny appartiene alla categoria delle varietà medio-precoci. Di solito, tra la comparsa della vegetazione precoce e la prontezza del frutto per la raccolta, occorrono dai 100 ai 105 giorni. Puoi sparare bacche a luglio, agosto e nel primo terzo dell'autunno.

Prodotto

In termini di produttività, questa varietà è abbastanza buona. Ma vale la pena sottolineare che le cifre esatte della raccolta non sono fornite nelle fonti disponibili. Si dice solo che è stabile negli anni.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

È possibile coltivare un pomodoro da fattoria collettiva sia in coltura di piantine che in modo senza semi. La seconda opzione è più adatta per le zone con climi miti ed estati lunghe. A seconda delle condizioni, la semina avviene da fine aprile a giugno. Solo quelle piante che sono riuscite a diventare più forti possono essere trapiantate in piena terra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Si consiglia un sistema di pianerottolo di 600x600 mm. Altre varietà con lo stesso ordine ottimale di collocazione sul sito, se trovate, sono molto rare.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

In ogni caso, dovrai legare e modellare il pomodoro Kolkhozny. Questa varietà tollera l'infezione da peronospora.Ma, come sempre, le misure di riassicurazione e le cure preventive non saranno superflue. Se formare le piante in 2 o 3 steli, dovrai decidere da solo. La coltura può resistere al caldo, al freddo e ad altre influenze che provocano l'insorgenza dello stress delle piante, ma comunque quei proprietari che riducono al minimo questi fattori negativi si riveleranno un vantaggio.

Se i pomodori sono già cresciuti nello stesso posto prima, possono essere piantati di nuovo solo con un intervallo di 2 o 3 anni. L'alimentazione con letame fresco è inaccettabile, poiché porterà all'attivazione della massa verde e al lento sviluppo dei frutti. Non è necessario togliere troppe foglie, perché altrimenti, invece di aumentare la resa, puoi abbassarla. È abbastanza per rimuovere 2 o 3 foglie a settimana sul cespuglio. Molto meglio, in generale, concentrarsi sulla rimozione dei figliastri.

La spruzzatura con acido borico (diluito allo 0,02%) migliora la formazione delle ovaie. Si consiglia di scegliere aree fertili con terreno sciolto. Prima della semina, i semi vengono trattati con permanganato di potassio, dopodiché vengono lavati con acqua fredda pulita. Con la minaccia del ritorno del gelo, si forma un rifugio cinematografico temporaneo usando gli archi.

I pomodori dovrebbero essere nutriti due o tre volte durante la stagione di crescita. Affinché il pomodoro della fattoria collettiva dia un buon raccolto, ha bisogno di un'illuminazione attiva dal sole. I fori vengono scavati più in profondità in modo che le radici siano libere. Immediatamente dopo la semina, le piantine vengono annaffiate abbondantemente. L'allentamento regolare del terreno e la stessa irrigazione sistematica consentono di contare su una maggiore formazione di gemme.

Per la prima volta, i fertilizzanti dovrebbero essere applicati 7 giorni dopo la semina. L'ulteriore alimentazione viene effettuata ogni 14 giorni. Le miscele minerali complesse sono le più adatte per loro. Si consiglia di pizzicare i cespugli in una fase iniziale di sviluppo. È meglio farlo su 4 o 5 fogli.

Successivamente, se il cespuglio è molto allungato, taglia a 2/3 delle riprese. Questa tecnica consente di attivare il germogliamento. È necessario diserbare le piantagioni mentre crescono troppo con le erbacce e non quando tutto è iniziato. La ritenzione dell'umidità è assicurata dalla pacciamatura con torba o paglia. Il miglior raccolto si ottiene quando i cespugli sono formati con 2 o 3 steli.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
selezione domestica
Sinonimi di nomi
Raccolta agricola collettiva
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Trasportabilità
Buona
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
fino a 60
Caratteristica del cespuglio
media potenza, semi spalmabile
ramificazione
forte
Fogliame
forte
Shtambovoy
No
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso brillante
Peso del frutto, g
100-120
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
4-6
Gusto di frutta
dolce con evidente acidità
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Schema di atterraggio
60 x 60 cm
Semina piantine
possibile coltivazione in coltura piantine e senza semi - fine aprile-giugno
Resistenza alla peronospora
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al calore, resistente al freddo, resistente allo stress
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
100-105
Tempo di raccolta
luglio-settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento