- Autori: Zhidkova V.A., Mikhed V.S., Altukhov Yu.P., Arkhipova T.P., Groshenko A.P., Zvyagintsev V.K., Zhmenya A.A. (Istituto FGBUN di genetica generale intitolato a N . I. Vavilova)
- Anno di approvazione: 2000
- Sinonimi di nomi: Kolokola Rossii, campane russe
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 103-108
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
Sebbene il suono della campana non sia per tutti i gusti, ogni agricoltore vuole coltivare pomodori attraenti nei suoi letti. Ma questo non è così facile da ottenere, anche se usi la comprovata varietà Bell of Russia. Sapere esattamente su di esso sarà molto utile.
Storia dell'allevamento
Le campane della Russia sono state create nel periodo più difficile per il lavoro di allevamento: gli anni '90. Nonostante ciò, le prove varietali sono state completate con successo. La registrazione ufficiale del nuovo pomodoro è avvenuta nel 2000. Lo sviluppo è stato effettuato presso l'Istituto Vavilov di genetica generale. Si sa che almeno 7 eminenti specialisti hanno supervisionato questo progetto.
Descrizione della varietà
La pianta ha 2 sinonimi ufficiali: Kolokola Rossii, campane russe. È caratterizzato da dinamiche di sviluppo determinanti. La coltivazione è possibile sia negli orti ordinari che nelle serre sotto il film.
Altre caratteristiche importanti:
- i cespugli crescono fino a un massimo di 0,45-0,5 m;
- il numero di foglie è moderatamente grande;
- il gambo è rigorosamente dritto;
- la ramificazione è moderatamente espressa;
- i cespugli sono compatti, ricoperti di fogliame verde chiaro;
- lo stelo si svilupperà sicuramente.
Le principali qualità del frutto
Le bacche giovani sono di colore verde chiaro. Man mano che si sviluppano ulteriormente, diventeranno rosa e acquisiranno colori sempre più espressivi. Il peso dei frutti è in media di 0,052-0,055 kg, cioè appartengono alla categoria delle ciliegie. La forma di un pomodoro è molto simile a una pera e si nota anche un "naso" speciale. Nei pennelli si sviluppano 6-7 pomodori di elevata conservabilità, prima su 6-7 foglie e poi ogni 1-2 foglie.
Caratteristiche gustative
Il pomodoro campane della Russia è dolce da gustare. La sua polpa non è solo zuccherina, ma anche molto densa. La buccia in superficie è liscia, ma non ha particolari effetti sulla percezione del gusto.
Maturazione e fruttificazione
Le campane della Russia possono accontentare i residenti estivi con un raccolto abbastanza presto. Tra lo scarto della vegetazione verde e la formazione degli acini pronti per la raccolta ci vogliono dai 103 ai 108 giorni. Va ricordato che il tempo e la tecnologia agricola possono influenzare notevolmente questo periodo.
Prodotto
La raccolta può variare da 2,9 a 3,1 kg per 1 m2. Sì, è impossibile definire un tale risultato un record. Tuttavia, risulta abbastanza stabile. Con una tecnologia agricola minimamente coerente, tale successo è disponibile per qualsiasi giardiniere.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario seminare semi in contenitori o scatole ordinarie dal 1 marzo al 15 marzo. Con uno sviluppo normale, le piantine saranno pronte per il trasferimento nella loro posizione finale entro la metà di maggio. Tengono conto della condizione in cui si trovano i cespugli specifici, di quanto il terreno si è riscaldato. Vale la pena ricordare il pericolo di gelate ricorrenti.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Un'opzione tipica è 400x600 mm. È lui che è raccomandato dal fornitore ufficiale di materiale di piantagione. Dovrebbero esserci 3 o 4 cespugli di pomodoro per 1 "quadrato".
Crescere e prendersi cura
È necessario annaffiare la semina delle campane della Russia 7 giorni dopo la semina nel terreno. Una prima irrigazione anticipata è giustificata solo dal caldo estremo. Per 1 pianta, utilizzare da 3 a 5 litri di acqua calda stabilizzata. Durante l'alimentazione, si consiglia un'alternanza di composti minerali e organici. I figliastri vengono puliti ogni 10-14 giorni.
I cespugli di pomodoro dovrebbero essere diserbati regolarmente. Questa varietà è caratterizzata da un'eccellente immunità, ma abili trattamenti preventivi possono migliorare significativamente il risultato. Per mantenere l'immunità naturale della pianta, è necessario osservare la rotazione delle colture e garantire la ventilazione delle serre.
Gli afidi rappresentano una minaccia per la cultura. "Aktara", "Aktellik", "Fitoverm" aiutano a combatterlo. Da improvvisato significa usare:
- soluzione di sapone;
- soluzione di cenere;
- infuso di aglio;
- infuso di senape.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
L'idoneità di questa varietà è dichiarata per un'ampia varietà di condizioni meteorologiche e condizioni meteorologiche estreme. Tuttavia, ovviamente, misure aggiuntive sono molto importanti e consentono di compensare gli effetti dannosi del tempo. È ancora meglio coltivare un tale raccolto in condizioni ideali per i pomodori, per quanto possono essere forniti.
Panoramica delle recensioni
Coltivare una tale varietà è un piacere. Dà ottime rese stabili anche in condizioni molto difficili. Non ci sono state lamentele sulla stravaganza di questa cultura. Caratteristica è la maturazione amichevole. Il raccolto è versatile.