- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per serre a film, per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 150
- Colore dei frutti maturi: Rosso
- Forma di frutta: allungato
- Peso del frutto, g: 150-200 (fino a 350)
Tra i residenti estivi e i giardinieri, sono popolari le varietà di pomodoro che sono il più senza pretese possibile nella cura, così come quelle che possono essere coltivate in diverse regioni, comprese quelle con condizioni climatiche piuttosto fredde. E ci sono tali colture, ad esempio la varietà di pomodori Kolokolchik, perché può essere coltivata anche in Siberia.
Descrizione della varietà
La varietà indeterminata considerata differisce dal fatto che i suoi cespugli crescono fino a un metro e mezzo. Ad una distanza di 7 o 9 foglie da terra, verrà deposta la prima infiorescenza, che poi comparirà ogni 3 foglie. Ognuno di loro, a sua volta, forma frutti - da 7 a 9 bacche ciascuno. La varietà può essere descritta da diverse caratteristiche:
- colore rosso del frutto;
- la raccolta è abbastanza precoce, la prima si ottiene dopo soli 4 mesi;
- pezzatura media dei frutti;
- può essere coltivata sia in serra chiusa che semplicemente sotto una chioma;
- verdure per tutti gli usi - possono essere consumate fresche o utilizzate in una varietà di applicazioni culinarie.
Le principali qualità del frutto
I frutti della Campanula sono di colore rosso saturo, hanno una forma leggermente allungata, nella parte inferiore hanno un po' di affilatura. La dimensione è media, da 150 a 200 grammi, ma ci sono anche esemplari di grandi dimensioni - 350 grammi. I pomodori della varietà si distinguono per la loro carnosità, ci sono pochi semi.
Caratteristiche gustative
Secondo le recensioni dei consumatori, i pomodori Campanula hanno un sapore eccellente. Si mangiano freschi, in insalata, si preparano succhi e salse. Ma la cosa principale è che questi pomodori, a causa della struttura della pelle, sono ideali per l'inscatolamento di frutta intera.
Maturazione e fruttificazione
La Campanula è una varietà di pomodoro classificabile nella categoria delle mezze stagioni. E questo significa che 4 mesi dopo la semina dei semi, puoi rimuovere la raccolta dei frutti dal cespuglio. La stagione della raccolta inizia a luglio e continua ad agosto.
Prodotto
Secondo le recensioni delle persone che coltivano la cultura, la varietà Kolokolchik può essere definita una varietà ad alto rendimento. Tuttavia, non sono stati forniti dati specifici.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Le piantine di campanule possono essere seminate 50-60 giorni prima prima di piantare i cespugli in un'area permanente. Allo stesso tempo, la temperatura dell'aria diurna dovrebbe essere compresa tra 24-25 ° sopra lo zero.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per piantare piantine nel terreno, viene utilizzato un certo schema: 3 cespugli sono posizionati su ogni quadrato.
Crescere e prendersi cura
La coltivazione della varietà Kolokolchik avviene principalmente in 1 o 2 tronchi. Nonostante il fatto che la varietà sia senza pretese, le piante dovranno comunque essere curate. Come già accennato, i cespugli hanno sicuramente bisogno di una giarrettiera su qualsiasi supporto. Il cespuglio di campanule è solitamente piuttosto alto e sotto una massa di bacche mature può piegarsi, o addirittura cadere o rompersi.
La cultura avrà costantemente bisogno di annaffiature e di concimazioni periodiche con fertilizzanti minerali. Gli esperti raccomandano di nutrire i pomodori 3-4 volte durante la stagione di crescita. È necessario annaffiarlo settimanalmente, dopodiché è importante allentare il terreno, rimuovendo le erbacce.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Panoramica delle recensioni
Nelle loro recensioni, i giardinieri esperti parlano del fatto che la varietà di pomodori Kolokolchik cresce molto bene anche in condizioni climatiche difficili. La cultura tollera abbastanza fermamente tutti i cambiamenti di temperatura nell'aria e può anche essere caratterizzata come frutti ad alto rendimento e con un gusto eccellente. Inoltre, gli agricoltori che coltivano questa varietà hanno notato che la campana è altamente trasportabile, i frutti possono essere trasportati su lunghe distanze praticamente senza perdite.