- Autori: Fotev Yu. V., Kotelnikova M. A., Kondakov S. N. (originatori: Fotev Yu. V., Kondakov S. N., Agrofirma "Altai Seeds") LLC)
- Anno di approvazione: 2010
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 105-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Trasportabilità: eccellente
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
Questa coltura viene coltivata negli orti da diverso tempo. E una conoscenza approfondita consentirà a molti agricoltori di ottenere raccolti piuttosto grandi. C'è poco da fare: indagare su informazioni oggettive.
Storia dell'allevamento
Combat è uno dei prodotti della nota azienda agricola "Altai Seeds". Lo sviluppo è stato supervisionato dagli allevatori Kotelnikova, Fotev e Kondakov. Questi ultimi due divennero anche i creatori di questa pianta. La principale preparazione all'allevamento è stata effettuata negli anni 2000. Nel 2010, Kombat ha aperto la strada ai giardini dei consumatori iscrivendolo nel Registro di Stato.
Descrizione della varietà
I cespugli di questa pianta sono sottodimensionati (salgono ad un massimo di 0,9-1 m). I pomodori stessi si sviluppano molto compatti. Su di esse si forma fogliame verde moderatamente grande, tipico della maggior parte delle altre varietà. La formazione di un tronco è solitamente annotata.
Le principali qualità del frutto
Inizialmente, le giovani bacche di Kombat sono di colore verde chiaro. Con il progredire dello sviluppo vegetativo, si trasformeranno in un rosso attraente. Il peso normale dei pomodori è di 0,095 kg. Sono tipicamente di forma cilindrica. Un raccolto si sviluppa da semplici infiorescenze.
Caratteristiche gustative
Per Kombat, la dolcezza piacevole è tipica. Questa sensazione è tanto più impressionante in quanto anche la polpa del frutto è carnosa. La pelle liscia che si forma in superficie non incide negativamente sulla percezione del raccolto. La maggior parte di ogni pomodoro è densa.
Maturazione e fruttificazione
La descrizione ufficiale menziona che Kombat è una varietà medio-precoce. Ci vogliono 105-115 giorni perché i suoi frutti si sviluppino dopo la comparsa dei germogli verdi. Sarà possibile raccogliere le bacche nei mesi di luglio e agosto. Solo occasionalmente il tempo modifica forzatamente tale programma.
Prodotto
La pianta è considerata un tipo ad alto rendimento. La raccolta media è di 6,4 kg per 1 mq. M. Certo, a volte il totale risulta essere un po 'di più, ea volte - un po' meno. Il risultato finale dipende dalla diligenza degli agricoltori tanto quanto dalle condizioni meteorologiche reali e dalla qualità del sito.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario spargere i semi su terreno nutriente o miscela di terreno disposta in contenitori a marzo. Se utilizzare un substrato preparato da sé o acquistato dipende dai giardinieri stessi. Va sottolineato che è difficilmente ragionevole piantare piantine nel terreno prima di 60-65 giorni. Un punto di riferimento specifico sarà una forza abbastanza elevata delle piante e un'eccellente qualità del loro sviluppo.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
A tal proposito il Combat non dimostra nulla di particolarmente originale. Dovrebbe essere piantato secondo la regola di 400x500 mm. Vale la pena notare che queste informazioni non sono fornite da fornitori ufficiali, ma da fonti di terze parti, quindi alcuni giardinieri potrebbero correre dei rischi.
Crescere e prendersi cura
Tomato Kombat resiste abbastanza fermamente alla sconfitta di Alternaria e Septoria. Ma la protezione da queste malattie, così come da altri disturbi e insetti, è ancora importante. Molto spesso, vengono utilizzati farmaci speciali o mezzi improvvisati a scopo preventivo, lavorando in modo proattivo. La cultura dovrà sicuramente essere appuntata. Prima di piantare, i fori vengono abbondantemente inumiditi e la terra viene lasciata riposare per 30-60 minuti.
La prima irrigazione viene effettuata subito dopo aver piantato il pomodoro. Inoltre, questo non può essere fatto per circa 10-12 giorni, in modo che la pianta sviluppi al massimo le sue radici. Un'eccezione è fatta solo per i periodi di calore anormalmente intenso. Passionking viene eseguito con moderazione. Per il resto, la cultura non impone requisiti particolari.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Regioni in crescita
Questa varietà è adatta per un'ampia varietà di aree russe. Con uguale successo, può essere coltivato sui loro appezzamenti:
- vicino a Mosca;
- estremo oriente;
- Siberiano;
- Urali;
- Volga;
- Caucaso settentrionale;
- terra nera centrale;
- agricoltori che vivono nel centro e nel nord della parte europea della Federazione Russa.