- Autori: Gorshkova N.S., Khovrin A.N., Tereshonkova T.A., Kostenko A.N.
- Anno di approvazione: 2012
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 90-95
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Trasportabilità: Sì
- Dimensione del cespuglio: alto
Tomato Coral reef può essere coltivato ugualmente bene sia in pieno campo che in serra attrezzata. Questo ibrido di allevamento relativamente recente è così poco impegnativo da curare che ha rapidamente conquistato il cuore dei giardinieri di tutti i livelli.
Storia dell'allevamento
I creatori della cultura erano LLC "Agrofirma POISK" e l'Istituto scientifico di bilancio dello Stato federale "Centro scientifico federale per l'orticoltura". Famosi specialisti come Gorshkova, Tereshonkova, Khovrin, Kostenko sono dichiarati gli autori dello sviluppo dell'allevamento. L'ibrido di prima generazione è stato incluso nel Registro di Stato della Federazione Russa quasi immediatamente dopo la presentazione della domanda, precisamente nel 2012. Il sinonimo ufficiale per la cultura è Coral Reef F1.
Descrizione della varietà
La barriera corallina ibrida indeterminata è piuttosto alta, in condizioni di serra può crescere fino a due metri e anche più in alto. Le foglie che crescono sul cespuglio sono di medie dimensioni, il loro colore è verde. Anche la quantità di fogliame è nella media.
Le principali qualità del frutto
I pomodori della barriera corallina appartengono al gruppo dei pomodori da carne. Ciò significa che sono grandi e carnosi, il peso medio di ciascuno di questi pomodori può variare da 300 a 320 grammi. Fino a 4-6 frutti maturano su un pennello, il che dà un'alta resa.
La forma delle bacche è rotonda, non presenta nervature, sono leggermente appiattite. I frutti acerbi verde chiaro non hanno alcun punto sul gambo. I pomodori maturi hanno un colore della pelle rosso vivo. Allo stesso tempo, è denso, non si spezza. Pertanto, i pomodori sono ben trasportati.
Caratteristiche gustative
I pomodori della barriera corallina hanno ottime caratteristiche gustative, ovvero un sapore agrodolce con un aroma ben definito. Tuttavia, c'è poco zucchero in loro. Ma a molte persone piace. Le verdure possono essere utilizzate in diversi modi: per insalate fresche e salumi, ma anche per spremute o purè di patate, per accompagnare piatti caldi. Per ovvie ragioni, non sono adatti per l'inscatolamento di frutta intera: non entrano in un barattolo.
Maturazione e fruttificazione
La barriera corallina è una cultura a maturazione precoce. Devono passare solo 90 o 95 giorni dalla semina delle piantine, in modo che tu possa già gustare deliziosi frutti. Allo stesso tempo, la raccolta può essere estesa, i frutti possono essere rimossi dai primi giorni di luglio fino alle gelate stesse. Con la coltivazione in serra, la fruttificazione durerà fino all'inverno.
Prodotto
In media, da un metro quadrato di piantagioni, puoi ottenere un raccolto abbastanza ricco di frutti - 18-19,5 chilogrammi.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Una tecnologia comune per la coltivazione della barriera corallina nella parte centrale del paese è la piantina. I semi vengono seminati circa 50-60 giorni prima di piantarli nel terreno o in serra.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Se i cespugli sono legati a un traliccio, mentre sono formati in uno stelo, è possibile una piantagione compatta. In questo caso, i pomodori dovrebbero essere posti a mezzo metro di distanza. Questo può essere un posizionamento su due righe. Le piantagioni adiacenti a doppia fila dovrebbero trovarsi a una distanza di 0,8 m. Un'altra variante dello schema in una fila è 50x80 cm.
Crescere e prendersi cura
I pomodori coltivati vengono piantati nella serra solo dopo che la stanza si è riscaldata e quando il terreno rimane caldo di notte (15 gradi sopra lo zero). Per quanto riguarda l'atterraggio su letti aperti, questo è possibile dopo la fine del gelo, cioè all'inizio dell'estate. È molto conveniente coltivare piante alte usando un traliccio. Certo, è necessaria una giarrettiera di potenti cespugli di pomodoro Coral Reef. La varietà è spesso coltivata in 1 o 2 tronchi.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Regioni in crescita
La barriera corallina di pomodoro è consigliata per la coltivazione in varie regioni del paese. Molto spesso viene coltivato nella regione centrale della Terra Nera, così come in:
- settentrionale;
- Nord Ovest;
- zone centrali;
- Volgo-Vyatsky;
- Caucaso settentrionale;
- Medio Volga;
- Nizhnevolzhsky;
- Uralsk;
- regioni della Siberia occidentale e orientale;
- nell'estremo oriente.