Pomodoro coreano a frutto lungo

Pomodoro coreano a frutto lungo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Corea
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-120
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 180-200
  • Fogliame: tipo convenzionale
Visualizza tutte le specifiche

Il frutto lungo coreano è una delle varietà versatili di pomodori. Le sue bacche si distinguono per l'aspetto pulito e attraente, il gusto eccellente e la varietà in termini di utilizzo in cucina. Questa varietà è adatta alla coltivazione sia in pieno campo che in serra indoor. Ai giardinieri piaceva così tanto il coreano a frutto lungo che, dopo aver provato questa varietà una volta, lo piantano nelle loro serre e giardini ogni anno.

Storia dell'allevamento

Paese di origine - Corea.

Descrizione della varietà

Motivi per cui dovresti dare la preferenza alla varietà coreana a frutto lungo:

  • alto tasso di rendimento;
  • alto tasso di germinazione dei semi (fino al 90%);
  • lungo periodo di fruttificazione;
  • meraviglioso sapore di frutta;
  • ottima presentazione;
  • usi vari in cucina;
  • adatto alla coltivazione in serra e in pieno campo;
  • adatto per il trasporto a lungo termine.

Gli svantaggi della varietà includono:

  • termofilia;
  • la necessità di una giarrettiera a cespuglio, pizzicando e modellando.

La coreana a frutto lungo è una varietà di carpe con un tipo di crescita indeterminato. Il cespuglio è alto: può raggiungere i 180-200 cm di altezza. Il fusto ha una forma simile a una liana. Le foglie sono sottili, del solito tipo con un ricco colore verde. Il pennello è semplice, da 4 a 5 frutti possono essere legati su di esso.

Le principali qualità del frutto

I frutti di questa varietà di pomodori sono allungati-cilindrici o allungati a forma di cuore con un naso ricurvo. Il colore del frutto maturo è rosa cremisi o rosso cremisi. Una bacca matura ha una dimensione e un peso medi di circa 100-300 g La polpa del frutto è carnosa, zuccherina e succosa, ha un basso contenuto di semi, la bacca stessa è densa e resistente alle screpolature.

Caratteristiche gustative

I pomodori di questa varietà hanno un sapore dolce con una leggera acidità. Possono essere utilizzati per preparare insalate fresche, ma anche succhi, ketchup e concentrato di pomodoro.

Maturazione e fruttificazione

Il frutto lungo coreano è una varietà di media stagione, il periodo di maturazione è di 110-120 giorni. I cespugli di pomodoro di questa varietà hanno un lungo periodo di fruttificazione.

Prodotto

Il frutto lungo coreano ha una resa elevata: fino a 8 kg di pomodori per cespuglio.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Gli sviluppatori della varietà raccomandano di seminare semi per piantine nei primi 10 giorni di marzo e piantare nel terreno nella seconda decade di maggio. Quando vengono piantate all'inizio di maggio, le piantine hanno bisogno di riparo prima dell'inizio di un clima caldo stabile.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Le piantine devono essere seminate in piccoli contenitori 10x10 cm con terreno nutriente.Dopo 55-65 giorni, quando ci sono già 2 foglie vere, le piantine si tuffano in una serra coperta o in piena terra (quando si pianta, è necessario osservare una distanza di 50 cm tra le piantine). Un buon terreno di semina sarà quello in cui sono state precedentemente coltivate radici, legumi, verdure e colture di zucca. Il terreno in cui crescono melanzane, patate, physalis e peperoni è controindicato.

Il posto per piantare piantine dovrebbe essere soleggiato e riparato dal vento freddo. Il terreno dovrebbe essere arricchito con fertilizzanti organici contenenti calcio. Inoltre, non dimenticare di innaffiare le piante ogni sera con acqua tiepida.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Questa varietà ha una resa elevata: su un fusto si possono formare circa 10 grappoli, ognuno dei quali può contenere da 4 a 7 frutti grandi. La resa migliore si ottiene quando si forma una pianta con 2-3 steli. Poiché il cespuglio diventa piuttosto alto, deve essere legato a un supporto verticale.

L'allegagione del pomodoro viene effettuata durante tutta la stagione estiva. Se coltivato all'aperto, pizzica le cime degli steli 28-35 giorni prima dell'inizio delle possibili gelate autunnali. Se la temperatura dell'aria è piuttosto elevata, la serra dovrebbe essere ventilata frequentemente per mantenere la qualità del polline delle piante.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà coreana a frutto lungo è resistente a vari parassiti, malattie fungine, nonché a peronospora e Alternaria. Tuttavia, a scopo preventivo, dovrebbero essere utilizzati agenti anti-peronospora. Inoltre, la varietà è soggetta a marciume superiore.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni atmosferiche avverse

Questa varietà è molto suscettibile alle diverse condizioni meteorologiche. In particolare, le piante dovrebbero essere protette da correnti d'aria, forti venti e basse temperature.

Regioni in crescita

Il frutto lungo coreano può essere coltivato in serra, quindi i giardinieri di qualsiasi regione possono coltivare questa varietà. Quando si coltivano questi pomodori in un'area aperta, gli agricoltori dovrebbero considerare la loro termofilia e vulnerabilità alle condizioni meteorologiche.

Panoramica delle recensioni

Coloro che hanno coltivato in modo indipendente pomodori della varietà coreana a frutto lungo lasciano molti feedback positivi al riguardo, notando il gusto straordinario e il bell'aspetto dei frutti maturi, la loro lunga durata dopo il raccolto e la possibilità di crescere sia in serra che in il campo aperto. Alcuni giardinieri, oltre a mangiare pomodori di questa varietà, freschi o sotto forma di succo, li arrotolano interi in vasetti.

Caratteristiche principali
Autori
Corea
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
180-200
Fogliame
tipo convenzionale
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso-cremisi
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
100-300
Forma di frutta
allungato, con un "naso" ricurvo, a volte allungato-cordato
polpa
denso, succoso-carnoso
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Schema di atterraggio
50 x 50 cm
Il bisogno di riparo
allo sbarco all'inizio di maggio prima dell'inizio del caldo
Semina piantine
dal 1 al 10 marzo
Piantare piantine nel terreno
nella seconda decade di maggio
Resistente al cracking della frutta
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-120
Tipo di fruttificazione
lungo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento