
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per succhi
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per serre a film
- commerciabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 140-180
- Caratteristica del cespuglio: potente
- Fogliame: medio
Le varietà in crescita di pomodori con frutti enormi saranno interessanti da fare per ogni residente estivo. Soprattutto per questi amanti, è stato sviluppato un tipo unico di pomodoro: il re dei re. Una varietà con un nome sonoro dà bacche davvero giganti.
Storia dell'allevamento
Il detentore del record tra i pomodori è stato presentato all'Istituto russo di genetica generale. Vavilov. La coltivazione del pomodoro è iniziata nel 2000, momento dell'iscrizione nel Registro di Stato. La varietà indeterminata risultante è stata creata per la coltivazione in condizioni di serra, il che significa la possibilità di ottenere un raccolto in qualsiasi regione della Federazione Russa. Tuttavia, le aree meridionali possono consentire il posizionamento in campo aperto delle piantine.
Descrizione della varietà
Il Re dei Re ha cespugli molto forti e alti. Anche con la condizione di pizzicare, raggiungono un segno di 1,4-1,8 M. Ci sono molti rami sulla pianta, che sono coperti di foglie. Ci sono relativamente poche lame fogliari. I semplici esemplari verdi non differiscono per dimensioni impressionanti. Durante la formazione delle infiorescenze, il primo pennello appare sopra la nona foglia. Inoltre, la formazione va con un intervallo di 3 piastre.
Le principali qualità del frutto
I frutti più piccoli del Re dei Re peseranno circa 200-300 grammi. Anche un residente estivo alle prime armi riceverà tali pomodori semplicemente annaffiando le piante. Se l'agrotecnologia viene rafforzata, sulle ovaie cresceranno giganti rossi arrotondati del peso di 1,5 kg. I frutti acerbi hanno una macchia vicino al gambo. La sua scomparsa indica la maturità della bacca. Raccogli immediatamente poiché la buccia può rompersi, specialmente in condizioni di calore estremo.
Caratteristiche gustative
Il Re dei Re ha una pelle liscia e una carne soda. I pomodori non hanno un alto contenuto di liquidi, non c'è acquosa. Il sapore è dolce per l'alto contenuto zuccherino, ma la leggera acidità lo equilibra. Ci sono molte sostanze utili nei frutti, quindi sono altamente raccomandate per i bambini e le persone con un'immunità debole.
Il raccolto risultante viene utilizzato per produrre succhi densi e saturi, ketchup sani e pasta. I pomodori di questa varietà sono ideali come ingrediente per un'insalata; sono anche usati per fare il lecho. Per quanto riguarda l'inscatolamento, la situazione qui è disperata: il gigante non passerà in alcun modo attraverso il collo della lattina.
Maturazione e fruttificazione
Il re dei re ha un periodo di maturazione medio, quindi è classificato tra le varietà di mezza stagione. Affinché un tale pomodoro maturi, occorrono circa 4 mesi. Va notato che nelle regioni meridionali le piante maturano un po' più velocemente, anche in piena terra. La fruttificazione è graduale, leggermente estesa. L'intero raccolto non può essere raccolto in una volta. La pianta raggiunge la maturazione entro la fine di luglio o l'inizio di agosto.
Prodotto
Se ti prendi cura adeguatamente del raccolto, darà 5 chilogrammi di bacche dal cespuglio. Usando una semplice aritmetica, puoi calcolare che sarai in grado di raccogliere circa 15 kg di raccolto per metro quadrato. In generale, questi sono ottimi indicatori per la varietà di pomodoro.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Come molte altre varietà di pomodori, il King of Kings richiederà al coltivatore di pre-coltivare le piantine.Il momento ottimale per iniziare questo lavoro è la fine del primo mese di primavera, ma nelle regioni più fresche le date sono posticipate ai primi di aprile. La cosa principale è che tra la semina dei semi e la rimozione dei germogli finiti nel terreno passano almeno 65 giorni.
Il modo più semplice è acquistare semi di colture già lavorati. Altrimenti, dovrai disinfettarli da solo. I contenitori sono scelti in cartone o in legno; anche i vasi di torba sono perfetti. Si consiglia di acquistare la miscela, poiché la varietà è capricciosa. Ma puoi farlo da solo usando compost, humus e cenere di legno. I semi vengono approfonditi di un centimetro e mezzo, lo strato di terra che li ricopre deve essere sottile, altrimenti germineranno a lungo. Il rifugio può essere rimosso 14 giorni dopo la germinazione.
Quando i pomodori sono completamente pronti, devono essere piantati in un luogo permanente. Se la serra viene riscaldata, le piantine vengono trasferite lì 2 mesi dopo la semina. Se piantati in piena terra, i germogli dovranno essere tenuti lì sotto un film per 14 giorni in modo che i cespugli possano acclimatarsi. La semina in terreno aperto viene eseguita solo quando il terreno si riscalda fino a +18 gradi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per coltivare pomodori della varietà King of Kings, devi scegliere una zona soleggiata. L'acidità dovrebbe essere a un livello medio-basso. I giardinieri esperti consigliano di aggiungere le seguenti sostanze ai fori:
cenere di legno - mezzo bicchiere;
superfosfato - 1 cucchiaio;
solfato di potassio e farina di pesce - lo stesso.
I cespugli con radici e rami forti dovrebbero avere molto spazio per crescere. Il numero massimo di germogli per 1 m2 è 3, ma è meglio limitarsi a due piante. La distanza è di 50 centimetri, la distanza tra le file è di 60.

Crescere e prendersi cura
La prima irrigazione viene effettuata immediatamente dopo aver piantato i cespugli. Le piante vengono poi lasciate sole per circa una settimana e lasciate intatte. Quindi puoi annaffiare secondo il programma standard. La necessità della procedura è determinata dalle condizioni del terreno. Se ci sono crepe, allora è necessaria l'acqua. Fondamentalmente, la frequenza è una volta ogni 7 giorni. Acqua in dosaggio: prima metà dell'acqua, poi attendere l'assorbimento, poi un'altra metà. Dopo la procedura, il terreno viene allentato.
Il Re dei Re risponde bene all'alimentazione, che deve essere somministrata almeno una volta ogni 14 giorni. Dopo la raccolta, si consiglia di concimare le piante con composti di potassio-fosforo. La crescita attiva richiederà materia organica, principalmente verbasco diluito con acqua. I complessi minerali danno al momento della formazione dell'ovaio e della maturazione delle bacche. Si consiglia ai giardinieri di prestare particolare attenzione all'infuso di ortica. Questo rimedio unico è ben accolto dalla varietà. È semplice da preparare: 150 grammi di ortica tritata vengono versati con 5 litri di liquido riscaldato. Dopo 2 giorni, la soluzione filtrata può essere utilizzata per innaffiare il terreno.
Il re dei re diventa alto e questo processo deve essere tenuto sotto controllo. Per non avviare la pianta, è necessario tagliare i figliastri e pizzicare la parte superiore. In totale, durante la stagione saranno necessarie tre procedure di pizzicamento. È inoltre necessario prestare attenzione alla formazione della pianta. In genere rimane solo 1 stelo.Dovrà sicuramente essere legato, poiché i pennelli conterranno diversi pomodori, ognuno dei quali diventerà enorme.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Il re dei re ha l'immunità genetica. Non ha paura delle malattie che di solito attaccano i pomodori. L'unica malattia che può minare la cultura è la peronospora. Ma accadrà solo se ci sono piogge prolungate o umidità eccessiva nella serra. E poiché la maggior parte dei giardinieri coltiva la varietà in serra, è sufficiente ventilarla quotidianamente per prevenire le malattie.
La mosca bianca, invece, è spesso un problema. Una piccola farfalla beve il succo del fogliame, che porta alla rapida morte del cespuglio. Sarà possibile fermare il parassita solo con l'aiuto di insetticidi.

