- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 120-150
- Caratteristica del cespuglio: potente
- Fogliame: grande
- Forma di frutta: piatto-tondo
- Peso del frutto, g: 300-500
Si ritiene che i frutti di pomodoro non siano solo gustosi, ma anche belli. Tuttavia, anche il nome più promettente non significa che le peculiarità di una tale varietà possano essere ignorate. E uno studio attento del Re della bellezza può fornire ai residenti estivi preziose informazioni per i consumatori.
Descrizione della varietà
Il re della bellezza è una tipica cultura indeterminata. Vale la pena notare che è stato allevato negli Stati Uniti e ha un sinonimo ufficiale di Beauty King. I suoi cespugli raggiungono un'altezza abbastanza grande. Vengono descritte piante da 1,2 a 1,5 m, e in alcune fonti vengono citati anche esemplari di due metri. Inoltre, i pomodori hanno un potente sviluppo. Su di essi si formano grandi foglie.
Le principali qualità del frutto
Anche le bacche di Beauty King sono piuttosto grandi. Il loro peso medio varia da 300 a 500 g La forma del frutto ricorda un cerchio piatto. Man mano che i pomodori maturano, diventano sempre più rossi e la luminosità del colore aumenta solo. I pennelli si sviluppano sull'ottava foglia.
Caratteristiche gustative
Ha un sapore generalmente dolce. Tuttavia, qualche nota acida è ancora presente. La fiducia dei consumatori in questa varietà è anche associata alla carnosità espressiva delle bacche.
Maturazione e fruttificazione
Il re della bellezza maturerà contemporaneamente agli altri pomodori a maturazione media. Dopo la formazione dei germogli, in media, la prontezza del raccolto viene raggiunta a 118 giorni. Tuttavia, va ricordato che in condizioni domestiche il clima non è così favorevole come nella patria di questo pomodoro. Pertanto, a volte il programma può cambiare in modo significativo.
Prodotto
La raccolta può essere di 5,5-7 kg per 1 cespuglio. Tale diffusione è principalmente associata all'effetto del tempo atmosferico, che spesso interferisce o aiuta a ottenere il risultato desiderato. Ma anche la tecnologia agricola della coltivazione dei pomodori svolge un ruolo importante, senza tener conto dei requisiti di cui anche il Re della bellezza non darà un buon raccolto. Questa tecnica agricola è generalmente standard, ma deve essere seguita in modo impeccabile.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina dei semi in contenitori viene effettuata approssimativamente dal 1 marzo al 15 marzo. A questo punto restano circa 60 giorni prima di atterrare in piena terra. I semi vengono sepolti di un massimo di 1,5 cm, è necessario mantenere tali piantagioni sotto un film in un luogo buio. Prima di allungare il film, il terreno viene spruzzato. L'indurimento delle piantine prima del trasbordo in piena terra è obbligatorio.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per 1 mq. m dovrebbe avere 4 fori. Se ce ne sono di meno, non funzionerà per ottenere un buon raccolto. A densità più elevate, le piante interferiscono tra loro e rendono il lavoro più difficile, il che si trasforma anche in ulteriori problemi. La distanza tra i singoli fori è normalmente di 40 cm. Anche la distanza tra le file è di 40 cm.
Crescere e prendersi cura
Il consumo di acqua per 1 cespuglio durante l'irrigazione è di almeno 700 ml. Questo dovrebbe essere fatto nel pomeriggio. Ma se il tempo è nuvoloso, puoi annaffiare le piante in qualsiasi momento conveniente per i residenti estivi.
Altre linee guida per coltivare il Beauty King sono le seguenti:
i cespugli vengono allentati ogni 10 giorni;
il primo rincalzo viene effettuato alla fine del primo decennio in un luogo stabile;
le miscele minerali devono essere applicate una volta ogni 14 giorni prima della formazione delle ovaie;
i cespugli devono essere formati in modo ottimale e saldamente legati al supporto;
Il re della bellezza va protetto dagli sbalzi di umidità e di temperatura;
in caso di lesioni infettive, le piante malate vengono solitamente distrutte e la terra viene accuratamente dissotterrata.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Panoramica delle recensioni
Molti giardinieri sottolineano che questa è una delle migliori varietà che abbiano mai piantato. Un tale impianto, infatti, giustifica tutte le caratteristiche dichiarate e consente di raggiungere il successo. Il gusto dei frutti è pienamente coerente con il loro aspetto aggraziato. La produttività, secondo alcune stime, è a un livello medio. Non ci sono problemi particolari nella coltivazione di un tale pomodoro.