- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per serre a film
- commerciabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 180-200
- Colore dei frutti maturi: rosso-cremisi
Il nome del pomodoro Re di grandi dimensioni è pretenzioso. Tuttavia, è importante capire quanto corrisponda alla realtà. E vale anche la pena capire esattamente come far crescere una tale cultura.
Descrizione della varietà
L'indeterminatezza del Re dei Grandi è confermata dall'esperienza di un gran numero di giardinieri. La pianta è ideale per una serra di plastica. I suoi cespugli possono crescere fino a 1,8-2 m In termini di qualità vegetative, il re di grandi dimensioni si distingue favorevolmente anche sullo sfondo di una serie di varietà avanzate.
Le principali qualità del frutto
Le bacche mature avranno un colore rosso-cremisi. Il colore sarà brillante, la pelle ha una lucentezza lucida. Questi pomodori grandi pesano in media 550 g e hanno la forma di un cerchio piatto. Gli esemplari più grandi possono raggiungere una massa di 1 kg.
Caratteristiche gustative
Nella descrizione del gusto del Re dei Grandi, si dice che contiene una linea dolce dominante. L'inclusione acida è presente anche, ma non produce un effetto sgradevole. A quasi tutti i consumatori piace un gusto da dessert equilibrato. Sicuramente non è peggio della stragrande maggioranza delle varietà popolari. La carnosità e la succosità sono anche vantaggi piuttosto convincenti.
La coltura viene utilizzata:
fresco;
per la produzione di succo di pomodoro;
quando si preparano insalate;
come materia prima per salsa, ketchup o concentrato di pomodoro.
Maturazione e fruttificazione
Il re dei grandi è un pomodoro di mezza stagione. La prontezza dei frutti viene raggiunta 110-115 giorni dopo la formazione dei germogli verdi. Quindi la fruttificazione richiederà molto tempo. A questo proposito, la varietà non causa lamentele.
Prodotto
Tariffa per 1 mq. m è da 5 a 7 kg di bacche. Pertanto, possiamo dire che il re dei grandi è davanti a molte varietà di pomodori molto popolari. Il risultato specifico dipende dalle misure meteorologiche e agrotecniche. Alcune fonti notano che la raccolta può raggiungere gli 8 o anche 10 kg, e quindi ha senso che i residenti estivi provino.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario iniziare a piantare semi in contenitori alla fine di marzo. A volte questa procedura viene eseguita all'inizio di aprile. I giardinieri dovrebbero essere guidati da un momento conveniente per se stessi. Il trasferimento in campo aperto viene effettuato alla fine di aprile o alla metà di maggio. Questi termini possono essere determinati nel modo più accurato possibile tenendo conto del tempo effettivo e del grado di riscaldamento della terra.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I fori devono essere disposti secondo lo schema 400x600 mm. Dovrebbero esserci 3 o 4 piante per 1 m2. Tradizionalmente, la scelta tra queste opzioni è determinata dalle priorità personali del giardiniere. Importante: le piantine si tuffano in anticipo. Questo dovrebbe essere fatto quando compaiono 2 foglie vere sul cespuglio.
Crescere e prendersi cura
Rimuovere i figliastri sarà strettamente obbligatorio. E anche la formazione dei cespugli è un momento indispensabile. Dovrebbero essere disposti in 1 o 2 steli. Non è saggio usare più steli. Sebbene la probabilità di rompere il frutto sia piccola, è necessario essere ulteriormente riassicurati.
I fori di impianto devono prima essere riempiti con compost e perfosfato. La cura completa include:
alimentazione con miscele contenenti fosforo, azoto e potassio;
irrigazione con acqua calda e stabile sotto la radice;
allentando il terreno 1 volta in 7-10 giorni, e anche se necessario (se è eccessivamente compattato).
In fase di semina si consiglia di selezionare i semi con molta attenzione. Dopo aver superato la prova di salita in acqua, vengono immersi in una garza bagnata. Si consiglia di utilizzare attivatori di crescita per ottenere un risultato più impressionante. Piantare piantine in aree aperte o in serra è tradizionalmente programmato in concomitanza con il tempo nuvoloso. Ciò consente alle piantine relativamente delicate di evitare scottature.
È importante ricordare che le bacche mature sono dello stesso colore. Una volta soddisfatta questa condizione, il raccolto dovrebbe essere raccolto. Per molto tempo sui rami da solo, non si affloscia. La medicazione superiore viene eseguita a intervalli di 14 giorni. Insieme ai pioli tradizionali, possono essere utilizzati anche tralicci con filo teso su di essi come supporti.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.