- Autori: selezione domestica
- Sinonimi di nomi: Reine Des Hâtives, The King of Early, Königin der Frühen
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 95-105
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: alto
Pomodoro di selezione domestica Il re dei primi, noto anche come Il re dei primi, Reine Des Hâtives, Königin der Frühen, è riuscito a conquistare il cuore degli orticoltori anche al di fuori della Russia. Questa varietà determinante è considerata universale, grazie alla sua buona presentazione risulta essere adatta alla conservazione di frutta intera, è piuttosto gustosa nelle insalate o nel lecho. Il pomodoro è adatto sia alla coltivazione commerciale che al giardinaggio in campagna.
Descrizione della varietà
Tomato King Early è caratterizzato da un basso tasso di crescita. Nella serra, il suo gambo raggiunge i 100 cm di altezza, in campo aperto i germogli saranno più bassi. Il cespuglio stesso è potente, formato secondo il tipo standard. Il numero di rami varia da 7 a 9. Il fogliame è alto, esternamente i piatti sono simili alle cime delle patate. Sul cespuglio si formano semplici infiorescenze, la lunghezza degli internodi è standard.
Le principali qualità del frutto
L'originale colore lampone chiaro del frutto è unito a una buccia sottile e una polpa carnosa. La forma del pomodoro è piatta, il suo peso raggiunge i 150-200 g I pomodori sono raccolti in un grappolo di 3-5 frutti.
Caratteristiche gustative
Il gusto è ricco di pomodoro, senza eccessi di acidi o acquosi. Dolcezza moderata.
Maturazione e fruttificazione
In termini di maturazione, il re dei primi si riferisce ai pomodori precoci. È pronto per essere raccolto dopo 95-105 giorni dal momento della semina. In media, puoi iniziare a mangiare frutta dai rami in luglio - agosto, a seconda della regione.
Prodotto
Dalla boscaglia vengono raccolti fino a 4 kg di pomodori. Secondo questo indicatore, la varietà è classificata come ad alto rendimento. Da 1 m 2 si possono ottenere 6-9 kg di frutta.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina non si effettua anticipatamente, si può iniziare nella 3° decade di marzo o all'inizio di aprile. Il trasferimento nel terreno viene mostrato dopo 55 giorni. In termini temporali, ciò corrisponde al periodo da metà maggio al 5 giugno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
È importante rispettare una densità di impianto entro 3 piante per 1 m 2. La disposizione ottimale dei cespugli è di 50 × 40 cm.
Crescere e prendersi cura
La formazione del cespuglio viene effettuata con uno stelo, in 1 stelo. Cresce meglio in piena terra, senza allungarsi troppo, in serra matura un po' prima. Le peculiarità della formazione del fusto centrale consentono di evitare la necessità di legare il cespuglio. Cresce con successo da solo, ma può richiedere supporto durante il periodo di maturazione di un raccolto particolarmente abbondante.Allo stesso tempo, le varietà standard raramente perdono peduncoli, tollerano meglio gli effetti di fattori esterni sfavorevoli.
Quando si pianta nel terreno, si dovrebbe dare la preferenza alle aree con terreni fertili di media densità. Puoi usare il letto dopo i legumi o le radici. Il terreno deve essere pre-disinfettato, puoi usare una soluzione calda di manganese. Lavano anche le pareti della serra dall'interno. È meglio scavare in palio per la giarrettiera in caso di raccolto abbondante in anticipo.
Quando si preparano i fori, vale la pena utilizzare fonti naturali di minerali. Il terreno è mescolato con compost, gusci d'uovo macinati e cenere di legno. Al completamento del trapianto di piante nel terreno, viene eseguita un'abbondante irrigazione con acqua calda. Quindi viene presa una pausa di 14 giorni - è necessaria per l'adattamento dei pomodori.
L'asportazione delle foglie dopo che i frutti hanno raggiunto il 2° pennello della fase di maturazione aiuta ad accelerare la maturazione del raccolto. Ciò garantirà che la pianta mantenga le forze vitali di cui ha bisogno. I figliastri raccolgono un pomodoro a mano. In serra, con una piantumazione compatta, le vecchie foglie vengono regolarmente rimosse. I figliastri hanno anche tagliato sotto il pennello dei fiori.
Tra le altre misure per la cura dei cespugli di pomodoro di questa varietà, si possono distinguere l'irrigazione e l'alimentazione. La varietà non è troppo igrofila, ma risponde bene all'abbondante applicazione settimanale di umidità. La medicazione superiore viene eseguita dall'inizio della stagione di crescita all'inizio del riempimento della frutta, ripetendole ogni 14 giorni. È meglio alternare le composizioni, introducendo prima concimi organici e poi minerali complessi. Quindi le piante non saranno carenti di sostanze nutritive.
Dopo ogni irrigazione, il terreno viene allentato. Se viene utilizzato pacciame naturale, il suo strato viene rinnovato. Nella serra, vale la pena impostare una modalità di ventilazione regolare. Ciò manterrà l'umidità dell'aria ottimale per i pomodori. Se le foglie iniziano ad appassire o diventano pallide, la medicazione fogliare aiuterà a ripristinare il colore normale. Innanzitutto, viene stabilita la causa del problema, quindi viene selezionato il microelemento da aggiungere.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Il primo re è generalmente resistente alla maggior parte delle malattie fungine delle colture di belladonna. A volte è danneggiato dalla peronospora. A causa della fruttificazione precoce, non è praticamente influenzato dagli insetti.Ma con un ritardo nella fioritura, con tempo freddo persistente, la varietà può essere attaccata da lumache o afidi, a volte è colpita da mosche bianche, acari di ragno. Durante tali periodi, il trattamento insetticida preventivo della serra e delle aiuole aiuterà a prevenire la morte delle colture.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Il re dei primi è una varietà resistente alla siccità che può resistere a periodi significativi senza umidità. Ma non dovresti affrettarti a trasferirti in piena terra in primavera. L'esposizione al gelo può avere un effetto dannoso sullo stato di una giovane pianta nella fase di adattamento in un nuovo luogo. Meglio aspettare che il terreno si scaldi adeguatamente.
Regioni in crescita
La varietà è stata inizialmente suddivisa in zone per le condizioni climatiche degli Urali e della Siberia. È apprezzato anche in altre regioni con climi freddi. A causa del breve periodo di maturazione, il King of the Early può essere coltivato in Carelia e nella regione di Leningrado. Nella regione di Mosca, è adatto per piantare in piena terra. Nel sud, può essere seminato direttamente nel terreno se il periodo di gelo è già passato. Non adatto alle condizioni dell'estremo nord.
Panoramica delle recensioni
Secondo l'esperienza dei giardinieri, il re del pomodoro dei primi giustifica pienamente il suo nome rumoroso. Il gusto insuperabile dei frutti maturi è particolarmente notato: possono essere mangiati direttamente dall'orto, gustando i primi pomodori molto prima dell'ondata di raccolta principale. Sia in condizioni di serra che in piena terra, la varietà dimostra esigenze di cura non troppo elevate, ma i residenti estivi notano che con la dovuta diligenza, la resa è molto più alta.
Si noti che nella serra i cespugli possono essere esposti a malattie fungine. Dopo tale esperienza, i residenti estivi preferiscono effettuare trattamenti preventivi per non perdere i raccolti. Il numero di frutti dipende leggermente dalle caratteristiche della stagione, dall'accesso alla luce solare. Alcuni residenti estivi preferiscono piantare i semi nel terreno 2 settimane prima di quanto raccomandato dall'originatore. Tali misure sono giustificate se segue il trapianto in una serra cinematografica.
Gli svantaggi includono la tendenza dei pomodori maturi a rompersi. Si consiglia ai coltivatori di ortaggi di rimuoverli dal cespuglio leggermente acerbi, portandoli agli indicatori desiderati a casa. I residenti estivi notano che molto spesso questo problema si verifica con l'irrigazione irregolare. Può essere risolto semplicemente regolando la modalità di immissione dell'umidità attraverso l'irrigazione a goccia.