- Autori: Semi di Altai
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 120-130
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 120-150
- Fogliame: debole
Un nome così pretenzioso suscita molte aspettative. Tuttavia, non tutti gli agricoltori possono ottenere buoni risultati. Puoi contare sul successo solo con un attento studio delle caratteristiche della pianta.
Descrizione della varietà
Lo sviluppatore del re della Siberia è la compagnia "Seeds of Altai". Fornisce anche materiale per la semina. Questo pomodoro si sviluppa secondo uno scenario indeterminato. Può essere coltivato sia in un normale orto che in una serra coperta da un film. I cespugli possono crescere fino a 1,2-1,5 m, ma ci sono relativamente poche foglie su di essi.
Le principali qualità del frutto
Le bacche mature del re della Siberia hanno un colore arancione. Questi sono frutti piuttosto grandi: per loro, un peso di 0,3-0,4 kg è abbastanza comune. È stato stabilito che i singoli esemplari possono raggiungere anche 0,7-0,9 kg. In geometria, un pomodoro è simile a un cuore. All'interno ci sono pochi semi.
Caratteristiche gustative
Il re della Siberia è caratterizzato da un gusto dolce espressivo. La sua polpa è soda. I degustatori noteranno sicuramente la sua carnosità e l'elevata succosità.
Maturazione e fruttificazione
Il re della Siberia è considerato un pomodoro di mezza stagione. Per il pieno sviluppo del frutto, ha bisogno da 120 a 130 giorni. Tradizionalmente, il conto alla rovescia viene eseguito non dalla semina, ma dal lancio di germogli verdi. Di solito è possibile rimuovere i frutti cresciuti nel mese di luglio.
Prodotto
Diverse fonti affermano la capacità di produrre 4,5 kg di bacche per cespuglio. Ma un tale risultato si ottiene solo con una tecnologia agricola verificata in modo impeccabile. Pertanto, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata al suo studio. Va ricordato che la varietà non è inclusa nel registro nazionale della Federazione Russa. Pertanto, qualsiasi informazione sulle sue proprietà è sulla coscienza di chi la diffonde.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Si consiglia di preparare contenitori, terreno e mettere i semi in marzo o aprile. Il trapianto di piantine sviluppate sotto i rifugi cinematografici viene solitamente effettuato a metà maggio. La preparazione per la semina in piena terra si ottiene principalmente all'inizio di giugno. Ma è necessario valutare le condizioni dei cespugli e del terreno stesso per prendere la decisione più corretta. Tieni anche conto del tempo attuale e previsto.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Questo attraente tipo di piante da giardino dovrebbe essere piantato in un sistema di 600x500 mm. Non ha senso cercare metodi di posizionamento alternativi. Per 1 mq. m di letti dovrebbero avere un massimo di 4 cespugli.
Crescere e prendersi cura
Legare e modellare i cespugli sarà un must per gli agricoltori di successo. Tradizionalmente, si consiglia di immergere le piantine nella fase di 2 foglie vere. Poiché il pomodoro King of Siberia non può vantare una maturazione amichevole, si consiglia di raccoglierlo nella fase di maturazione tecnica. La pianta può tollerare sbalzi di temperatura e disturbi nell'umidità normale. Ma non è ragionevole fare affidamento su tali proprietà, poiché molto dipende dalla tecnologia agricola.
Raccomandazioni importanti:
- per accelerare la fruttificazione, seminare i semi il prima possibile;
- se possibile, applicare un'illuminazione aggiuntiva con fitolamps;
- poiché la varietà dà frutti grandi, dovrà anche essere nutrita seriamente;
- per questa pianta, la qualità della miscela del terreno è fondamentale.
Dopo l'emergenza delle piantine nella maggior parte dei semi, la temperatura si abbassa e l'intensità dell'illuminazione aumenta. È ancora meglio posizionare il serbatoio nel luogo più illuminato. Trascorsi 3-4 giorni, la temperatura si alza di 3-4 gradi e si sta già cercando di non cambiarla più in fase di piantina. Al momento della raccolta, si consiglia di riempire le tazze non completamente. Quindi, se necessario, viene versata la miscela di terreno.
Il normale processo di crescita del pomodoro nel terreno richiede fortemente uno sviluppo potenziato dell'apparato radicale. Pertanto, si suppone preliminarmente di trasferire la piantina in un contenitore più grande. È imperativo assicurarsi che la pianta sia arrotolata con un pezzo di terra. A volte, con una forte trazione, viene effettuata un'altra immersione. La prontezza per il trapianto in piena terra si ottiene quando i pomodori raggiungono un'altezza di 0,25-0,3 m e hanno 7 o 8 foglie ben sviluppate.
Il King of Siberia può essere coltivato in una zona soleggiata non battuta dai venti del nord. Innaffia questo pomodoro 2 o 3 volte a settimana. I cespugli vengono irrigati abbondantemente in modo che il terreno sia completamente bagnato. Le piante dovrebbero essere legate in anticipo, perché altrimenti il sovraccarico del raccolto sarà fatale. Nell'ultima decade di agosto il pomodoro viene pizzicato.
Anche nella corsia centrale, questo pomodoro richiede la coltivazione in serra. Solo nelle regioni più meridionali è consentito utilizzare i semi direttamente in campo aperto. Si consiglia di annaffiare i cespugli la sera. All'inizio della stagione di crescita vengono utilizzati fertilizzanti con aggiunta di azoto. Quando arriva il momento della fioritura e della formazione dei frutti, è necessario utilizzare miscele di potassio e fosforo.
Phytophthora, mosaico del tabacco e altre malattie dannose per i pomodori colpiscono raramente le piantagioni. Tuttavia, è ancora necessario proteggere le piante. Richiede anche un trattamento con agenti speciali per la protezione dagli insetti nocivi. Se usi stimolanti della crescita durante la semina, puoi farlo 7-10 giorni prima del normale ritmo. Invece di annaffiare alla radice, è consentito un sistema di irrigazione a goccia.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita.Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.